Quanti GB usate ogni mese per navigare | Risultati sondaggio

04 Febbraio 2018 1154

Applicazioni sempre più pesanti, aggionrnamenti ormai quotidiani da 10ine di MB, update software che occupano centinaia di MB con semplici patch di sicurezza e un numero infinito di contenuti multimediali, immagini e video sono ormai la quotidianità per moltissimi utenti. Informazioni e contenuti che ovviamente "devono" essere scaricati e che quindi aumentano considerevolmente il consumo dei dati in mobilità.

Se per l'upload in cloud le linee adsl possono aiutare (più o meno | ADSL >30Mbps in Italia: 55% della popolazione e tanto da fare | Sondaggio), quando siamo fuori diventa fondamentale avere una flat dati piuttosto generosa. Oggi vorremmo sapere quanti dati consumate mensilmente e magari conoscere l'uso che fate del vostro smartphone in mobilità tramite i commenti.

RISULTATI SONDAGGIO

Considerando la quantità di risposte arrivate in sole 72 ore, oggi pubblichiamo i risultati del sondaggio. Di seguito trovate i grafici generali ma nel link potete analizzare in modo completo le informazioni che abbiamo raccolto grazie alle vostre risposte. Come sempre i sondaggi che vi proponiamo hanno lo scopo di essere condivisi in modo completo con la community di utenti che partecipa alla crescita del sito e ai sondaggi stessi.



Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 139 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

1154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shrek

Secondo le statistiche del mio router, il mese scorso ho superato i 126 GB e in questi primi 7 giorni di febbraio sono a 33. Devo preoccuparmi? XD

Teomondo Scrofalo

Rosicazio Intestinalis Putres? ;)

deepdark

Ma sei un comicone! Che battute originalissime!!! Aspè ti do il numero della mia ragazza così me la ingravidi.
Ma va a cagar c0glione...

Teomondo Scrofalo

Mi abbasso semplicemente al tuo livello intellettuale, per venirti incontro.

deepdark

Brrrrrr che originalità....

Teomondo Scrofalo

No lo dico a tua madre, così ti toglie la merendina all'asilo per un paio di giorni.

Just A Guy

Se anche solo il 5% pagasse avrebbero più entrate delle pubblicità

Just A Guy

forse ti sfugge quello che ho scritto è quello che hai scritto tu ???

Desmond Hume

Ma il tethering per voi è sconosciuto? Con Netflix, Infinity & co è un attimo finirli.

Andhaka

Effettivamente non avevo considerato la parte video dei social (non ne frequento molti e molto poco)...

Cheers

Antonio Guacci

Beh, ma non è vero: in Giappone ad esempio tantissimi operatori offrono piani con traffico dati illimitato, in USA Verizon offre piani business senza limiti di dati, e AT&T faceva lo stesso per alcuni piani consumer (fino a un paio d'anni fa, poi ha ritenuto più redditizio mettere piani con differenti soglie)...
...Anche qua in Italia: 8-9 anni fa avevo un piano Vodafone No Limits a rinnovo settimanale (3 €) che permetteva di fruire del traffico 3G senza limiti di volume... Poi fu rimodulato in sordina: che brutta sorpresa ebbi quando un giorno scoprii che non potevo più andare oltre i 200MB/settimana.

Antonio Guacci

Grazie per l'info: consulterò.

LTL

c'è omnia24 e ogilink che offrono 100-200 GB al mese su rete vodafone, più altri.

Ti consiglio di guardare su brokerperlatelefonia e su forum. telefonino. net sezione "Operatori Virtuali e Stranieri"

Leox91

Tariffe flat mobile non esistono in nessuna parte del mondo e dubito esisteranno a breve.

deepdark

Altrimenti che fai? Lo dici al tuo ragazzo?

Teomondo Scrofalo

Non rompere il caxxo con questi OT.

Maledetto

Con tutti i video su fb o instagram i mega volano velocemente ogni giorno, si parla comunque di consumo mensile

le ISO e i download via FTP od HTTP funzionano regolarmente. Quello che non va regolarmente è il P2P.

Max

Beh, no di certo. Ma per determinati impieghi, anche professionali, vanno più che bene.
Office offre strumenti completissimi che nella stragrande maggioranza dei casi sono sfruttati per il 10%, anche da utenti competenti.

Andhaka

Oddio, non credo sia la navigazione di tutti i giorni ad influeire sui consumi così tanto...

Piuttosto gli streaming, quello sì... a meno che intendessi quelli come navigazione giornaliera. ;)

Cheers

delpinsky

Io ho finito i miei 12GB scaricando via hotspot con Wind, ISO e relativi aggiornamenti di sistemi operativi per mio zio, che ha una ADSL lenta, proprio pochi giorni fa. Quindi tutto OK.

Adriano

Si ma non puoi fare il paragone con la versione desktop

Adriano

Resta sempre il sistema nativo. Io ho un t100ta che uso soprattutto per pdf e per portarmelo appresso con la suite office 365 e di certo è un altro livello rispetto alla versioncina mobile

Ivan M.

Su pc di media consumo sopra sui 300-400GB al mese, ed ho una 13-14mbit scrausa se va bene. Su telefono se arrivo ad usarne 1 è anche troppo.

