
21 Dicembre 2018
01 Febbraio 2018 53
Xiaomi Redmi Note 3 è probabilmente uno dei terminali più venduti da parte del colosso cinese, uscito sul finire del 2015, ancora oggi questo smartphone continua a ricevere aggiornamenti da parte del produttore, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione MIUI, da poco giunta alla versione 9.2, recentemente distribuita anche su questo modello, con qualche settimana di ritardo rispetto alle ultime previsioni.
L'aggiornamento è stato identificato con il numero di build MIUI 9.2.4.0.MHOMIEK e richiede circa 290 MB per il download. Sebbene si tratti di una build Nightly Stable, il rilascio in versione globale risulterebbe praticamente imminente, tanto da poter parlare di utilizzo quotidiano a partire già da questa release.
Purtroppo non ci sono novità per quanto riguarda il sistema operativo, nuovamente basato su Android Marshmallow 6.0.1, piuttosto che sulla distribuzione successiva come molti si aspettavano.
Per quanto riguarda le novità introdotte dalla MIUI 9.2, segnaliamo le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2018, corretta la vulnerabilità KRACK, una nuova applicazione Galleria e Mi Video, un nuovo File Explorer, Mi Drop e molto altro (changelog consultabile a questo indirizzo).
La ROM per Redmi Note 3 può essere scaricata da qui.
Commenti
Grazie por UpVote!
Io ce l'ho anche da un anno RN3Pro e sta girando davvero da schifo ho una Miui 9 8.2.8, continui crash e blocchi, ormai ogni 2 settimane devo resettare tutto altrimenti gira davvero uno schifo..
Scusa CrisDroid ma l'aggiornamento e' anche per il note tre pro kate?
Arrivata oggi la Miui 9.2 Global Stabile (9.2.4.0) nel mio Redmi Note 3 Pro, ottimo upgrade, sembra filare tutto liscio, autonomia e memoria ram libera sono ancora da testare ma a primo impatto non vedo differenze in peggio. Gran telefono, dopo più di un anno dall'acquisto gira ancora benissimo.
Ha un thread di 3000 commenti solo per la versione oreo...
C'è in tutte le lingue. Basta che googli nitrogen kenzo sourceforge
E vabbè la ci metti ancora meno
se ti può interessare è uscita la global stable anche per la versione MTK
ps. anche le icone mi pare di vedere che devo cambiare
quali funzionalità multi windows non c'è risposte dalle notifiche nemmeno. Sistema di notifiche sempre sballato! quindi?
ciao ma è per il redmi note 3 pro? ma in italiano come fai? io l'ho scaricata tempo fa su xda ma non mi ritrovo l'italiano!
Grazie della risposta.
Penso che proverò sia la PE che nitrogen...
Onestamente avevo sentito che la PE con l'ultimo aggiornamento aveva risolto il problema dei consumi, così come avevo sentito parlar bene di armi kernel.
Unica cosa, la PE è davvero molto supportata, è lo stesso anche per le nitrogen? Avresti il link ufficiale del thread e dei download?
meizu lo fa pure, aggiorna ma lasciano la versione android vecchia....
Io sono passato alla nitrogen senza battere ciglio perché nougat era praticamente perfetto. Anche questa non ha nessun tipo di problema. Il problema unico è quello di tutte le rom oreo, ossia il battery drain in 3g, che per ora ho risolto con agni kernel e chill governor. In compenso in Wi-Fi lo standby con oreo non consuma praticamente nulla. Ha pure le funzioni dei pixel (ambient display e quella roba della ricerca della musica sull'ambiente e il face unlock oltre allo sblocco facciale). In più tutte le personalizzazioni e tema chiaro scuro o black più vari colori per il font. Per l'estetica pixel basta scaricare lo zip del font e l'apk dei wallpaper animati e il pixel launcher, fatto
Meglio: politica di aggiornamento nel lungo periodo della miui e non della versione Android
Sono molto incerto tra la nitrogen e la pixel experience...
No
Xiaomi sui RedMi aggiorna molto poco le versioni Android... però dalla sua ha che aggiorna la ROM con funzionalità nuove e patch anche dopo anni. Il mio vecchio Mi2S è aggiornato tutt'oggi ed è un telefono di oltre 5 anni fa...
Sfido a trovare un qualunque altro produttore che faccia lo stesso con telefoni dello setsso range di prezzo.
Sono due settimane che ce l'ho e non ho avuto il minimo problema di stabilità
tra l'altro sul mi max è da sempre disponibile, ad esempio, l'accensione con il doppio toc. Poi, non so perchè, il mi max mi pare da sempre più fluido (li ho entrambi)
E menomale che Xiaomi aggiorna per 3 anni....ma dove ??
io spero vivavente che si muovano se no mi sale il crimine per xiaomi !
infatti io ho detto snapdragon normale e pro. cioè i kenzo.
Stavo per scriverlo io. Diavolo ho comprato Xiaomi anche per l'ottimo supporto che da ai suoi smartphone e io mi vado a scegliere l'unico sfigato che viene dimenticato...
Spero solo che non lo lascino indietro...
Gennaio 2018
Problemi di incompatibilità hardware non ci sono, ha lo stesso di mi max prime che ha almeno nougat..
Stabilità?
Ok le patch, ok il supporto, ma anche la versione di Android è importante.
Hanno inserito il multiwindows?
solo il PRO a snapdragon non va bene la stessa rom.
si hai ragione ma capire che si tratta del PRO con 650 devi sapere che è un esacore -.- , stavo cercando una rom per un amico che ha quello con mediatek
redmi note 3 snapdragon compresa ovviamente la versione pro. La uso da un paio di gg. Nulla di eclatante...ma fortunatamente l'autonomia della batteria è tornata accettabile.
Come on! https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Nope, come vedi dagli screen è un 650, ergo Snapdragon.
Aggiornamento che porta, attraverso l'interfaccia, tutte le funzioni più recenti, allo stesso tempo il SO rimane lo stesso, per evitare problemi di incompatibilità hardware con le release più recenti, ma le patch di sicurezza sono aggiornate (quasi, per 1 giorno) al mese corrente. Meglio di così...
quindi redmi note, non pro, cioè mediatek?
Non esce un update da Novembre, ancora fermo alla 9.1. È un po' pochino, visto anche l'averlo presentato insieme al Mix 2 come se fosse un top
ha ricevuto il mi9 pure il mitico mi2, a quanti anni siamo? 5?
Di giorno non è male, quella frontale è dignitosa diciamo... Comunque puoi rimediare con la Google Camera, per quello che costano e quello che offrono è difficile lamentarsi...
stable c'è, manca la dev.
E Mi Note 3 al momento non ha uno straccio di supporto ramo Global...
Io no ho sempre scherzato, mi pare chiaro :D
No era una battuta, non ne ho idea :)
Avuti due RN3 ed attualmente un RN4. Se solo non avessero una fotocamera atroce...
ma siete seri entrambi?
avete letto l'articolo o le immagini?
"Per quanto riguarda le novità introdotte dalla MIUI 9.2, segnaliamo le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2018"
serio :O?
Con le patch di agosto 2015 :D
Telefono fantastico.
In versione Kate (b20), per me, è lo smartphone definitivo
Questo smartphone è uscito quasi 2 anni fa con Lollipop e non era nemmeno un top di gamma, ha avuto 1 major release e continua ad essere aggiornato ogni settimana con le ultime versioni MIUI, che lo tengono sempre al passo. Chi fa meglio di sulla fascia bassa?
Marshmallow...