Huawei P20, P20 Plus e P20 lite il 27 Marzo a Parigi. Oreo 8.1 e EMUI 8.1?

02 Febbraio 2018 136

Aggiornamento 02/02

I ragazzi di xda-developers hanno ottenuto alcuni file firmware di "Emily" e hanno scoperto che Android sarà presente in versione 8.1 Oreo, accompagnato da EMUI 8.1. Non ci sono indicazioni su cosa conterrà questo nuovo aggiornamento dell'UI di Huawei. Per ora non possiamo essere certi che sarà questa la combinazione di software con cui i dispositivi saranno lanciati, ma è quantomeno plausibile: l'anno scorso, la famiglia P10 fu lanciata con EMUI 5.1.

Aggiornamento 31/01

Secondo quanto riportato da Android Central, Huawei avrebbe già iniziato ad invitare i media ad un evento che si terrà il prossimo 27 Marzo a Parigi. Protagonisti dell'evento, i nuovi "flagship" di Huawei

Articolo originale - 29/01

Huawei P20 sembra sarà la sigla identificativa della famiglia di prodotti della casa cinese, almeno nel mercato europeo. La notizia arriva dal noto leaker Roland Quandt, il quale ha fondamentalmente smentito la notizia emersa pochi giorni fa in cui si ipotizzava la possibile adozione del brand P11.

Quandt ha comunicato le informazioni con un tweet riassuntivo che illustra anche le colorazioni e i nomi in codice di ogni prodotto. La famiglia di smartphone sarà quindi composta dal classico P20 - Emily - nelle colorazioni Ceramic Black e Twilight, affiancato da un P20 Plus - Charlotte - che condividerà le stesse colorazioni. Questo per quanto riguarda i due terminali top di gamma, con cui la società cinese punterà ad introdurre le ultime innovazioni tecnologiche, specialmente in ambito fotografico. Nessun accenno, invece, per quanto riguarda una terza variante Pro.

Huawei coprirà la fascia media con il nuovo P20 Lite - Anne - il quale offrirà una diversa scelta di varianti cromatiche, tra cui segnaliamo la Midnight Black, la Sakura Pink e la famosissima (almeno in Italia) Klein Blue. La società cinese, almeno stando alle indiscrezioni più recenti, non porterà i suoi prossimi top di gamma al Mobile World Congress che si terrà a febbraio, ma sceglierà di presentarli nel corso di un evento dedicato ad aprile.

Huawei P20 è disponibile su a 357 euro.
(aggiornamento del 16 ottobre 2021, ore 01:27)

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

Speriamo che smettano con questa inutile doppia cam in bianco e nero e ci piazzino una grandangolare, ma soprattutto ci mettano un' ottica stabilizzata. E' l' unico vero motivo per cui ho venduto il mio P9 dopo pochi giorni. Foto in notturna imbarazzanti e video imbarazzanti sempre.

antonio

In se i huawei sono buoni dispositivi.. sempre nel mezzo diciamo.. non innovano ma scopiazzano un po’ qua e là. E poi i prezzi crollano in pochissimo tempo. Sulla fascia bassa-media e forse la top. Pero i top di gamma non entusiasmano mai più di tanto.

Tech_manico

Bene, sta per uscire la copia cinese dell'iphone x. Setnivamo la mancanza di ulteriore discreto huawei.

Giorgio Mastrota

Per me sarà l'ennesimo flop made uauei

Lukinho

Sai pure qualcosa di Samsung? Zona di Lecce?

Rhoken

E poi l'uscita delle versioni lite del cavolo con il Kirin 659 e micro-usb, la CAM secondaria da 2MP perchp nel 2017 non siamo capaci di fare una fotocamera singola decente nella fascia medio-bassa, la versione Lite 2018, Poi la Lite 2019, e Poi la Lite 2020.

Dark!tetto

Il mio 5c accende e telefona, se è questo il tuo concetto di funziona ancora ci sta, altrimenti non so come un 5C possa soddisfarti più di un P9, ma nemmeno del lite va.

Dark!tetto

Vabbè ma dire che Huawei fa figo che c'entra

Giorgio Mastrota

Pronto per l'ennesimo flop

Dark!tetto

LOL per numero di centri assistenza/raccolta/1°livello stanno solo dietro a Samsung e spesso condividono lo stesso CAT. Sarà stato un caso di mancanza di ricambi credo, ma più probabile che ha seguito la trafila più lunga : Tu>Rivenditore>centro raccolta>centro assitenza>centro raccolta>rivenditore>Tu

marcoar

La base di partenza è ottima. Sarà un mate 10 pro con schermo ed estetica diversa. Le premesse ci sono, vediamo se non faranno cappellate. Il salto ci sara sicuramente, ma bisognerà vedere anche Samsung cosa farà effettivamente con i suoi S.

