Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

04 Febbraio 2018 1167

Applicazioni sempre più pesanti, aggionrnamenti ormai quotidiani da 10ine di MB, update software che occupano centinaia di MB con semplici patch di sicurezza e un numero infinito di contenuti multimediali, immagini e video sono ormai la quotidianità per moltissimi utenti. Informazioni e contenuti che ovviamente "devono" essere scaricati e che quindi aumentano considerevolmente il consumo dei dati in mobilità.

Se per l'upload in cloud le linee adsl possono aiutare (più o meno | ADSL >30Mbps in Italia: 55% della popolazione e tanto da fare | Sondaggio), quando siamo fuori diventa fondamentale avere una flat dati piuttosto generosa. Oggi vorremmo sapere quanti dati consumate mensilmente e magari conoscere l'uso che fate del vostro smartphone in mobilità tramite i commenti.

RISULTATI SONDAGGIO

Considerando la quantità di risposte arrivate in sole 72 ore, oggi pubblichiamo i risultati del sondaggio. Di seguito trovate i grafici generali ma nel link potete analizzare in modo completo le informazioni che abbiamo raccolto grazie alle vostre risposte. Come sempre i sondaggi che vi proponiamo hanno lo scopo di essere condivisi in modo completo con la community di utenti che partecipa alla crescita del sito e ai sondaggi stessi.




1167

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JN-

Non è nessuna tariffa flat o infinita. 50GB sono niente per una persona che vorrebbe usare la sim al posto della linea fissa. Meglio dire le cose come stanno non c’è bisogno di mettere in giro su internet queste false aspettative.

Una balla?
Vedi che con ILIAD adesso si ragiona, invece prima ti vendevano fumo e in cambio ti doennacano. Se gli attuali 50Gb in confronto a 5Gb non è internet illimitato su smartphone bello mio......

JN-

Era una balla vedi ?

JN-

Scrivi cheers ancora una volta anzi manda 10 messaggi da una parola e mettici cheers sotto tutti. Va bene?

Cheers

JN-

Bighellonare si scrive con l’H. Altro che il ragazzino

fabio crivaro

Userei più di 50 giga se non avrei il limite a 40
Bighellonare che?
Dipende da che uso ne fai
E ovvio che se navighi e guardi qualche video su YouTube allora un 10gb ti bastano
Inoltre da me la fibra è un sogno ergo il 4g e di gran lunga meglio della mia ADSL soprattutto in up

ricky aty

Ciao che operatore usi io sto cercando un operatore virtuale associato alla tim wind e vodafone che offre 400gb e 500gb oppure 4G illimitato mi sapresti dirmi quali sono? grazie.

ricky aty

Salve qualcuno conosce i migliori operatori virtuali che offre 400 o 500 gb oppure 4G illimitato di traffico tra seguenti operatori tim win vodafone? che sto spesso su internet guardo video da yotube film streaming email scarico file ecc... Grazie a chi mi risponde

angel88tx .

io supero abbondantemente i 300 gb
solo quando aggiorno i giochi per ps4 mi partono 10 gb alla volta e qualche giorno fà per un gioco una piccola patch da 33 gb

Mattexx

Tim ce l'ha la sua offerta simil flat l'unico limite è che al raggiungimento di 50GB al mese continui a navigare ad una velocità ridotta, però chat e musica in streaming non consumano GB. https://uploads.disquscdn.c...

Mattexx

Tim ce l'ha la sua offerta simil flat l'unico limite è che al raggiungimento di 50GB al mese continui a navigare ad una velocità ridotta, però chat e musica in streaming non consumano GB.

Mattexx

Tim ce l'ha la sua offerta simil flat l'unico limite è che al raggiungimento di 50GB al mese continui a navigare ad una velocità ridotta. https://uploads.disquscdn.c...

Faber

Un aggiornamento pesante su Windows, un paio di film in streaming e via, volati i 5 GB in 1 giorno.

Shrek

Secondo le statistiche del mio router, il mese scorso ho superato i 126 GB e in questi primi 7 giorni di febbraio sono a 33. Devo preoccuparmi? XD

Teomondo Scrofalo

Rosicazio Intestinalis Putres? ;)

deepdark

Ma sei un comicone! Che battute originalissime!!! Aspè ti do il numero della mia ragazza così me la ingravidi.
Ma va a cagar c0glione...

Teomondo Scrofalo

Mi abbasso semplicemente al tuo livello intellettuale, per venirti incontro.

deepdark

Brrrrrr che originalità....

Teomondo Scrofalo

No lo dico a tua madre, così ti toglie la merendina all'asilo per un paio di giorni.

Just A Guy

Se anche solo il 5% pagasse avrebbero più entrate delle pubblicità

Just A Guy

forse ti sfugge quello che ho scritto è quello che hai scritto tu ???

Desmond Hume

Ma il tethering per voi è sconosciuto? Con Netflix, Infinity & co è un attimo finirli.

Andhaka

Effettivamente non avevo considerato la parte video dei social (non ne frequento molti e molto poco)...

Cheers

Antonio Guacci

Beh, ma non è vero: in Giappone ad esempio tantissimi operatori offrono piani con traffico dati illimitato, in USA Verizon offre piani business senza limiti di dati, e AT&T faceva lo stesso per alcuni piani consumer (fino a un paio d'anni fa, poi ha ritenuto più redditizio mettere piani con differenti soglie)...
...Anche qua in Italia: 8-9 anni fa avevo un piano Vodafone No Limits a rinnovo settimanale (3 €) che permetteva di fruire del traffico 3G senza limiti di volume... Poi fu rimodulato in sordina: che brutta sorpresa ebbi quando un giorno scoprii che non potevo più andare oltre i 200MB/settimana.

Antonio Guacci

Grazie per l'info: consulterò.

LTL

c'è omnia24 e ogilink che offrono 100-200 GB al mese su rete vodafone, più altri.

Ti consiglio di guardare su brokerperlatelefonia e su forum. telefonino. net sezione "Operatori Virtuali e Stranieri"

Leox91

Tariffe flat mobile non esistono in nessuna parte del mondo e dubito esisteranno a breve.

deepdark

Altrimenti che fai? Lo dici al tuo ragazzo?

Teomondo Scrofalo

Non rompere il caxxo con questi OT.

Maledetto

Con tutti i video su fb o instagram i mega volano velocemente ogni giorno, si parla comunque di consumo mensile

le ISO e i download via FTP od HTTP funzionano regolarmente. Quello che non va regolarmente è il P2P.

Max

Beh, no di certo. Ma per determinati impieghi, anche professionali, vanno più che bene.
Office offre strumenti completissimi che nella stragrande maggioranza dei casi sono sfruttati per il 10%, anche da utenti competenti.

Andhaka

Oddio, non credo sia la navigazione di tutti i giorni ad influeire sui consumi così tanto...

Piuttosto gli streaming, quello sì... a meno che intendessi quelli come navigazione giornaliera. ;)

Cheers

delpinsky

Io ho finito i miei 12GB scaricando via hotspot con Wind, ISO e relativi aggiornamenti di sistemi operativi per mio zio, che ha una ADSL lenta, proprio pochi giorni fa. Quindi tutto OK.

Adriano

Si ma non puoi fare il paragone con la versione desktop

Adriano

Resta sempre il sistema nativo. Io ho un t100ta che uso soprattutto per pdf e per portarmelo appresso con la suite office 365 e di certo è un altro livello rispetto alla versioncina mobile

Ivan M.

Su pc di media consumo sopra sui 300-400GB al mese, ed ho una 13-14mbit scrausa se va bene. Su telefono se arrivo ad usarne 1 è anche troppo.

Max

In questo thread la pazienza me l’ha fatta perdere ...

Matador

Hai troppa pazienza

Matador

Ma impara a scrivere te piuttosto.

Hoyz

In realtà no, posso decidere se mantenere attiva la rateizzazione o meno, o almeno cosi è scritto nel messaggio.

Francesco

però dovrai pagare tutte le rate rimanenti

Benedetto

Si infatti non si può fare praticamente più nulla tramite l'area fai da te, bisogna chiamare il 190 o il numero da te indicato!

Hoyz

Ottimo suggerimento, in effetti non avevo letto del tutto il messaggio della Tim sulla rimodulazione e parlano proprio di possibilità di revoca senza penali. Grazie mille.

BauBau

*app

BauBau

Non si può fare tramite chat, devi chiamare il 42070 :(

Francesco

paghi tutto e anche la penale... a meno che sfrutti la rimodulazione a 30 giorni per recedere senza penali (come ho fatto io l'anno scorso)

Hoyz

Domanda, sperando che qualcuno mi sappia rispondere o ci sia già passato. A novembre sono passato a Tim in quanto ho acquistato un XZ premium con loro passando da carta di credito. In abbinamento ho fatto una Tim Young, da 10 euro al mese, con 10 GB e 1000 minuti (più spotify illimitato), sempre con pagamento su carta di credito. Recentemente mi è arrivata una winback della Vodafone un po' più conveniente. Se dovessi decidere di tornare a Vodafone, Tim mi farebbe pagare in unica tranche lo smartphone, o potrei continuare a pagarlo a rate (ovviamente senza più pagare la Tim Young)?

Antonio Guacci

Ho un piano Vodafone con 20 GB di dati e video illimitati (che essi siano visualizzati in streaming oppure scaricati), eppure mi sta un po' stretto (ad esempio questo mese mi restano meno di 7 GB e ho ancora 13 giorni al prossimo rinnovo).

...Certo, il mio è un caso particolare: consumo la maggior parte del traffico in download/upload di documenti da cantiere (e sono tantissimi, spesso di dimensioni enormi), ma comunque mi continuo a chiedere quand'è che gli operatori italiani inizieranno a offrire reali tariffe FLAT.

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Ho un piano Vodafone con 20 GB di dati e video illimitati (che essi siano visualizzati in streaming oppure scaricati), eppure mi sta un po' stretto (ad esempio questo mese mi restano meno di 7 GB e ho ancora 13 giorni al prossimo rinnovo).

...Certo, il mio è un caso particolare: consumo la maggior parte del traffico in download/upload di documenti da cantiere (e sono tantissimi, spesso di dimensioni enormi), ma comunque mi continuo a chiedere quand'è che gli operatori italiani inizieranno a offrire reali tariffe FLAT.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb