Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ONEPLUS 5T LAVA RED è il nuovo colore del top di gamma di Oneplus | Video

05 Febbraio 2018 243

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

All'inizio dell'anno, il produttore cinese OnePlus ha messo in vendita la versione "Sandstone White", in edizione limitata, andata esaurita in pochi giorni. A distanza di un mese, OnePlus ha deciso di portare anche sul mercato europeo la versione "Lava RED" di OnePlus 5T riservata, finora, solo ad alcuni mercati asiatici.

OnePlus 5T Lava RED sarà in vendita da domani, 6 Febbraio, sullo store ufficiale OnePlus.net, al prezzo di 559 euro.

Per ottenere questa particolare colorazione dell'alluminio occorrono diversi passaggi, due sabbiature ed uno strato anti-impronta. Di colore rosso anche i tasti laterali, compreso il comodo switch a tre posizioni, con cui possiamo limitare le notifiche a quelle con priorità oppure escluderle del tutto. Anche il sensore per il riconoscimento delle impronte, in posizione comoda e molto rapido e preciso nello sblocco, è in ceramica rossa.


Il design è le caratteristiche hardware restano totalmente invariate. Il processore è lo Snapdragon 835 di Qualcomm supportato da 8GB di RAM di tipo LPDDR4X e 128GB di memoria integrata UFS 2.1 non espandibile, il display, invece, è un ottimo AMOLED da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ da 1080x2160 pixel in rapporto 18:9 ed una densità di circa 401ppi.

Il display occupa quasi interamente la parte anteriore. Il rapporto "screen to body", infatti, è dell'80.5%. La parte anteriore è protetta da un vetro Gorilla Glass 5 della Corning rivestito da un efficace trattamento oleofobico. Il vetro ha una pellicola protettiva pre applicata che consiglio di tenere. La batteria, invece, ha una capacità di 3300mAh.


Più notizie
  • Materiale scocca: Alluminio anodizzato
  • Display: 6.01” AMOLED FHD+ / Gorilla Glass 5 /DCI-P3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core 2.45 GHz 10nm
  • GPU: Adreno 540
  • RAM: 6GB/8GB LPDDR4X
  • Storage: 64GB/128GB UFS 2.1 non espandibili
  • Fotocamera posteriore: 16 MP AF / EIS / f/1.7
  • Sensore secondario: 20 MP / EIS / f/1.7
  • Fotocamera anteriore: 16 MP FF / Sony IMX371 / EIS / f/2.0
  • Reti: 2G / 3G HSPA / 4G LTE (Cat. 12)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac / Bluetooth 5 /USB 2.0 Type-C / NFC / aGPS, GLONASS, Galileo
  • Batteria: 3,300 mAh (non removibile) con Dash Charge (5V 4A)
  • Sensori: Fingerprint, Hall, Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Luce ambientale e bussola
  • Altro: Dirac HD Sound / Alert Slider
  • File audio supportati in riproduzione: MP3, AAC, AAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV, FLAC, APE, OGG, MID, M4A, IMY
  • File audio supportati in registrazione: WAV, AAC, AMR
  • File video supportati in riproduzione: MKV, MOV, MP4, H.265(HEVC), AVI, WMV, TS, 3GP, FLV, WEBM
  • File video supportati in registrazione: MP4
  • Immagini supportate: JPEG, PNG, BMP, GIF / Output: JPEJ
  • Valori SAR: 1.380W/kg (1g) orecchio e 1.250W/kg (1g) corpo
RISORSE ONEPLUS 5T

OnePlus 5T è un Dual SIM Dual Standby ed il cassettino estraibile può ospitare due SIM card in formato nano. Non manca il jack audio da 3.5mm posto accanto allo speaker di sistema, al microfono principale e la porta USB Type-C, che purtroppo offre ancora il supporto alle specifiche 2.0.

A completare la connettività abbiamo il WI-Fi dual band ac ad antenne multiple (2x2 MIMO), Bluetooth 5.0 (Aptx ed Aptx HD) e l’NFC. Il GPS assistito rileva anche satelliti GLONASS e Galileo. Manca la radio FM ed il Barometro. Come sensori, oltre a quelli di luminosità e prossimità, ci sono anche un accelerometro, giroscopio e la bussola digitale.

Ricordo velocemente anche le caratteristiche del comparto fotografico di questo Oneplus 5T che vede l'adozione di due fotocamere posteriori, una con sensore da 16 megapixel a cui è affiancato un teleobiettivo con sensore da 20 megapixel. Da 16 megapixel anche la fotocamera anteriore con fuoco fisso ed apertura f/2.0.

Alla prima accensione riceverete subito una piacevole sorpresa. Da qualche ora, infatti, OnePlus ha iniziato il rilascio della Oxygen 5.0.3 basata su Android Oreo che, oltre alle novità dell'ultima versione della piattaforma di Google porta anche un nuovo design per i Quick Settings e l'aggiornamento di alcune applicazioni di sistema.