Ed e inutile dirlo, quello che conta è il supporto. Dalla presentazione del mate 10 in poi però non posso lamentarmi, sto ricevendo update mensili. Vediamo

marcoar

A conti fatti sono praticamente gli unici, dopo Sony, che hanno presentato dispositivi Oreo ready.

marcoar

Si quello è l'hardware

ivan agosti

i centri di assistenza alla fine sono gli stessi per tutti i marchi, almeno così è successo al mio Honor finito in un centro dove riparano anche tutte le altre marche.
Una ventina di giorni scarsa e avevo il telefono a casa riparato in garanzia. Poi quando ci si affida alle riparazioni è sempre un terno al lotto con qualsiasi marca, a meno che si facciano assicurazioni preventivamente che comprendano la sostituzione del prodotto

Giorgio Mastrota

Edit post sbagliato

No Replay

I tasti

Valentino Rendina

google li ha assicurati solo quest'anno che ha introdotto project treble e nessun altro nel panorama android l'ha fatto, la strada è stata tracciata vediamo come si evolve la situazione.

Valentino Rendina

se hanno un pò di sale in zucca monteranno un nuovo processore kirin 66X (credo non so) sulla serie p20 lite e assicurarsi altri tre anni di dispositivi fascia media (ma al top) il p9 lite è ancora una bomba.

Giorgio Mastrota

iNicc0lo È tornato Santos...

Giorgio Mastrota

Edit post sbagliato

Max

https://uploads.disquscdn.c...

Max

Ma è stato confermato che userà il Kirin970 ?

Max

Lo psicopatico....

Balthasar ©

Assolutamente facile, viene sostituito. Su Android è un giochetto. La situazione cambia per iPhone, perché li il sensore è univoco con il singolo iPhone, per cui rotto quello non si può riparare più.

CIAWA

Max

Beh sulla serie Mate direi che sono progrediti eccome. Per molti aspetti il Mate 10 è il miglior smartphone Android della sua generazione

Giorgio Mastrota

Guarda il numero di commenti...

Max

L’unica cosa che ha dietro S9 è .... il sensore di sblocco. Posizionato ad minkiam come sempre

Max

La serie P10 è stata un tantino sottotono. Non che si trattasse di un cattivo prodotto, ma neppure di qualcosa di eccezionale. E’ diventato appetibile solo dopo il deciso caldo i prezzo...
Vedremo se P20 seguirà il trend oppure tornerà ad essere un vero top di gamma.

Jd

Ho anche io 5s aggiornato, non posso che concordare. Ma in casa ho anche un 5S fermo a IOS 10.qualcosa ed è veramente fluido.

roby

Evitali ho avuto un p9 e per una mia piccola distrazione tirai con forza il tel attaccato al muro col cavo batteria e misteriosamente si e' smontato il lettore sim..mi hanno detto una 20ina di giorni. Non contento avevo avuto anchr un p8 non ne parliamo proprii

Svasatore

Così a spanne: secondo me non riescono a progredire da buoni cinesi.

Gabriele

Ci vuole pochi giorni con huawei.

Flagship

Saranno come al solito dietro s9

Choz Chozzy

Quest’anno sono più curioso di vedere se finalmente i P di Huawei faranno il salto tanto atteso rispetto ai top samsung...

AceDuff

Funziona ancora come tasto home perché il pezzo in plastica/vetro che noi chiamiamo tasto d'accensione è separato dallo switch vero e proprio che dà l'input di accensione/spegnimento. Nei Sony quello che sarebbe solo un pezzo di plastica/vetro però funge anche da sensore biometrico.
Non è complicatissima come riparazione, anche se i sensori posteriori in caso di manutenzione si raggiungono molto più agilmente ovviamente. ;)

Red_990

Kirin 970 non terrà testa ai processori top 2018 Exynos e Snapdragon. Perché Huawei? Perché usare sempre lo stesso processore di un dispositivo lanciato nell'ultimo trimestre dell' anno precedente?

FedEx

Impossibile un riutilizzo del 651.
Più probabile un 659,5

PseudoKirin970

Kirin970 per la vita

Gaston_3_®

In inglese Huawei Puenty

Tizio Caio

sarebbe anche l'ora far uscire un dispositivo con l'ultimo aggiornamento...

Midnight

x performance con sensore laterale (come tasto home funziona ancora) deceduto in circostanze misteriose a seguito di una botta, comunque non mi sono mai interessato granchè a ripararlo...

Gpat. (Android/macOS)

P20 lite con kirin 659.5

momentarybliss

Ho un 5S con su l'ultima release di iOS che uso in palestra solo per Spotify e qualche messaggio Whatsapp, dovessi usarlo come primo telefono mi verrebbero i sudori freddi

SommoPastore

Così lo compri nuovo.

SommoPastore

I p20 avranno il kirin 970, lite non si sa.

AceDuff

Il sensore d'impronte si sostituisce e via, non c'è molto da riparare. Se sia difficile da sostituire dipende da dove è posizionato e come è costruito il telefono. Di per sé il sensore va semplicemente scollegato e via. ;)

Midnight

Il tuo primo commento è in moderazione quindi ti pongo la domanda qua sotto...vi è mai capitato che a qualcuno si "rompesse" il sensore biometrico? Se sì la riparazione è facile o difficile?

General Zod

Me li immagino gia:
P20 con kirin 961
P20 lite con kirin 651

Mr. Matt

ma la tripla fotocamera arriverà solo per il Plus o anche per il P20 normale??

Orlaf

AGGIORAMENTO:

Dalle banche alle app: perché le FinTech cambieranno il nostro rapporto col denaro

Huawei Freebuds 4: un'ottima soluzione per chi odia le true wireless in-ear | Recensione

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Huawei Freebuds 4i con ANC: cuffie true wireless essenziali ma affidabili