Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram: in arrivo gli annunci in stile "carosello" nelle Storie

01 Febbraio 2018 18

Instagram è pronta a far debuttare una nuova tipologia di annunci pubblicitari in stile carosello (ovvero con più contenuti uno dopo l'altro) anche nelle Storie. Dopo averle viste introdotte nel news feed lo scorso maggio 2016, dunque, il social network per la condivisione di foto o e video (o dovremmo chiamarlo Carosello?) si appresta ad introdurre questo nuovo formato anche nella sempre più utilizzata funzionalità Storie.

Susan Rose, Director of Product Marketing, si è detta pienamente convinta sul buon esito dell'integrazione. Secondo Susan, infatti, per gli utenti sembrerà quasi naturale consultare gli annunci pubblicitari in stile carosello poiché praticamente identici alle Storie non pubblicitarie inserite dagli utenti.

E' una funzionalità richiesta dalle aziende e dagli inserzionisti che hanno avuto modo di vedere il potenziale delle Storie con contenuti multipli.

Esempio di annunci pubblicitari in stile carosello nel news feed

Un esempio di annunci pubblicitari in stile carosello nel News Feed

Grazie a questa nuova tipologia di annunci nelle Storie, dunque, gli inserzionisti avranno la possibilità di inserire più contenuti di un medesimo annuncio, piuttosto che essere costretti a comprimerlo in un'unica Storia.

I cambiamenti per gli utenti dovrebbero essere minimi. Secondo le indiscrezioni, infatti, il funzionamento di questi annunci pubblicitari non dovrebbe discostarsi molto dalle Storie non pubblicitarie - con possibilità di avanzare, tornare indietro e mettere in pausa la Storia grazie ai tocchi sullo schermo.

Gli annunci in formato carosello saranno disponibili, in un primo momento, per alcuni inserzionisti specifici tra cui Gap, Coca-Cola e Paramount. Non ancora chiare le tempistiche di distribuzione globale.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vermillion

@Gabriele Arestivo. Like Nostradamus.

il Gorilla con gli Occhiali

Come sarebbe a dire che non siamo in Argentina?!

R4nd0mH3r0

Visto che non siamo in Argentina, non è nemmeno nazionale. Quantomeno non nostra.

il Gorilla con gli Occhiali

La Belen nazionale va seguita dai. =)

Body123

Mai capito il senso di twitter

Andhaka

Lo fanno tutti... non ti dico le porcherie che arrivano a me su Twitter, Faccialibro e IG... li apro una volta al mese perchè tanto le cose che seguo vengono aggiornate poco e mi trovo decine di suggerimenti che sembrano pescati dal cestone del discount. :D

Cheers

ciro mito

Io personalmente ho abbandonato i social da buoni 3 anni , me ne frego di quello che fanno gli altri o di quello che hanno mangiato a cena .
Non si può vivere così sperando , per molti ma non per tutti , di essere qualcun altro

R4nd0mH3r0

infatti da questo nasce il mio fastidio. Mi propongono roba che non c'entra nulla con le mie preferenze. Bah

Andhaka

Ha senso che tu segua il National Geographic, band musicali e loro ti propongano calciatori e veline... algoritmi di qualità. :D

Cheers

steek

Twitter è pieno di persone frustrate pronte a rompere la f4v4 se la pensi diversamente su una cosa. Gente che scrive solo per avere più mi piace oltre alle risse tra gruppettari.
Gli account con cui si ride e si scherza son sempre meno.

Andhaka

Oddio, Twitter se non filtrato con mooooolta cura è un covo di stupidità mica da ridere dove comunque si posta a sproposito quasi sempre...

Poi tutto dipende sempre da che canali segui. Io seguo solo qualche fotografo professionista e canali ufficiali come la NASA o altro relazionato alla scienza e allo spazio, quindi sto tranquillo e ho contenuti di qualità.

Cheers

Aikawa

Sinceramente twitter, perlomeno dalla mia esperienza, è diventato una m*rda.

R4nd0mH3r0

già mi smena parecchio il fatto che ultimamente IG mi propone post di personaggi che mi potrebbero interessare in home. I soliti calciatori, le solite vaccone rodriguez ecc, tutta roba che NON mi interessa. Ancora un po' che vanno avanti con sta storia lo tolgo definitivamente e un po' mi spiace sopratutti per le foto di National geographic e di qualche gruppo musicale che seguo

ciro mito

Non capisco che senso abbia il guardare le vite degli altri.
La vostra fà schifo ? Invidia ?
Twitter almeno è un social che ti fà usare un po' il cervello

mdma

Continuare è deleterio, lo stanno lentamente rovinando con questi annunci ogni due per tre.

Ps: comunque io ancora non ho le gif, una delle poche cose simpatiche aggiunte da moooolto tempo

A-Ha - Take on Me

Seguo su Instagram.

steek

IG in arrivo il mio "delete account".

Ciorius

"E' una funzionalità richiesta dalle aziende e dagli inserzionisti", come utente pure io la richiedevo a gran voce, anzi mi da quasi fastidio vedere 6/7 foto delle pagine e degli amici e 1 pubblicità, voglio il contrario

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città