Questa, quindi, è la versione Lava RED di Oneplus 5T in vendita da domani al prezzo di 559 euro fino ad esaurimento scorte. Se si effettua un ordine prima dell'8 febbraio si potrà ricevere entro 2-3 giorni con spedizione gratuita.


243

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
V@gO

Grossoshop

Fabrizio

che con il frontale bianco è un'oscenità al pari della multipla

Trollana

Questi continuano a voler vendere i telefoni allo stesso prezzo del day One...e magari tra un mese annunciano già il nuovo modello.
Sì, ciao. Aspetta che ora ne ordino 5

Davide

#nostalgia Eh, un tempo ti avrei consigliato un bel Lumia con Windows 8.1...

Ora, oltre al Moto da te citato, mi viene in mente Huawei Mate Pro (però con un prezzo molto alto)

Enrico Zaccarelli

Quindi alla luce di cio' (prezzo ormai troppo alto) ...se volessi uno smartphone con display Amoled, Always on , buona fotocamera e buone prestazioni generali,cosa dovrei prendere?
Vado sul difficile: NO SAMSUNG, NO OP ....
Se avessi preso il Moto Z2Play anzichè il G5Plus forse mi sarei risposto già...

Manuelicata

Se dovessi fare ulteriore beneficenza sicuramente non mi affiderei ad Apple

Tiwi

nuovo colore, stesso identico telefono di 6 mesi..non era il migliore prima (mancanza impermeabilità, micro sd, etc) non è il migliore adesso, ed ora vale ancora meno la pena secondo me, visto che a breve inizieranno ad uscire i top 2018

Giuseppe De Sario

Ma quelli sono Product Red...lo fanno per beneficenza, mica per moda!!

Riccardo

Op5 con schermo al contrario è vero! me ne ero dimenticato che faceva l'effetto "gommoso" durante lo scrolling! AHAHAHAH

Si, purtroppo un top di gamma lo è quando rasenta la perfezione e OP ne ha di difetti!

Onizuka

Parlo da ex possessore di diversi modelli oneplus che ha sempre sorvolato sui problemi presenti in ogni device di questa azienda a favore dell'ottima velocitá, fluiditá e libertá di gestione del tutto.
Ma quando inizi a chiedermi 549 euro e non piú 300 come agli inizi, esigo che il tutto funzioni a dovere.
Op1 banda gialla nella parte inferiore dello schermo;
Op2 e X lasciati nel dimenticatoio dall'azienda stessa;
Op3/3T fedeltá cromatica dello schermo imbarazzante e display amoled di serie z, ma nel complesso il miglior terminale creato da Op, a mio avviso ovviamente;
Op5 con display montato al contrario e problemi di scrolling, restituito dopo 3 giorni dall'acquisto.
Il 5T non l'ho provato e non posso esprimermi.

Su tutti aggiungiamo la fotocamera pessima, Ois assente, certificazione ip assente, assistenza lunga, prezzo fisso nel tempo in stile apple.

Ed infine la genialata: non emettono fattura regolare ai fini fiscali, questi manco pagano l'iva nel territorio dove vendono. Prezzo uguale in tutta Europa.

mauro morichetta

Non c'entra il volume di memoria, se il telefono smette di funzionare con la memory puoi salvare i dati che sono all'interno. Per la certificazione se prende un bicchiere d'acqua addio telefono, sei in mano alla fortuna invece con la certificazione hai la sicurezza che non accade nulla, inoltre non comprendo perché togliere lo stabilizzatore ottico fisico.

Hey_Mela

OT: Un OP3T nuovo dove lo si può trovare ?
Grazie

Vedendolo così da foto e video avrei preferito un rosso un po' più scuro...

Nickdead

Beh parlo di condizioni particolari e con certe inclinazioni è effettivamente rosa. È alluminio con una vernice slavata che però con anche solo una cover trasparente(quella che danno di serie con il telefono) viene risolto. Il problema in pratica sono i riflessi

dicolamiasisi

è fantastico...viva gli iphone x ricondizionati

Thomas Schietti

Ti regalassero una giornata con la Ratajkowski allora si avrebbe senso il prezzo ;)

GorillaMaschio

Try black and never go back

Riccardo

A livello di uso e prestazionale è indubbiamente un top di gamma.
Ha praticamente solo "plus" in confronto agli altri smartphone.
Anche a livello hardware, parlando di pura componentistica, è il top.

C'è da dire che non è un top di gamma però in quanto non "tende alla perfezione" come i vari top di gamma soliti e conosciuti.

Impermeabilità
Doc con S.O. desktop (o Mate che va semplicemente con cavo)
Fotocamera al top (negli scatti con poca luce OP mostra difficoltà)
Design ricercato e ricarica wireless
Risoluzione dello schermo ("solo" Full Hd+ per OP)

Diciamo che, a top di gamma 2017 appena usciti un OP ha più senso.
Se si confrontano in maniera puramente oggettiva ora, OP non ha nulla a che vedere con, per esempio, un S8 a 560€ su Amazon per ovvi motivi.
Poi se un acquirente ha preferenze soggettive diverse è un altro discorso.

