ASUS ZenFone 3, arriva Android 8.0 Oreo (ZE552KL e ZE520KL)

29 Gennaio 2018 17

ASUS ha iniziato la distribuzione di Android 8.0 Oreo per due modelli della gamma ZenFone 3, ovvero ZE552KL e ZE520KL. L'informazione è ufficiale; proviene, come al solito, dal forum di ASUS stessa. Le notifiche OTA hanno incominciato ad arrivare proprio oggi, e ASUS si aspetta che ci metteranno una settimana circa a raggiungere tutti i dispositivi interessati sparsi per il mondo.

In entrambi i casi la versione software è 15.0410.1712.31, e il changelog è identico. ASUS specifica che sono state tolte tre applicazioni, ovvero Minimove, Photocollege e Do It Later, che c'è un'interfaccia rinnovata per le impostazioni che rende la navigazione più semplice e intuitiva, e che c'è il nuovo sistema per richiamare il drawer con tutte le applicazioni, ovvero uno swipe verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo.

ASUS segnala anche che Oreo occupa un po' di spazio di archiviazione in più rispetto a Nougat, e che per l'installazione è necessario avere 1,5 GB liberi di spazio. Per maggiori informazioni, potete consultare direttamente il forum ASUS; i thread dei due modelli sono, rispettivamente, QUI e QUI.


Thanks to Nico Chisari

Asus Zenfone 3 ZE520KL è disponibile online da ASUS eShop a 89 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 11 luglio 2020, ore 11:47)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marionpit71

Ma l'aggiornamento mi arriva anche se ho il gestore h3g su zenfone 3 brand Tim???

Gianluigi Villecco

Stessa tua, ho idea che aggiornamenti ufficiali non ne vedremo. A me il telefono va molto molto bene, quindi per ora non fa nulla, ma sarebbe carino capire se possiamo aggiornare in qualche modo.

trollgio77

Anche io ho il tuo stesso modello marchiato Tim ma sono ancora bloccato con l'update delle patch Aprile è te che patch sei?

LORIS D'ARIENZO

Io lo Possiedo e va molto bene....

Al3xI98O

1. sì: O secondo numero O scheda di espansione
2 mi pare 128 (cerca la scheda qui su hdblog)
3. sì ma, ovviamente, solo 1 per volta
4. non mi dispiace
5. beh quello non dipende da lui ;)

Vic Pac70

Poi vorrei chiedervi:
1) lo slot delle 2 sim e la card x aumentare memoria sono indipendenti? Nel senso che posso usare le due sim e contemporaneamente la scheda di memoria oppure devo decidere se usare la seconda sim oppure rinunciare a quest'ultima x fare spazio alle scheda di memoria?
2) di quanto può essere ampliata la memoria?
3)entrambi gli slot che ospitano le sim possono sfruttare il 4g Lte?
4) com'è la qualità delle foto/video?
5) com'è la connessione internet? Veloce?
Grazie in anticipo x il vostro tempo

Vic Pac70

Vorrei comprare la versione 5.5 pollici. Mi sembra di capire dai vari forum che è ancora un modello valido. O no?

Ciro Aloia

Appena effettuato l'aggiornamento Asus Zendone3 ad Oreo. Ancora problemi di autofocus fotocamera, che faccio lo porto in assistenza?

Gianluigi Villecco

Ragazzi scusate, una domanda. Io ho uno Zenfone 3 da 5,5 pollici, marchiato TIM. Immagino che debba aspettare che TIM diffonda l'aggiornamento via OTA (ancora nuilla), ma nel caso c'è la possibilità di farlo manualmente? Grazie!

Fabio Lanfrit

Aggiornato e va bene come sempre. Un mid range perfetto, anche le foto sono ottime, meglio di sony x, per dire...

vittorio cinquegrana

Ragazzi scusate, ho aggiornato il mio zenfone 3 a oreo, ma voi quando lo accendete la schermata del boot vi esce scritto Aphone sopra mentre carica il sistema?

Endien

Anche io ho aggiornato il mio Zenfone 3 a Oreo ieri. Che dire, sembra vada tutto bene e sono anche io piacevolmente stupito dal fatto che Asus abbia aggiornato così presto un medio gamma del 2016. Brava Asus!

tita1974

Aggiornato ieri. Tutto ok. Asus mi stupisce sempre di più in positivo; fa sempre aggiornamenti anche importanti (come questo) ed a ogni minimo bug prova a correggerlo. Ho avuto tanti smartphone (S2, S5 Lg G3, Lg G5, Huawey Mate 7, Sony) e Asus è l'unica che aggiorna. Anche huawey mi aveva aggiornato il mate da Lollipop a Marshmallow ma, a causa dell'aggiornamento, ho messo il cellulare nel cassetto perchè inusabile e nessuna patch è stata fatta per risolvere i problemi..

Valerio Pasquale

ma va così male??io ho il 6' il 601 ma non va malissimo. si certo la batteria ok arrivi a sera appena, ma tutto sommato per quanto costa...

Giardiniere Willy

Ahimè, zenfone 2 era sbagliato in partenza, causa piattaforma x86.
Il supporto ha solo dato il colpo di grazia ad un telefono che era già nato male (di buono aveva solo il prezzo rispetto agli altri top)

Francesco Vitti

Ho installato a mano 6.0 su zen 2 perché stavano i bug alla versione ota, dopodiché non lo hanno piu aggiornato. Se questo è un buon supporto..

Giardiniere Willy

Che dire, almeno Asus ha un buon supporto. Speriamo migliorino la ui

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua