Nubia realizzerà uno smartphone top di gamma per il gaming

05 Febbraio 2018 34

Nubia realizzerà uno smartphone Android di fascia alta specifico per il gaming, un prodotto dotato di caratteristiche hardware, sicuramente estreme che consentiranno di giocare ai massimi livelli con qualunque titolo presente nel Google Play Store.

Dopo l'ingresso nel mercato del potentissimo Razer Phone, il primo device mobile specifico per i videogiocatori, presto potrebbe arrivare un suo diretto competitor marchiato Nubia. Questo è quanto emerso da alcuni post pubblicati sul social network cinese, Weibo, in cui Ni Fei, il CEO dell'azienda, ha dichiarato di aver pianificato la realizzazione di uno smartphone da gioco.


Ni Fei, in occasione di un recente evento tenutosi a Shenzhen per il famoso video gioco cinese "King of Glory", ha anche mostrato un device dal design molto simile (se non uguale) all'attuale Nubia Z17S che alcuni identificano nel prossimo Z18. Osservando attentamente le immagini, a nostro avviso, si tratta semplicemente dell'attuale top di gamma del marchio, equipaggiato già da un comparto hardware di tutto rispetto.

Ricordiamo, infatti, che lo Z17S è mosso da uno Snapdragon 835 con ben 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e batteria da 3.100 mAh. Ha cornici laterali particolarmente contenute, un display da 5.7 pollici FullHD+ con aspect ratio di 18:9, una dual cam Sony posizionata nella back cover e un amplificatore integrato con supporto audio DTS a 7.1 canali.

Il Nubia Z17S non è ancora arrivato nel nostro mercato ma nel forum di HDblog potete trovare diverse informazioni relative al fratello gemello Archos Diamond Omega, acquistabile su Amazon a circa 490 euro.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ungarus

Ne venderanno a flotte sisi.
Giusto l'altro giorno mi chiedevo quando sarebbe uscito il prossimo top do gamma cinese

Max

“Non serve ad una ceppa” era un termine colorito per dire inutile

Vermillion

OK riferisco. Grazie mille

Antsm90

Il display del Razer non è una delusione, è semplicemente inutile

Antsm90

Non sono un po' pochi 3100 mAh per uno smartphone gaming?

Lakupippu

Le gapps van messe a parte, arm64 7.1 consigliato pacchetto full (se si desidera opzioni google) o nano in modo da non intaccare le app preinstallate. Se hai un pò di esperienza usa il pacchetto aroma dove puoi scegliere cosa installare. Il root è integrato in opzioni sviluppatore. Anche se io preferisco flashare magisk (richiede bootloader sbloccato) il quale mi permette anche di far girare senza il minimo sbattimento viper4a e xposed.
Si è compatibile, si tratta sempre della versione nx531j. Se hai la versione INT molto probabilmente dovrai flashare anche il modem. Se è cinese non serve.

Valerio Greco

Non serve a nulla se poi la batteria muore alle 18:00

FedEx

Questo tipo di smartphone poteva avere un senso quattro/cinque anni fa quando i telefoni da 300€ non erano in grado di far girare fluidamente Fruit Ninja. Ora pure con un 625 giochi pesanti come RR3 o Modern Combat vanno una favola...

Vermillion

Ottimo gizrom 1.7 dunque. Riferisco. Hai problemi di connessione dati per caso? Lui lamenta mancati caricamenti browser ogni 30sec. Non si sa se è la Vodafone nella sua zona, sin tagliata o ROM (1.21) XD

Vermillion

Grazie mille.

Armandorace04

A mio parere sarebbe bello anche come top di gamma comune, ma devo dire che si devono concentrare di più sul supporto software perché gli aggiornamenti sono lenti (su questo ci si può passar su), ma sono anche dannosi e apportano peggioramenti.