Max

In questo thread la pazienza me l’ha fatta perdere ...

Matador

Hai troppa pazienza

Matador

Ma impara a scrivere te piuttosto.

Hoyz

In realtà no, posso decidere se mantenere attiva la rateizzazione o meno, o almeno cosi è scritto nel messaggio.

Francesco

però dovrai pagare tutte le rate rimanenti

Benedetto

Si infatti non si può fare praticamente più nulla tramite l'area fai da te, bisogna chiamare il 190 o il numero da te indicato!

Hoyz

Ottimo suggerimento, in effetti non avevo letto del tutto il messaggio della Tim sulla rimodulazione e parlano proprio di possibilità di revoca senza penali. Grazie mille.

BauBau

*app

BauBau

Non si può fare tramite chat, devi chiamare il 42070 :(

Francesco

paghi tutto e anche la penale... a meno che sfrutti la rimodulazione a 30 giorni per recedere senza penali (come ho fatto io l'anno scorso)

Hoyz

Domanda, sperando che qualcuno mi sappia rispondere o ci sia già passato. A novembre sono passato a Tim in quanto ho acquistato un XZ premium con loro passando da carta di credito. In abbinamento ho fatto una Tim Young, da 10 euro al mese, con 10 GB e 1000 minuti (più spotify illimitato), sempre con pagamento su carta di credito. Recentemente mi è arrivata una winback della Vodafone un po' più conveniente. Se dovessi decidere di tornare a Vodafone, Tim mi farebbe pagare in unica tranche lo smartphone, o potrei continuare a pagarlo a rate (ovviamente senza più pagare la Tim Young)?

Antonio Guacci

Ho un piano Vodafone con 20 GB di dati e video illimitati (che essi siano visualizzati in streaming oppure scaricati), eppure mi sta un po' stretto (ad esempio questo mese mi restano meno di 7 GB e ho ancora 13 giorni al prossimo rinnovo).

...Certo, il mio è un caso particolare: consumo la maggior parte del traffico in download/upload di documenti da cantiere (e sono tantissimi, spesso di dimensioni enormi), ma comunque mi continuo a chiedere quand'è che gli operatori italiani inizieranno a offrire reali tariffe FLAT.

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Ho un piano Vodafone con 20 GB di dati e video illimitati (che essi siano visualizzati in streaming oppure scaricati), eppure mi sta un po' stretto (ad esempio questo mese mi restano meno di 7 GB e ho ancora 13 giorni al prossimo rinnovo).

...Certo, il mio è un caso particolare: consumo la maggior parte del traffico in download/upload di documenti da cantiere (e sono tantissimi, spesso di dimensioni enormi), ma comunque mi continuo a chiedere quand'è che gli operatori italiani inizieranno a offrire reali tariffe FLAT.

Max

L’ho capito ... e ti sto consigliando di lasciar perdere e cercare un iPad

G@leazz!, quello vero

Sì 4/3. Il fatto è che non vorrei fosse troppo piccolo per leggere, sono abituato ad un vecchio iPad 2 da 9.7 pollici e 7.9 credo sia un bel salto

G@leazz!, quello vero

Quindi dici Windows?

G@leazz!, quello vero

XIAOMI MI PAD NON APPLE IPAD

Max

Questo perché illimitato suona meglio sul marketing

Max

Office mobile su iOS funziona molto bene

ice.man

credo che i 10GB li sfori solo chi non ha una connessione WiFi nè a casa nè al lavoro
o forse un ragazzino che passa la giornata in giro a bigellonare guardando video su youtube. Credo che a me sia capitato giusto un paio di volte in villeggiatura nella casa vacanze senza connessione e mi sono voluto vedere una serie dal mio server plex in remoto a casa
OPPURE
se non si è flaggata l'opzione per fare aggiornamenti e backup solo sotto wifi (oppure se fai tethering sul PC e non hai impostato la connessione come metered e quindi con sospensione degli agg di windows)

daniele

Il mi pad mi pare sia in 4:3 giusto? Sarebbe ottimo per la lettura

Max

Limitazione di banda ?

Maledetto

Tanta gente non usa(o non ha a portata di mani) il WiFi ed usa la propria offerta anche per la navigazione di tutti i giorni

Adriano

Office? Ti sei risposto da solo penso

AC MILAN

Mi spiace non possa mandarti la mia foto perché disquis non mi fa postare, ma questo mese per esempio sono rimasto con 200mb, colpa anche della libreria iCloud, mi ha caricato una decina di GB, ho la Special 20GB della Vodafone

Max

Ma come ?!? Se il comatrix si trova bene allora L’UMANITÀ si trova bene. Lui solo, il Vate, sa cos’è bene e cos’è male. Sia fatta la sua volontà.
Lui c’era prima di tutte le reti, e ci sarà dopo tutte le reti.

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

Alta definizione

Anteprima Fujifilm X-H1, i nostri scatti con la nuova top di gamma | Video

-10% su tutti i prodotti eBay elettronica, informatica, smartphone, fotografia e altro

Apple

iPhone X per me è NO (3 mesi dopo) | Da Android a iOS e RITORNO | VIDEO