Santpir

tutti dite che stanca subito, lo avete mai avuto un telefono colorato? beh, io si per svariati anni e non perché ho una moto fucsia e una casa verde acido sarei una persona disturbata :O. a parte gli scherzi, non stanca tranquillo!

Riccardo

Secondo me è un ottimo smartphone.
Ovvio che, dall'alto di un top di gamma come S8/Mate 10 Pro, V30 ecc.. puoi solo vedere "difetti" come fotocamera così così, risoluzione "solo" Full HD+ e magari un design un pò bruttino.

Per il resto, in termini di prestazioni e qualità generale offerta, mi sembra coerente col prezzo e valido visto come ne parlano possessori anche di dispositivi precedenti come One Plus One, 3T e via dicendo. E' un buon marchio, nulla da dire!

Riccardo

Ma come si fa nel 2018 a non sapere dove mettere le "H" sul verbo avere??

LordRed

SI ho copiato nome e colore dall'iphone 7 XD

marcoar

Si. Rosso molto acceso, virava sull'arancio quasi, con fronte nero (e capsula auricolare circolare del colore del dispositivo).
Uno dei telefoni che, esteticamente, più mi è rimasto nel cuore

u

TU HAI UN AVATAR ROSSO!!!!! :D

LordRed

Ma anche quello avrà copiato da iPhone 7 XD anche la mia macchina rossa è copiata da iPhone 7

LordRed

Si M7 aveva un rosso bellissimo a mio modo di vedere, questo più di qualcuno ha detto che è slavato. e nexus 5 rosso? se all'epoca avessi preso un nexus il rosso col fronte nero sarebbe stato obbligatorio XD

General Zod

Ma fottesega del colore rosso lava, che ne pensate del video "Autocritica" dell'Innominato?

Gold

Bei tempi caro Sam

FravZone

Ma figurati, non solo sei stato disponibile, ma anche cortese. Non mi sarei mai permesso di pressarti.. Se puoi aiutarmi per me va bene, ovviamente quando puoi ..

u

Io avevo un Sony Xperia X10 rosso... anzi rosso lava!!!! :)

jakall86

Ah allora lo prendo

Flagship

di carciofo

marcoar

Maremmamaiala

marcoar

Tra l'altro a vedere questo in video si avvicina più al tono di rosso del Nexus 5 che a quello di m7.

Ammetto per un attimo di aver detto lo compro

eberg93

Ah, sorry, mia associazione di idee sbagliata. Ho letto Nexus 5x e ho dato per scontato che fossi uno smanettone anche se all'inizio avevi detto che non eri pratico di queste cose. Mea culpa, quando leggo Nexus per associazioni di idee penso a custom rom, è un mio problema da ex possessore del vecchio 5.
Provo a guardare stasera quando avrò più tempo, io ci mettevo due secondi con root e bootloader sbloccato, ma passare dalla DP alla stabile dovrebbe essere (anzi, lo sarà sicuramente) comunque una cavolata. Se hai pazienza di aspettare ci risentiamo stasera.

Simone Fumagalli

bello è bello, ma a quel prezzo magari c'è di meglio.... non ho nulla contro i cinesoni (avevo un homtom, ora ho uno xiaomi) per cui non ne faccio questione di pregiudizio, ma mi pare costi un pò troppo

Flagship

Esatto.

891

È uscito pure bianco

TheAlabek

Con 128gb l'espansione sarebbe stata solo di peso, è inoltre un ottimo modo per vendere quella versione dove hanno più margine... l'impermeabilità non c'è, ma di fatto pioggia o un bicchiere rovesciato può prenderlo senza problemi

Ikaro

Beh sì, direi che li ci vanno le h

RoBBBi

Ah, non sapevo mi conoscessi (male evidentemente) per poter dire che non lo so

Davide

lei è a dir poco imbarazzante. Non sembra umana.

Alessio B.

Ma lascia perdere. Ho fatto giurisprudenza e non sto calunniando nessuno. È un pensiero più che lecito dato che al contrario di te so come mandare avanti un forum o un blog e senza soldi dagli sponsor o pubblicità non si va avanti.

Tony Musone

Mi trovi d'accordo con te ed Oscar ma in effetti nella frase nello screen shot, quelle A andrebbero precedute da delle H ;)

fatic92

Viste, boh il rosa non ce lo vedo proprio :/

Alessandro Zigliani

No, è Lava Red! Non scherzare!

jakall86

Fondi di magazzino?

LordRed

qualcuno potrebbe dire che non era di alluminio, ma io sono perfettamente d'accordo con te :)

Zapic99

Come doveva essere la recensione:
È rosso.
Fine.

comatrix

Chuck per caso ce l'hai ancora quell'immagine del Note 8 e del pennino con i limiti sui bordi?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO