
20 Febbraio 2018
Stations by Spotify è la nuova app sperimentale per Android realizzata dall'omonima azienda che offre lo streaming on demand di una selezioni di brani musicali. Approdata nel Play Store nelle ultime ore, Stations by Spotify viene descritta sul Play Store come "il modo più semplice per ascolta la musica che ami in modo totalmente gratuito".
Una volta avviata l'app, infatti, tutto ciò che sarà necessario fare è ascoltare musica. Anche l'interfaccia, caratterizzata da una lunga lista di (grandi - per dimensione) nomi, è stata ridotta all'osso. Un unico movimento dall'alto verso il basso ci consente di cambiare playlist e ascoltare sempre nuove canzoni senza alcune interruzione. Non è infatti possibile effettuare alcuna ricerca o digitazione per la scelta di una determinata canzone.
L'app, attualmente non disponibile nel nostro Paese, può essere utilizzata sui dispositivi Android grazie all'installazione manuale dell'APK. Gli utenti senza un abbonamento premium potranno ascoltare ugualmente le canzoni con pubblicità. Gli abbonati Premium, tuttavia, non avranno comunque la possibilità di saltare tra una canzone e l'altra.
Non è ancora chiaro, infine, se Spotify deciderà di rilasciare la medesima app anche per sistema operativo iOS.
Commenti
oserei rispondere: E STI CA**I?
https://youtu. be/OFOGhdD1Hm0
Dimostri di nuovo di non sapere di cosa parli
a me ha funzionato solo il primo giorno. adesso non va più
Autotune scelta stilistica. Mado ma tu sei un fenomeno, potresti fare il politico e la gente potrebbe crederti. Poi mi piace il tuo "di sicuro" DALL'ALTO DELLA TUA SUPERBIA. Vai a farti sanguinare le orecchiette ciccio, vai vai
mi piace il tuo "di sicuro" DALL'ALTO DELLA TUA SUPERBIA del ca**o. Vai a farti sanguinare le orecchiette ciccio, vai vai
Ops è vero!
il tuo discorso è giusto al 99%. Quel' 1% di errore però nella realtà è molto grave. Tu ti affidi ancora alla radio per l'ascolto di musica nuova . Ormai il mondo è cambiato in favore di youtube e spotify. Li i ragazzini ascoltano il 99% della loro musica. Dico i ragazzini perchè sono loro a movimentare il mercato musicale.
Esatto
Una volta erano i grandi gruppi a sperimentare, oggi lo sono i piccoli, il problema è che i piccoli non hanno seguito e non passano in radio e non vengono pubblicizzati, in breve non creano soldi.
Non creando soldi non sono nemmeno un buon business e quindi hanno i relativi limiti di sviluppo.
Certe sperimentazioni si fanno coi soldi, non basta un PC, ci vogliono persone, tempo e denaro, oltre che attrezzature non poco costose.
Dei progetti sperimentali molto belli abbastanza contemporanei che mi vengono in mente sono Ok computer dei Radiohead e RAM dei Daft Punk, dopo boh, se non appunto nell' indie o nel piccolo cantautorato.
Quello che dico io è che, essendo che le radio passano sempre la stessa roba commerciale e scritta a tavolino, si crea poca consapevolezza e soprattutto nelle generazioni più giovani mi sembra di notare un generale impoverimento
Che siano al TOP non vuol dire che la qualità musicale sia buona.
Questioni di Marketing...
Fibra gia lo apprezzo di più per il genere...
Ma che mi mettono quei tre prodotti del marketing in classifica... è solo marketing.
Già che parti con la presunzione di "essere musicista" capisco tutto di te... I veri musicisti sono altri, non basta saper fare due accordi con la chitarrina. Anche io mi diletto con molti strumenti e ho vinto parecchi contest ma non mi sono mai sognato di dire una cosa del genere.
Ti stupirai di sapere che in conservatorio (gente che conosco e che possono veramente essere considerati musicisti) la trap è apprezzata parecchio.
In ogni caso ancora non vedo il nesso. Fibra ha appena fatto un disco ed è stato al vertice delle classifiche per parecchio, il Gue è al top della sua notorietà. Parli senza sapere.
guarda che oggi è esattamente il contrario. Una volta la sperimentazione (tranne che per pochissime e fortunate band) era minima in quanto strumenti , studi di registrazione costavano una fortuna.
Oggi invece ognuno a casa propria con un pc può sperimentare tutto quello che vuole. Ripeto , la musica di alto livello c'è anche al giorno d'oggi bisogna solamente non tenere fermo l'orecchio ai tempi che furono.
Con rispetto assoluto per i Queen e soprattutto i Pink Floyd che divinizzo, la maggior parte di gente che dice di ascoltarli lo fa in loop dagli anni 80.
Sarebbe anche ora di aprire le vedute.
Brava
Che sei un musicista non significa niente, anche Pupo e Toto Cutugno sono musicisti
Sul discorso dei Queen sono d’avcordo. Quelli che dicono ascolto i Queen e i Pink Floid non hanno capito una mazza di musica. Io se mi chiedono che musica ascolti dico al massimo un genere, ma in realtà la ascolto tutta. Queen e pink floid geni ma quelli che dicono di ascoltare questi due secondo me è una scusa per non dire che non capiscono nulla di musica e sanno che questi due sono una sicurezza da dire
ma non sai neanche scrivere.. non si capisce nulla!
Piú sensata di quest’ultimo commento non penso c’è ne siano, se vuoi posso scrivere le insensatezze
la smetti di commentare solo perchè hai una tastiera? o dici cose sensate o fai a meno per favore..
Guarda se ti piace la musica non credo ascolti sempre gli stessi pezzi ma cerchi musica nuova anche mai sentita. Per i soliti pezzi che hai sentito 1000 volti te li carichi a mano sul telefono
eccone un altro.. leggi un paio di commenti in più prima!
Non ho capito ascolti solo Battisti? Musica su Spotify ce n’è un botto, ma preferisco Apple Music
Ghali non è male, gli altri due mai sentiti. Merd4 e basto forse ho visto 30 di un video è faceva cag4re
Non sai neanche cercare, non è l'edit quello, è solo l'originale!
Commento con puro scopo informativo: ho cercato su Spotify al volo le canzoni che hai elencato ed ho trovato solamente le ultime due.
Superiore? Intelligente? Pensavo che quelli intelligenti ascoltassero musica classica..
Il tipo qua su mi ha detto che era impossibile che su Spotify mancasse della musica.. a quanto pare Spotify rende persino ignoranti.. le tracce che ho postato qua sopra sono canzoni normalissime, non turche, ma il fenomeno qua sopra dice di essere contento di non conoscere questa musica (senza neanche ascoltarla).. capisci dove siamo arrivati?
Vabbè cmq basta ascoltare una semplice radio italiana per capire il livello medio quanto basso è.. appunto trovi Sfera Ebbasta sulle classifiche!
No aspetta, di roba buona ce n'è, però rimane relegata ad ambienti molto piccoli e dove girano pochi soldi. Una volta i gruppi potevano permettersi di esplorare ed evolvere il proprio stile, potevano permettersi gli strumenti più all'avanguardia per studiare nuovi suoni ed ampliare la propria musica.
Non dico che non succeda anche oggi, ma avviene sicuramente in modo diverso e finalizzato ad altro.
mi spieghi perchè ti reputi superiore a qualcuno solamente perchè ascolti musica turca e rumena? questo non ti fa risultare intelligente ma solamente spocchioso....
questo è il classico esempio di chi è vecchio dentro! ovviamente io adoro tutti i gruppi che hai citato pocanzi (oddio i rolling stones no, non mi son mai piaciuti) ma dire che oggi non c'è niente di nuovo di qualità sbagli proprio. Un esempio tanto per dire è che il cantautorato di "qualità" italiano in questi ultimi anni sta rinascendo...vedi Cosmo, Calcutta, Tommaso Paradiso e tanti altri.
Secondo me ci si lamenta spesso perchè non si ha la voglia di cercare quello che di buono c'è al giorno d'oggi
Ma mi parli di Eminem e Tupac... io ti parlo di quei falliti di rapper Italiani primi in classifica..
Quali predecessori? Io credo che Tupac e Eminem siano già nella storia.
Senza contare che io ti sto dando dati oggettivi smentendo ogni cosa che dici e tu mi stai ricomprendo di tue impressioni o congetture ai livelli da complottismo.
Un po' di umiltà e almeno riconoscere che non hai mai ascoltato un pezzo senza pregiudizio?
L'autotune per molti è una scelta stilistica, infatti è visto di cattivo occhio anche nell'ambiente. I più famosi col tempo hanno preso lezioni di canto e sto parlando di Sfera, di Tedua, di Laioung che nei suoi testi cita Emerson Lake and Palmer e Earth Wind and Fire, roba che voi di sicuro non conoscete neanche dall'alto della vostra convintezza.
Tornate ad ascoltare i Queen per sempre e non rompete agli altri per quello che si sentono.
Stai tranquillo che prima della trap ho ascoltato molti Pantera... Se non foste così chiusi e ascoltaste prima di giudicare ti sorprenderesti di notare quante similitudini ci sono tra i due generi.
Bravo per la critica al genere,ci hai azzeccato. Veramente inascoltabile -.-
Prima di usare torrent cerchi su vk e soulseekqt che sono più immediati, se non trovi li allora cerchi su rutracker.
Se non sta da nessuna parte puoi sempre scaricare da youtube oppure registrare il brano da un servizio streaming (tipo spotify)
E tu che credi ancora alle favole....
Quest’HipHop da due soldi muore presto... come tutti i predecessori hanno dimostrato.
Musica triste... per gente con problemi.
Mai detto che Battisti è commerciale. Mi confondi con qualcun altro. Oltre a ciò, hai detto una cosa importante: "per i gusti che ho". È qualcosa di soggettivo, diversamente da ciò che stavi dicendo inizialmente. Per finire, non vedo il problema che citi riguardo alla visibilità e i suggerimenti, che con me funzionano benissimo e mi hanno permesso di scoprire moltissimi artisti che mi sarebbero altrimenti rimasti sconosciuti.
si si lo so che è questione di diritti.. cmq l'offerta su spotify si ampia di giorno in giorno.. dico solo che siamo ancora distanti da quello che cerco, parlo per me!!
lascia perdere quelli a cui non piace battisti.. non dovrebbero neanche parlare di musica!
hahahah per fortuna prima hai detto che sono stupi do.. ma alla fine cosa ci si può aspettare da una che non si fa nemmeno vedere in faccia? dai.. vai ad ascoltare spotify che è uscito un nuovo pezzo del Liga
l'evoluzione non è sempre miglioramento. Quella roba è m*rda musicale che ti piaccia o no. Autotune la fa da padrone ;)
Grazie
purtroppo battisti non c'è perché mi sembra che la moglie non voglia che le sue canzoni vadano su siti di streaming come spotify. C'è una battaglia legale sui diritti fra lei e mogol mi pare. Cerca su internet se vuoi saperne di più.
Per quelli a cui non piace battisti: che vita musicalmente misera che avete oh! ahahahha
sono veramente contento di non aver la minima idea di chi siano sti 5 che hai scritto...anche se un idea del genere posso farmela...contento tu....
Ma sta cosa non serve palesemente a una sega
Condoglianze
Sopratutto merddebbasta
Zoom - Love is
The New Gospel Airs - Jesus Told Me a Long Time Ago
Afrobot - Indian Acid
Omar S - Frogs
Flavia Fortunato - Se Tu Vuoi (Flemming Dalum Edit)
così a caso.. poi tantissima musica turca ed est europea.
tutti remix che sono solo in vinile..
mi sa che tu ascolti musica giusto quando lavi i piatti..
1 non ascolto Battisti
2 quale musica non ascolterai mai?
3 statisticamente impossibile
ma perchè non capisci?? preferisci avere 46 tv a tubo catodico o una in 4k?? per i gusti che ho mi è difficile usare spotify.. tutta la musica disco funk ecc anni 70 80 non c'è (dischi rari), a meno che tu non intenda tipo Abba, Boney M e Bee Gees, perchè se no chiudiamo qua il discorso.. il "cercano di guadagnare con la musica" intendo che chi paga di più per essere pubblicizzato sarà messo più in vista, che ti piaccia o no!! i suggerimenti di yuotube ad esempio sono molto meglio, scopri molta più musica. Battisti non c'entra nulla, era un esempio, essendo "commerciale" come dici tu.
poi non venire a dirmi "se vuoi ascoltare musica, paghi" perchè spendo in vinili proprio perchè amo la musica.
È un discorso stupido. Per 10€ al mese hai 40M di canzoni. Non c'è il tuo amato Battisti? Pazienza. Di musica buona se ne trova a vagonate. E poi, vogliamo parlare del "cercano solo di guadagnare sulla musica". Secondo te come dovrebbero guadagnare gli artisti? Con la magia? Se vuoi ascoltare musica, paghi. Fine.