
17 Aprile 2018
Nubia realizzerà uno smartphone Android di fascia alta specifico per il gaming, un prodotto dotato di caratteristiche hardware, sicuramente estreme che consentiranno di giocare ai massimi livelli con qualunque titolo presente nel Google Play Store.
Dopo l'ingresso nel mercato del potentissimo Razer Phone, il primo device mobile specifico per i videogiocatori, presto potrebbe arrivare un suo diretto competitor marchiato Nubia. Questo è quanto emerso da alcuni post pubblicati sul social network cinese, Weibo, in cui Ni Fei, il CEO dell'azienda, ha dichiarato di aver pianificato la realizzazione di uno smartphone da gioco.
Ni Fei, in occasione di un recente evento tenutosi a Shenzhen per il famoso video gioco cinese "King of Glory", ha anche mostrato un device dal design molto simile (se non uguale) all'attuale Nubia Z17S che alcuni identificano nel prossimo Z18. Osservando attentamente le immagini, a nostro avviso, si tratta semplicemente dell'attuale top di gamma del marchio, equipaggiato già da un comparto hardware di tutto rispetto.
Ricordiamo, infatti, che lo Z17S è mosso da uno Snapdragon 835 con ben 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e batteria da 3.100 mAh. Ha cornici laterali particolarmente contenute, un display da 5.7 pollici FullHD+ con aspect ratio di 18:9, una dual cam Sony posizionata nella back cover e un amplificatore integrato con supporto audio DTS a 7.1 canali.
Il Nubia Z17S non è ancora arrivato nel nostro mercato ma nel forum di HDblog potete trovare diverse informazioni relative al fratello gemello Archos Diamond Omega, acquistabile su Amazon a circa 490 euro.
Commenti
Ne venderanno a flotte sisi.
Giusto l'altro giorno mi chiedevo quando sarebbe uscito il prossimo top do gamma cinese
“Non serve ad una ceppa” era un termine colorito per dire inutile
OK riferisco. Grazie mille
Il display del Razer non è una delusione, è semplicemente inutile
Non sono un po' pochi 3100 mAh per uno smartphone gaming?
Le gapps van messe a parte, arm64 7.1 consigliato pacchetto full (se si desidera opzioni google) o nano in modo da non intaccare le app preinstallate. Se hai un pò di esperienza usa il pacchetto aroma dove puoi scegliere cosa installare. Il root è integrato in opzioni sviluppatore. Anche se io preferisco flashare magisk (richiede bootloader sbloccato) il quale mi permette anche di far girare senza il minimo sbattimento viper4a e xposed.
Si è compatibile, si tratta sempre della versione nx531j. Se hai la versione INT molto probabilmente dovrai flashare anche il modem. Se è cinese non serve.
Non serve a nulla se poi la batteria muore alle 18:00
Questo tipo di smartphone poteva avere un senso quattro/cinque anni fa quando i telefoni da 300€ non erano in grado di far girare fluidamente Fruit Ninja. Ora pure con un 625 giochi pesanti come RR3 o Modern Combat vanno una favola...
Ottimo gizrom 1.7 dunque. Riferisco. Hai problemi di connessione dati per caso? Lui lamenta mancati caricamenti browser ogni 30sec. Non si sa se è la Vodafone nella sua zona, sin tagliata o ROM (1.21) XD
Grazie mille.
A mio parere sarebbe bello anche come top di gamma comune, ma devo dire che si devono concentrare di più sul supporto software perché gli aggiornamenti sono lenti (su questo ci si può passar su), ma sono anche dannosi e apportano peggioramenti.
Mi trovavo nello stesso problema, allora ho deciso di fare una sorta di downgrade e rinunciare a delle novità ma per un'autonomia e una stabiltà superiori. Adesso ho la gizrom 1.7 che è basata sul firmware più stabile tra le versioni internazionali, la 1.22. Per adesso mi trovo bene, veloce senza intoppi, buona autonomia, fotocamera superiore alle custom che ho avuto come la lineage 13, pixel rom. Insomma come software sono rimasto un po' deluso da questo nubia z11, per il resto gran telefono.
CrDroid 3.8.5 https: // yadi. sk/d/ txpvBK6i3RrMoZ
Ottima anche la Lineage 14.1 e anche la RR. Dipende cosa si cerca. CrDroid e RR modificabili al massimo. Lineage ottima senza troppe modifiche da apportare
Negativo. Il fantastico display da 120 Hz non serve ad una ceppa con il panorama di app attuale...
Ottimo non sapevo di questa ROM. Mi informo. Resto disponibile per altri consigli.
Io uso attualmente la crDroid 3.8.5 uscita il 26 gennaio. Risulta perfetta senza il minimo bug. Batteria ottima, ma io uso moduli xposed, ma anche senza va bene.
https://uploads.disquscdn.c...
Qualcuno sa la migliore versione stock per Nubia z11 o anche custom ROM? No bug, veloce e funzionale. Un mio amico lamenta problemi di rete dati con la UI5, 1.21
Il Razer non ha deluso, è il parco titoli per Android che non esiste. Ad oggi è uno smartphone inutile per il gaming.
Per giocare a Clash royale, interessante.
Quando non sanno più cosa inventarsi..
Senza LED non è da gaming!!!
Il Razer delude essenzialmente solo lato fotocamera ( che nonostante sia migliorata, rimane da medio gamma del 2016 ).
Per il resto fa tutto quello per il quale è stato pensato.
Tanto inizieranno ad essere utilizzati per minare.
beh per il mobile ormai le gpu hanno raggiunto un traguardo inaudito, quindi se iniziano a fare display a 120hz e dei settaggi dedicati per migliorare la grafica dei titoli, non ci vedo nulla di malvagio, anzi. era ora che sfruttassero ste gpu inutilizzate. se non arrivano questi dispositivi non inizieranno mai a fare titoli decenti
e nonostante ciò sony ha fatto le PSP. quindi chi può sa che non si può
in poche parole 10gb di ram, snap 845, 128/256gb ufs 2.1, 6" 18:9 120hz, doppio speaker della mad0nna Dolby atmos, già i single speaker dei top nubia sono migliori di parecchi dual speaker della concorrenza, e hanno anche più bassi.
Non si può videogiocare senza tasti, capitolo chiuso.
Un oggetto "mobile" da gaming esiste e si chiama Nintendo Switch.
O fanno una cosa simile -l'unica intelligente- o la smettessero di usare queste parole di pura fuffa markettara. Oltretutto le uniche aziende che possono permettersi di creare un oggetto simile si chiamano Apple e Sony, per motivi diversi. Manco Samsung può fare un vero smartphone da gaming.
Dateci un taglio con queste pagliacciate...
https://uploads.disquscdn.c... ci sta tutta
Resto dell'idea che spendere pacchi di soldi in smartphone dedicati al gaming per giocare ai titoli del Play Store, che girano anche sui tostapane a momenti, sia assurdo
Ma quindi ora metteranno "Pro" davanti, un po' di serigrafie, e un telefono con il SoC Top di Qualcomm diventa magicamente un telefono da Gaming?
Non può fare schifo se non c'è
ma il supporto software dei nubia continua a far schifo?
Z17s stupendo ma non sento più nulla in merito
Curioso di vedere come evolverà questo filone... il Razer ha deluso per molti aspetti, ma da primo del suo genere ci poteva stare