
07 Maggio 2020
Sega ha aggiunto Sonic CD Classic alla lista dei giochi disponibili tramite la sua collezione Sega Forever, la quale permette di accedere ai più famosi classici Sega in maniera del tutto gratuita, a patto di tollerare la presenza di annunci pubblicitari. In ogni caso vi ricordiamo che è pur sempre possibile acquistare i titoli proposti per poterli giocare senza interruzioni e per poter accedere a funzioni extra.
Sonic CD è stato pubblicato originariamente nel 1993 e si tratta del titolo in cui hanno fatto il debutto alcuni dei comprimari più famosi del Porcospino Blu, tra cui Amy Rose e Metal Sonic. Non si tratta della prima volta che Sonic CD sbarca su piattaforma Android: il suo primo debutto risale addirittura al 2011, tuttavia era stato pubblicato da Konami sul vecchio Android Market, mentre ora è distribuito da Sega stessa.
Se quindi non volete farvi sfuggire questo classico senza tempo, opportunamente rimasterizzato, con nuovi controlli e supporto anche ai pad esterni, vi invitiamo a dare uno sguardo al Play Store tramite il seguente link:
Commenti
ne ho due versioni su android piu il cd originale per megaCD
L'unico Sonic 2D degli anni '90 che non ho mai terminato...