
27 Luglio 2019
Action Launcher ha ricevuto un nuovo aggiornamento in versione stabile, portandosi alla release 34. Tante le novità di questo update che - come annunciato dal noto sviluppatore Chris Lacy sul blog ufficiale - arricchiscono ulteriormente una delle più recenti implementazioni: AdaptiveZoom.
A partire dalla versione 34, infatti, l'AdaptiveZoom di Action Launcher integra una nuova API che consente agli sviluppatori di controllare il modo in cui viene lanciata l'app. Ciò è particolarmente utile per le app che utilizzano le cosiddette Launch Screens, ovvero un'animazione di avvio che mostra per qualche istante il logo dell'app prima del completamento del caricamento.
Le novità, tuttavia, non finiscono qui. Action Launcher v34 implementa, infatti, anche altre funzionalità come la nuova animazione zoom delle cartelle in stile Android 8.1, un miglioramento dell'animazione "Drag" delle icone adattive e altro ancora:
La nuova versione di Action Launcher è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.
Commenti
Apus, pico forse non ha lo swipe
Lo so lo so, ho soltanto ironizzato sul tuo "estorsione pro" finale nel primo commento
Il punto è che per usufruire di quelle funzioni devi effettuare un acquisto in app (5€ sono un prezzo spropositato), gli acquisti in app non sono rimborsabili, per cui tu compri qualcosa a scatola chiusa che,nel caso non soddisfi le tue aspettative, devi comunque tenerti.
A me piace supportare gli sviluppatori, non utilizzo in alcun modo store alternativi o app crackate ma i soldi spesi x action Launcher li rimpiango, non per i 5 euro quanto per la filosofia dello sviluppatore.
Che delinquenti, per obbligarti ad avere delle feature in più usano l'estorsione!
Non riesco a farmelo andare bene, nonostante sia ottimamente supportato, abbia features interessanti pecca comunque di fluidità, lo si percepisce, ad esempio, non appena, magari in seguito ad un errore, si effettuano due swipe consecutivi, il secondo non lo percepisce, non ha la stessa reattività di nova, probabilmente gli unici a stargli dietro sotto questo punto di vista sono il launcher dei pixel e flicker... Peccato, ho anche acquistato l'estorsione pro.
Sì ma devi star lì a togliere il drawer, spostare le applicazioni una a una sulla home, poi abilitare dal play store l'aggiungi su schermata home ecc ecc...cercavo qualcosa di immediato.
Prendi d'esempio la TouchWiz dell'S8, apri le impostazioni e metti home e Launcher unificati e bum hai tutto già configurato.
Guarda io uso nova su s8 con tutte le richieste che hai tu,io ho tutte le app nella home suddivise in cartelle,swipe per i toggle,swipe per spegnere lo schermo,swipe per le app recenti,swipe per la calcolatrice
Sì l'ho preso ancora non so quanti anni fa il prime. Ma non è quello che cerco, cerco un Launcher stile MIUI per capirci con il supporto agli icon pack, gesture del menu a tendina e home e drawer unificati senza troppi magheggi.
Ma hai preso il prime o usi quello gratis?
Non ha per niente queste caratteristiche preimpostate
.....nova te lo hanno già detto sopra
Ma possibile che non esista un Launcher con queste caratteristiche già preimpostate?
Lo sto usando.. mi piace ma devono renderlo più veloce e mettere l'effetto Blur e le animazioni stile ios
Macchè....metti uno swipe con due dita che ti fa vedere il drawer.
Leggi sotto
Sì ma primo è una rottura di chezzi...poi soprattutto se capita che che per sbaglio ne elimini una devi star lì a rimettere il drawer ritrovare l'app e rimetterla.
Cercavo se c'era qualcosa di più immediato
Però se ti armi di santa pazienza e copi tutte le app sulla home, dopodiché cancelli il collegamento al drawer, ottieni più o meno lo stesso risultato
nova
Non ha un impostazione per home e drawer unificati (ovvero come sono i launcher MIUI/EMUI)
Nova?
Gente esiste un Launcher che abbia supporto agli icon pack, swipe per tirare giù il menù a tendina e home e drawer unificati?