
14 Febbraio 2018
HTC potrebbe aver deciso di abbandonare gran parte delle sue Emoji personalizzate in favore di quelle standard di Google, stando a quanto emerso dall'ultimo aggiornamento dell'interfaccia Sense 9 basata su Android Oreo.
La casa taiwanese ha quindi sostituito la maggior parte delle emoji - non tutte - con quelle presenti nel codice di Android, probabilmente al fine di contribuire all'unificazione grafica di questo elemento. Infatti, sebbene esistano delle descrizioni standard offerte dal Consorzio Unicode, ogni produttore o fornitore di servizi ha la libertà di interpretare personalmente le linee guida, portando quindi alla creazione di anche una dozzina di varianti per la stessa icona, come ad esempio quella dell'hamburger (recentemente modificata da Google).
Emojipedia segnala che la transizione di HTC non è ancora completa, dal momento che la tastiera Touchpal presente di serie continua ad utilizzare le vecchie icone. Al fine di ottenere un'esperienza grafica più coerente, il sito invita gli utenti ad utilizzare la tastiera Google.
Sebbene siamo ancora lontani dall'unificazione completa dello standard, almeno dal punto di vista grafico, è sempre apprezzato quando un produttore fa un passo indietro e adotta una soluzione maggiormente condivisa e diffusa.
Commenti
Nella tenda delle notifiche. Non mi fa vedere le faccine ma quadratini sbarrati al posto di esse. Colpa della non unificazione delle Emoji. E Android non riconoscendo alcune di WhatsApp, finché non apro l'app, nella tendina mi mostra quadratini sbarrati.
Eh capirai, la sense è stata totalmente smembrata. Che vergogna, l'interfaccia migliore non esiste più.
Dopo questa news non aggiornerò più la Touchpal, a me piacciono quelle emoji
Tutti a criticare LG e Microsoft, ma nessuno dice nulla di Emojidex. Mah.
Mai visti quadratini su WhatsApp
Un altro pezzo della sense che se ne va...
Ma stavolta il sense ce l'ha eccome, se questa è l'oscena emoji dell'hamburger non oso pensare alle altre...
Che oscenità quegli hamburgher della foto, l'unico che si salva è quello google, per il resto la maggior parte sono inguardabili...
E non dici niente a Microsoft?!
Sarà andato in bootloop lo schiavo che prepara i pomodori.
Cioè Facebook e Messenger non hanno nemmeno lo stesso set di emoji?!
Google e Apple la migliore,mi è venuta fame solo a guardarlo, Windows sembra un emoji del super NES ,i funghetti di Mario Bros,già da quello si vede il declino! Facebook e Twitter non commentabili,il resto meh!!!!
Scandalosa LG, non mette il pomodoro
Gèsú ma si accordassero con apple per creare uno standard !!
Microsoft, HTC e Twitter sono raccapriccianti.
La foto in alto mi fa alzare la scimmia x acquistarlo....
quella di whatsapp è la più buona
E io continuo a ricevere i quadratini sulle notifiche WhatsApp, ne facessero una universale
La pochezza di LG la si capisce dall'hamburger.
ma che pensassero a creare uno standard di emoji. ormai ogni produttore crea le use e non sempre vengono visualizzate correttamente
samsung e apple sono le migliori. facebook e twitter è meglio che cambino il grafico