Armandorace04

Mi trovavo nello stesso problema, allora ho deciso di fare una sorta di downgrade e rinunciare a delle novità ma per un'autonomia e una stabiltà superiori. Adesso ho la gizrom 1.7 che è basata sul firmware più stabile tra le versioni internazionali, la 1.22. Per adesso mi trovo bene, veloce senza intoppi, buona autonomia, fotocamera superiore alle custom che ho avuto come la lineage 13, pixel rom. Insomma come software sono rimasto un po' deluso da questo nubia z11, per il resto gran telefono.

Lakupippu

CrDroid 3.8.5 https: // yadi. sk/d/ txpvBK6i3RrMoZ

Ottima anche la Lineage 14.1 e anche la RR. Dipende cosa si cerca. CrDroid e RR modificabili al massimo. Lineage ottima senza troppe modifiche da apportare

Max

Negativo. Il fantastico display da 120 Hz non serve ad una ceppa con il panorama di app attuale...

Vermillion

Ottimo non sapevo di questa ROM. Mi informo. Resto disponibile per altri consigli.

Lakupippu

Io uso attualmente la crDroid 3.8.5 uscita il 26 gennaio. Risulta perfetta senza il minimo bug. Batteria ottima, ma io uso moduli xposed, ma anche senza va bene.

https://uploads.disquscdn.c...

Vermillion

Qualcuno sa la migliore versione stock per Nubia z11 o anche custom ROM? No bug, veloce e funzionale. Un mio amico lamenta problemi di rete dati con la UI5, 1.21

Ambrogio

Il Razer non ha deluso, è il parco titoli per Android che non esiste. Ad oggi è uno smartphone inutile per il gaming.

Ambrogio

Per giocare a Clash royale, interessante.

Ratchet

Quando non sanno più cosa inventarsi..

Andrej Peribar

Senza LED non è da gaming!!!

Flagship

Il Razer delude essenzialmente solo lato fotocamera ( che nonostante sia migliorata, rimane da medio gamma del 2016 ).
Per il resto fa tutto quello per il quale è stato pensato.

Leox91

Tanto inizieranno ad essere utilizzati per minare.

Ezio

beh per il mobile ormai le gpu hanno raggiunto un traguardo inaudito, quindi se iniziano a fare display a 120hz e dei settaggi dedicati per migliorare la grafica dei titoli, non ci vedo nulla di malvagio, anzi. era ora che sfruttassero ste gpu inutilizzate. se non arrivano questi dispositivi non inizieranno mai a fare titoli decenti

Ezio

e nonostante ciò sony ha fatto le PSP. quindi chi può sa che non si può

Ezio

in poche parole 10gb di ram, snap 845, 128/256gb ufs 2.1, 6" 18:9 120hz, doppio speaker della mad0nna Dolby atmos, già i single speaker dei top nubia sono migliori di parecchi dual speaker della concorrenza, e hanno anche più bassi.

Danny #

Non si può videogiocare senza tasti, capitolo chiuso.
Un oggetto "mobile" da gaming esiste e si chiama Nintendo Switch.
O fanno una cosa simile -l'unica intelligente- o la smettessero di usare queste parole di pura fuffa markettara. Oltretutto le uniche aziende che possono permettersi di creare un oggetto simile si chiamano Apple e Sony, per motivi diversi. Manco Samsung può fare un vero smartphone da gaming.
Dateci un taglio con queste pagliacciate...

ReArciù

https://uploads.disquscdn.c... ci sta tutta

momentarybliss

Resto dell'idea che spendere pacchi di soldi in smartphone dedicati al gaming per giocare ai titoli del Play Store, che girano anche sui tostapane a momenti, sia assurdo

Leox91

Ma quindi ora metteranno "Pro" davanti, un po' di serigrafie, e un telefono con il SoC Top di Qualcomm diventa magicamente un telefono da Gaming?

Sheldon!

Non può fare schifo se non c'è

ReArciù

ma il supporto software dei nubia continua a far schifo?

josefor

Z17s stupendo ma non sento più nulla in merito

Max

Curioso di vedere come evolverà questo filone... il Razer ha deluso per molti aspetti, ma da primo del suo genere ci poteva stare

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua