Il lanciafiamme di Elon Musk ha fatto impazzire la Rete | Tutti venduti

01 Febbraio 2018 186

Aggiornamento 01/02

Musk stesso fa sapere via Twitter che il lanciafiamme è sold-out. Tutte e 20.000 le unità a disposizione sono state preordinate, per un totale di 10 milioni di dollari; le vendite erano iniziate sabato scorso, 27 gennaio. Da notare che nel preordine è escluso anche un piccolo estintore; inizialmente avrebbe dovuto essere un accessorio aggiuntivo da 30 dollari.

E così Elon Musk ha fatto un lanciafiamme, e Internet ha perso la testa. Per cominciare, i dati di vendita sono sorprendenti: nelle prime tre ore le prenotazioni erano già oltre le 1.000 unità, dopo 14 erano 7.000 e in meno di 48 già 10.000 (per un totale di 5 milioni di dollari). Il totale dei lanciafiamme disponibili, ricordiamo, è di 20.000 unità - almeno il primo lotto.

Ora, resta da capire che diavolo se ne faranno mai, 10.000 persone, di un lanciafiamme; Musk suggerisce che siano perfetti per arrostire le noccioline, e in effetti anche a pensare alle nostre caldarroste l'idea non sembra così strampalata.

Great for roasting nuts 🔥 🥜

Un post condiviso da Elon Musk (@elonmusk) in data:

Tra l'altro, è una possibilità concreta che il lanciafiamme sarà una delle armi disponibili nel prossimo capitolo dell'acclamata saga di videogiochi Borderlands. Randy Pitchfork, amministratore delegato degli studios responsabili del suo sviluppo, ha chiesto "super seriamente" se a Musk andava bene, e figuriamoci se Musk diceva di no. Pitchfork ha anche invitato Musk a scrivere personalmente testi e descrizioni dell'arma, anche se potrebbe bastare prendere ispirazione dai tweet usciti finora. Tra apocalisse zombi e impieghi culinari, il materiale non dovrebbe mancare.

Purtroppo, però, non è tutto rose e fiori nel piano di Musk. C'è, come sempre, qualcuno del governo che vuole mettere i bastoni tra le ruote agli americani, che, poverini, vogliono solo un po' di innocuo divertimento. In California il politico locale Miguel Santiago ha rilasciato una dichiarazione secondo cui si adopererà per modificare le leggi locali in modo tale da impedire le vendite del lanciafiamme.

Vale la pena precisare che negli USA, in cui - ricordiamo - gli ovetti Kinder sono illegali perché pericolosi per i bambini, un lanciafiamme è legale se la fiamma è più corta di circa tre metri (10 piedi, per la precisione). Santiago dice anche che se è uno scherzo è insensibile visto che la California è appena stata colpita dalla serie di incendi più grave della sua storia.

In mezzo a tutto questo, molti si sono posti "il domandone": ma come gli è venuto in mente, a Musk, di fare proprio un lanciafiamme? Diversi utenti in Rete hanno colto la citazione da Balle Spaziali, immortale parodia di Star Wars firmata Mel "Frankenstein Junior" Brooks con Rick Moranis come Darth Vader (o Lord Casco). Lo sketch è nato originariamente per prendere in giro l'enorme quantitativo di merchandising prodotto dal marchio Star Wars:

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

186

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Polezzz

Ok, ma quanta CO2 produce, sono un caxxoni questi americani, anche se Elon è sudafricano.

Polezzz

In città d'estate le zanzare avranno le ore contate. ;)

IGN_mentale

E questo è un criminale?
https : // m . YouTube . com/watch?v=uAyhmBGf6L4

Pip

Infatti questo presunto lanciafiamme non lancia fiamme a metri di distanza ma guardacaso alla stessa distanza di un comune cannello per guaine...
Più in basso ho anche messo una foto di un comunissimo cannello da 30 euro che fa una fiamma identica a quella di questo "fucile"

Il fatto che abbia l'ergonomia di un fucile non c'entra nulla, quello é solo un abbellimento estetico.
Rimane il fatto che ha la stessa identica funzionalità di un cannello da lavoro, quindi tutte queste lamentele sulla sicurezza non hanno senso...

Fermo restando che comunque é una boiata...

Dario Lampa

Scusami ma pronto all'uso con l'ergonomia di un fucile in Italia non puoi acquistate proprio nulla. Il cannello non lancia fiamme a metri di distanza.
Ma che paragoni fai.

Massimo Disarò

Mi sembra giusto. Chi non ha al giorni d'oggi un lanciafiamme in casa??

Pip

É un fottutissimo cannello da lavoro con la forma di un fucile!!!

Che sia inutile siamo tutti d'accordo, ma é e rimane un comunissimo attrezzo acquistabile da tutti, Italia compresa.
Se ne vuoi uno basta andare dal ferramenta o al fai da te e con 50 euro compri cannello e bombola...

Non ti fa accapponare la pelle il fatto che chiunque in Italia possa acquistare saldatori e cannelli a butano? Direi di no...

TLC 2.0

adoro quella missione, assieme a quella dove devi sparare ai giap imboscati sulle palme :D

Dario Lampa

Più che la notizia di decerebrati che comprano un lanciafiamme marchiato Musk che a dire il vero va contro l'onda ambientalista che sta cavalcando, mi fa accapponare la pelle il fatto che negli USA se ne possa comprare uno liberamente.

c1p8HD

Sicuramente fra tutte le cose che ha fatto elon musk questa è la più discutibile...

Thorgal83

La differenza, come ho risposto sotto, è che ci vuole una precisa mente criminale per creare un'arma da un bruciatore-sverniciatore magari attaccato ad una bombola. Per usare male invece un lanciafiamme liberamente acquistabile/giocattolo invece serve solo stupidità. E ce n'è tanta in giro. io vedo solo in questo la differenza. E non applaudo di certo a questa notizia

Thorgal83

Vedo di chiarire meglio quello che dice ilvendicatoreatomico. Anche produrre una molotov è un gioco da ragazzi, ma andare a vendere molotov nei negozi di giocattoli e nei centri commerciali non penso sarebbe una gran bella idea. la grossa differenza è che i cannelli da lavoro devono essere adattati e serve una precisa volontà criminale perché siano usati male. Invece questo è un lanciafiamme giocattolo dove serve solo la stupidità perché venga usato male. E di stupidità è pieno il mondo. Questo almeno il mio parere

Pip

Aggiungo: quando ricade nella solita invidia verso chi ha più soldi...
Elon musk, Bill Gates, Jobs, bezos ecc. Erano tutti dei signor nessuno, hanno avuto ottime idee e le hanno sapute sfruttare a tal punto da diventare miliardari.
Nessuno ti impedisce di arricchirti e di entrare nella cerchia delle persone che odi così tanto per non si sa quale motivo...

Pip

Anche ammettendo che sia così, non vedo perché penalizzare tutti non facendo nulla al posto di fare qualcosa che solo in pochi possono permettersi...
Almeno qualcuno ne trae vantaggio, no?

E ribadisco che l'idea del tunnel é una boiata...

PassPar2

Qui non stiamo parlando di economie di scala, rientro deglo investimenti in ricerca e avviamento della catena di produzione. Stiamo parlando di prodotti della categoria tartufo bianco. Perché costa tanto? Semplicemente perché ce ne è poco. Stessa cosa con lo spazio materiale per passare da un punto A a B in una metropoli. I metri quadri sono limitati e non tutti potranno passare in uno spazio libero da altre persone e altre macchine, perché è uno spazio limitato. L'unico intento di questa compagnia, così come l'idea che l'ha generata, è scavalcare i zombie poveracci perché gente ricca vuole arrivare prima in ufficio.

steph9009

https : // it . wikipedia . org / wiki / ironia

"simbolo di PUTEENZA!" https://uploads.disquscdn.c...

XD

Un titolo più insulso dell'altro...
Ma elon Musk è un dannato genio del marketing.

c1p8HD

Poi c'è da dire che quel cannello lo attacchi a una bombola che ti permette di sfiammare tutto il giorno, quel lanciafiamme ha una bombolina che a occhio durerà 5 minuti :D

eL_JaiK

Haha lo sai che in verità diceva Sfumeggiante? È stato un trauma per tutti.

Pip

Innanzitutto ti dico che per me l'idea dei tunnel è una boiata pazzesca, il mio discorso è più generale.
Le nuove tecnologie e i nuovi servizi sono sempre stati appannaggio totale dei ricchi, è normale che sia così. Produrre qualcosa di totalmente nuovo è una spesa consistente per l'industria che produce, quindi è normale che non può guadagnare vendendo i suoi servizi/oggetti a basso prezzo, di conseguenza inizialmente si rivolgeranno ad un mercato dove di sicuro non c'è mancanza di soldi.
Nel tempo, quando l'economia di scala potrà permettere consistenti riduzioni nei costi di produzione, alle aziende converrà principalmente rivolgersi al mercato di massa, visto che hanno qualche miliardo di utenti in più a cui vendere i loro servizi...
E' stato così per i computer, per gli smartphone, per le automobili, per la stessa elettricità, praticamente per tutti i prodotti e servizi del mondo.
Pensi che quando l'energia elettrica iniziò a comparire nel mondo, la gente comune avesse abbastanza soldi per acquistare una sola costosissima lampadina? Sono andati avanti con fuoco e candele fino a quando i prezzi di produzione della corrente elettrica non sono diminuiti...

Vuoi un esempio molto più recente?
5 anni fa, se volevi un'auto elettrica decente, dovevi sborsare almeno 100.000 euro a tesla, 5 anni dopo abbiamo la nissan leaf che è decisamente più alla portata per moltissime persone

PassPar2

Vedremo poi chi passerà nei tunnel, l'avvocato insieme alla badante nera o messicana? Sarebbe come spostare il traffico della strada sotto terra. Nei tunnel ci passeranno privilegiati che possono pagare 100 dollari per risparmiare 30-60 min di traffico.

General Zod

https://uploads.disquscdn.c...
Sempre detto che WaW è il miglior CoD

ilvendicatoreatomico

Io non ho niente contro la vendita che come dici tu è già libera. Sono contrario alla sua commercializzazione come giocattolo.

Pip

Musk ci scherza su, ma è abbastanza ovvio che un attrezzo che produce una fiamma non sia un giocattolo...
Certo, musk potrebbe smettere di fare boiate e concentrarsi su tesla e spacex, ma ciò non toglie che tutti questi allarmi su un presunto lanciafiamme da guerra siano semplicemente patetici, visto che si tratta solo di un cannello a gas (DI LIBERA VENDITA in tutto il mondo) a forma di fucile per farlo sembrare un po tamarro...

ilvendicatoreatomico

I cannelli di cui parli, come pure saldatrici e fiamme ossidriche, sono strumenti di lavoro. Non vengono venduti come giocattoli e la loro intrinseca pericolosità è chiaramente segnalata. Nessuno si sognerebbe (fino ad oggi) di fare una lancia termica a forma di spada laser e metterla in vendita per fare battaglie tra jedi e sith

Pip

OMMIODDIO,allertate le autorità, lanciate l'allarme, quel tizio ha un lanciafiamme!

E' una cosa completamente diversa da un comune attrezzo da lavoro acquistabile da chiunque a una trentina di euro, questo ha la forma di un fucile, quindi è pericoloso!

https://www. amazon. it/BRUCIATORE-SVERNICIATORE-CANNELLO-SALDATORE-INTERCAMBIABILI/dp/B075H3GZ1L/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1517483770&sr=8-5&keywords=cannello+gas+guaina
https://uploads.disquscdn.c...

Francesco

Nessuno si è accorto che "nuts" calato nel contesto del video potrebbe non riferirsi esattamente alle noccioline?

Pip

Già, è vero, hai proprio ragione.
Totalmente diverso dai cannelli da lavoro acquistabili da tutti dal ferramenta a qualche decina di euro che fanno fiamme tre volte più grandi, questo ha la forma di un fucile, quindi è pericoloso...

Desmond Hume

Lo userei per bruciare i risvoltinati. Ha anche la faccia da pirla quello nel video.

Solaris

Cioè note 7 levate proprio

Solaris

Sto tizio riuscirebbe a vendere ghiaccio in Alaska e sabbia nel deserto...

Klapparbaver

Beh, ma un conto è un gadget elettronico che più o meno abbiamo tutti, un altro conto è un lanciafiamme!

Everything in its right place.

HANS

Alla ricerca del tempo perduto

questo è il nuovo Re del web
la gente deve per forza di cose omologarsi sotto qualche cavolo di forma di ideologia

ilvendicatoreatomico

Far circolare un coso che spara una fiammata da un metro mi pare un'idea geniale. Cosa mai potrebbe andare storto?

Ferruccio Bighedure

Eh...dipende chi lo presenta...
Se l'avessi fatto io, non mi avrebbe cac@to nessuno e mi avrebbero dato del colione per una cosa totalmente inutile.... ma l'ha fatto Elon Musk, che solo la sua presenza da un valore aggiunto non da poco a sta minkiata (venduti tutti)

PadreMaronno

Ormai basta saper presentare bene un prodotto che la gente impazzisce anche se totalmente inutile

MacheteKowalski

Credo che ad HdBlog sia sfuggito il doppio senso di "nuts"..

gaelom

ahahahaaaa

Pip

Era da un po' che non sentivo boiate simili...

Ferruccio Bighedure

Tutte le mattine si alzano un furbo e un bischero: se si incontrano, l'affare è fatto.

lupo

A me non mi da niente

iclaudio

me ne servono alcuni per bruciare un po di crucchi nelle trincee quando gioco a guerra in cod wwii

Dark!tetto

cannello per guaina € 10
Fucile giocattolo € 10
Bombolino GPL € 7
Sticker Theboring € 370
_____________________
A conti fatti risparmi 1€ eheheh

Dark!tetto

Per me è un fuoco di paglia

Helix

Vabbè...è riuscito ad accendere gli animi dei giornalisti

steph9009

HDblog: "Il lanciafiamme di Elon Musk impazza la rete"
La Repubblica: "Elon Musk infiamma il web"
L'Espresso: "Internet si scalda con Elon Musk"
Studio Aperto: "La commovente storia di Elon Musk che scioglie il cuore"
Corriere: "Il web si complimenta calorosamente con Elon Musk"
Wired: "Elon Musk cambia settore e lo rinnova forgiando un nuovo utensile"

Hairagionetu

Il Musk ha voluto semplicemente dimostrare il suo attuale potere mediatico. Ha creato un semplice oggetto che volendo esagerare costerebbe 50 dollari, vendendolo a 20k fessacchiotti per 500 dollari.

darkn3ss1

bha nel 2018 ancora parliamo di lanciafiamme..
roba vecchia insomma

io aspetto il fucile protonico dei Ghostbuster

Android

ASUS ROG PHONE, l'unico vero GAMING PHONE | FOCUS ACCESSORI

Hardware

RECENSIONE Intel Core i9-9900K l'octa-core da 5 GHz è una scheggia

Android

Recensione Google Pixel 3 XL e confronto con Pixel 2 XL

Alta definizione

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza