
16 Ottobre 2018
HBO ha mostrato il primo trailer della seconda stagione di "Westworld". La visibilità offerta dal Super Bowl è stata sfruttata per dare un assaggio di quello che vedremo nella nuova stagione, anche se in realtà le informazioni che si possono ricavare dal video non sono moltissime. HBO ha evidentemente scelto di stuzzicare la curiosità degli spettatori ma senza svelare troppo.
Ricordiamo che "Westworld" è ispirata all'omonimo film del 1973 (conosciuto in Italia come "Il mondo dei robot") di Michael Crichton. WestWorld è non solo il nome della serie ma anche quello del luogo in cui è ambientata. Si tratta, nello specifico, di un resort futuristico e di lusso che ricostruisce il vecchio West.
I turisti possono interpretare qualunque ruolo, dallo sceriffo al cow boy, dal giustiziere al fuorilegge. Oltre ai clienti è presente anche una vera e propria popolazione residente a WestWorld. Non si tratta però di umani: tutte le "comparse" sono androidi estremamente sofisticati e simili agli umani (tanto da poter quasi cogliere un parallelo tra i pionieri del West e i pionieri della tecnologia).
La seconda stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda su HBO a partire dal 22 aprile. In Italia è un'esclusiva Sky.
Commenti
2 o 3 serie al mese direi che non sono poche
Kanye West - Runaway
??
Io non la penso così, per certe serie 7 episodi andrebbero benissimo e il risultato finale sarebbe anche migliore! 1 puntata ci sta che sia lenta, 2 pure ma 3 o 4 anche meno! Servono solo ad allungare il brodo e per arrivare a 10 episodi. Ho visto alcune serie da 7 episodi validissime e che e mi hanno fatto amare personaggi, provare empatia e molto altro (esempio Chiamatemi Anna che è bellissima). Poi ad ognuno il suo, non muoio se perdo 2 o 3 ore della mia vita :")
Io ne guardo 2 o 3 al mese massimo e mi bastano, ad ogni modo se a voi piacciono serie in cui 3 o 4 puntate sono completamente inutili amen buon per voi
Secondo me ormai in troppi soffrite di bulimia da serie TV... Guardarne milioni di ore per ricordarsi quasi nulla di quello che si è visto. (Non sarà il tuo caso, per carità).
Ok se riesco la recupero
Per me tutti i trailer/teaser o chicchessia dovrebbero mostrare solo brevi filmati del nuovo film/stagione senza lasciare intendere nulla a livello narrativo, come il primo teaser della seconda stagione di Westworld, per esempio
Allora ho sempre inteso male la parola teaser. In ogni caso io non l’ho trovato “spoileroso”
Certo testina! Hai fatto la scoperta del secolo. Lo sanno anche i mitocondri che la serie è esattamente e dichiaratamente ispirata a quel film.
Ho cominciato a guardare serie quando mi sono reso conto che i miei film preferiti viaggiavano tutti intorno alle tre ore.
Vedi commento sopra e comunque per chi ha visto la prima stagione è più che spoileroso.
Ma che vita fai? XD
Mai capito perchè si faccia un uso così improprio della parola teaser. Teaser in pubblicità è un annuncio che serve ad attrarre l'attenzione per un prodotto sconosciuto che solo in seguito sarà svelato dall'annuncio pubblicitario vero e proprio.
In questo caso il prodotto non solo è noto ma si deducono anche alcune linee narrative.
Pensa che solo con l'ultima hai un quadro più o meno completo della storia...
Fai questo atto di fede e non ti arrendere prima della fine! XD
Ottimo, al rogo i trailer...
Penso sarebbe bastata anche solo la prima, per quanto ben realizzata e per la storia stupenda (anche per il suo finale), sono curioso però di vedere questa seconda stagione :)
Quasi ogni serie TV può essere condensata nella durata di due ore, ma così diventano film.. se hanno una durata narrativa dalle 5 alle 10 volte superiore a quella di un film c'è un motivo (non considero le serie sopra i 10-12 episodi a stagione, quelle hanno quasi sempre episodi spot e sono più simili alle soap opera che altro). I primi episodi ti permettono, anche se noiosi, di immergerti in quel mondo ed in quella realtà. Inoltre, puoi entrare in empatia con i personaggi e legarti di più alla storia. Se eliminassero i primi episodi si tenderebbe troppo ad una narrazione ed uno stile da film
Dopo qualche episodio inizi realmente ad apprezzarlo, ti consiglio di arrivare almeno al quarto. Però, se hai visto il trailer, ti sei un pò spoilerato.. se non lo hai visto non lo vedere
Teaser
ho visto la prima puntata e basta ma non mi riusci a entusiasmare.
cercherò di riprenderlo e riuscire a vedere almeno la prima stagione
Non vedo l'ora di vederla! La prima stagione mi ha catturato! Spero in un degno seguito.
Dai caxxooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
a cosa ti riferisci con "ingenuità"?
Serie stupenda, comunque il trailer è spoileroso o è soltanto un teaser?
Era ora.
Quale sarebbe la canzone originale? Questa mi piace un casino
Sì, ad ogni modo il mio è un discorso generale. Ormai ogni serie che inizio è così e sinceramente non fanno altro che annoiarmi. Semplicemente non gli conviene fare meno puntate.
HBO la preferisco in produzioni diverse vedi The Wire Oz anche un The Night Of non è male
È in questo genere di produzioni che da il meglio di sé
Infatti mi sembrava di vedere il remake di un vecchio film Il mondo dei robot , con un certo Yul Brynner , ma c'è possibilità che tu manco sappia chi è
L'hai vista?
La prima stagione mi è piaciuta nonostante alcune ingenuità, confido nella seconda che immagino su Sky sarà in contemporanea con gli States
Ma infatti cosa ti è venuto in mente di sfidare te stesso e arrivare addirittura alla terza puntata!
Direi anche basta con queste serie dove le prime 3 o 4 puntate sono totalmenti inutili e lente solo per allungare il brodo però.
La prima stagione mi è piaciuta molto, affascinante, trama intrigante ( ovviamente bisogna vedersi tutte le puntate, e non abbandonarla dopo 3 o 4... ) . Sicuramente vedrò anche la seconda stagione.
Non mi ha convinto molto, magari con la seconda stagione...
Male, molto male! Certe scene sono ripetitive per un motivo ben preciso.
Con la canzone di Kanye rifatta al piano <3
bello lo attendo
L'ho abbandonata alla 4a/5a caduta della lattina in 3 puntate
daje
Lo avevo detto io, 2018!