Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S9 e S9+: macro su fotocamere posteriori e "questione bordi"

27 Gennaio 2018 800

Nella serata di ieri sono stati praticamente svelati i nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+ e, mettendo insieme i pezzi con le anticipazioni dei giorni scorsi, l'unica cosa che rimane ancora da capire è come Samsung abbia aggiornato la sua interfaccia utente e personalizzazione Android.

Oggi comunque aggiungiamo alcuni dettagli che Evan Blass ha voluto aggiungere nella sua pagina twitter in risposta alle tante domande degli utenti. In praticolare è stata pubblicata un'iimmagine molto dettagliata delle fotocamere posteriori dei due smartphone.


Nulla di nuovo da questo punto di vista e una ulteriore conferma della differente scelta di approccio tra i due prodotti.

Come saprete infatti, Galaxy S9 offrirà un'ottica F/1.5 che permetterà di modificare il diaframma prima dello scatto in modo simile alle DSLR arrivando fino a F/2.4. Si tratta di una soluzione che in realtà non è del tutto nuova in quanto è stata già implementata su uno smartphone Samsung lanciato solo nel mercato giapponese: il W2018.

Su Galaxy S9+ invece troveremo due moduli fotografici da 12MP con OIS in grado di offrire la medesima tecnologia e apertura focale ma con la possibilità di effettuare uno scatto fotografico con entrambe le fotocamere contemporaneamente e dunque non usandone solo per zoom e grandangolo.

Il tutto condito da un algoritmo software in grado di garantire maggiori dettagli analizzando luci, profondità di campo e altri parametri.

Per entrambi i nuovi Galaxy S9 avremo una fotocamera anteriore da 8MP con OIS e autofocus oltre alla presenza del riconoscimento del volto ulteriormente migliorato rispetto all'attuale S8.

Evan ha anche voluto sottolineare come le cornici laterali siano praticamente identiche a quelle della serie S8 e che l'immagine di ieri, sebbene reale, sia solo un render e non permetta di capire le esatte dimensioni non essendoci sfumature laterali.

Per capire ancora meglio, ecco un confronto cad tra S8 e S9 che mostra come, frontalmente, siano praticamente identici.

Ricodiamo infine che Galaxy S9 sarà dotato di un display da 5.77 pollici mentre Galaxy S9+ arriverà a 6.22 pollici. Purtroppo la RAM sarà diversa e i soli 4GB presenti su Galaxy S9 non ci fanno sicuramente saltare di felicità mentre più interessanti i 6GB di RAM su Galaxy S9+. Infine 3000 mAh per S9 e 3500 mAh per S9+.


Commento di Antonio Monaco

Il nuovo Galaxy S9 verrà annunciato al Mobile World Congress di Barcellona il 25 febbraio alle ore 18. La commercializzazione sarebbe prevista a partire dal 16 marzo con prezzi di listino di circa 899 euro per Galaxy S9 e 1049 euro per il Galaxy S9 Plus.

Samsung Galaxy S9 è disponibile online da eBay a 176 euro. Per vedere le altre 41 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 10:05)

800

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ice Queen

Sai non l'ho ancora capito,come sempre scrive di cose e poi non porta gli esempi,tipico di lui.

Tony Musone

e invece su quale modello non ci sarebbe più l'opzione MTP?

comatrix

Non c'è bisogno e non devi, se hai voglia puoi sfogliare i suoi commenti ed i miei, prove ce ne sono all'infinito...

Ice Queen

No,mi dispiace me la sono legata al dito,non sono l'unica a pensarla in questa maniera,lui non sa replicare alle mie domande e se lo fa mi offende.Se ha ragione lui,lo dimostri e lo lascio in pace,invece col suo comportamento,non fa altro che dare ragione a me.
Chiedeti una cosa:secondo te in ambulanza si fanno 12 ore e si pattuglia il territorio come Polizia e Carabinieri?Prima di darmi della stupida,informati un pò.

Giorgio Mastrota

All'inizio non ti avevo riconosciuta... Madònna, lascialo stare e lui lascerà stare te... O almeno spero... Se no bloccalo... Sembrate due bambini di dodici anni... Dici di essere vendicativa: no, comportandoti così non sei vendicativa, ma solo stùpida. Sei convinta di essergli superiore? Ignoralo. Punto.

EVA01

Ad un bugiardo credi sulla parola?Millanta cose che non ha come:il Note 2 32GB acquistato a 479€ al MediaWorld mai venduto in Italia,a meno che non l'sbbia comprato qui https://uploads.disquscdn.c... ma cosa crede che tutti siano ebeti e incapaci di fare una ricerca in internet?É solo un bugiardo e basta, che metta la foto della scatola del Note 2 32GB con il suo nickname come ho fatto io,se é vero che ce l'aveva,oppure vuoi altri esempi sulla sua vita fatta di bugie?

Giorgio Mastrota

Ti credo sulla parola...

CAIO MARIO

Foto, ho anche la libreria foto iCloud

Phoenix

Ma tu usi l'app foto o una alternativa?

CAIO MARIO

Per non avere più nelle nuove foto i luoghi devi disattivare il Gps dalle foto su impostazioni privacy

Le persone puoi rimuoverle una ad una

Gli album non si possono eliminare che io sappia

Phoenix

Mario che tu sappia si possono cancellare o nascondere le cartelle "persone" e "luoghi" nell'app foto?

Lucaaa

S8 senza alcun dubbio, la cpu é molto migliorata e il consumo minimo é tendente a 0.

Ieri con il mio s8+ ho fatto 5h30 di schermo acceso con 4h30 in 4g e 24% residuo. Il mio precedente s6edge + non si avvicinava minimamente, neanche da nuovo

comatrix

Appunto, la tatto come tale e mi metto al suo stesso livello, no no, no lascio perdere è fatto appositamente e consapevolmente.

P.S. Ti faccio notare che tante persone lo fanno apposta a comportarsi in quel modo.
E rammenta che faccio la stessa cosa in ambulanza (sempre con rispetto in primis), poiché molti, nella vita, hanno capito che facendo così arrivano al loro scopo (questo perché non ci arrivano in altro modo, cioè comportandosi da adulti, allora scelgono di arrivarci comportandosi da bambini, ma come non faccio arrivare in maniera adulta una persona in egual maniera non la faccio arrivare con comportamento infantile, mica cambia il concetto).
Comincia ad aver più ampia visione della vita, che pensare solamente quando uno si comporta un certo modo

Gold

fissat0 è nella blacklist

Andre Milano ( Pippo IV)

Io ho fatto le foto e le ho confrontate su monitor calibrato, tu hai fatto lo stesso? Se l'hai fatto e hai trovato una qualità paragonabile significa che o hai un monitor aberrante o non sai praticamente nulla di fotografia. Dettaglio, contrasto, luminosità della scena , messa a fuoco, stabilizzazione.. tutte cose in cui s7 è di gran lunga migliore di g6. D'altronde stiamo parlando di un sensore top di gamma con un algoritmo ottimo contro un sensore medio gamma del 2015 con algoritmo abbastanza scrauso

alexhdkn

Proprio no

CariatideX

Figurati, è un piacere.
Mi diletto di fotografia da quando avevo 8 anni, ci ho speso un patrimonio, ma non ne posso fare a meno. Se servono altre info sono qui

Paulo Roberto Ribeiro

In effetti sono proprio questi che hai elencato i miei dubbi. Non sono un gamer, mi serve un top per l'uso quotidiano e per interagire sui social con foto e video visto che ho pubblit il mio primo romanzo.

EVA01

Questo invece sul Note 4 con 6.0.1 che,dici di possedere https://uploads.disquscdn.c... scrivi tanti po ma alla fine sei un pallone gonfiato!

Shaq Boom

Millemila

Felk

Esse nove più

Point

beh io ho scattato le foto con entrambi e le ho confrontate al pc, tu hai fatto lo stesso? Ti ripeto non mi interessa fare pubblicità al g6, ma a qualità fotografica sarebbero pari se no fosse che il g6 ha la grandangolare che è davvero una figata! Poi a livello estetico si vede che è di nuova generazione, ripeto se devo dare un consiglio tra i 2 prederei g6, e infatti ho preso g6.

Ale

s8 per questione aggiornamenti, ma s7 è ancora un valido terminale: dipende quanto sei disposto a spendere (io ti consiglierei comunque s8).
Unica nota: la garanzia samsung non copre la sostituzione dei vetri per s8 (perchè, credo, comporti la sostituzione dell'intero display). Sappilo prima. ;-)

cri

Beh io consiglio s7 edge, ha una durata di batteria superiore ( e di molto) rispetto s8, tasto fisico ( da me preferito) per il resto vanno uguali, anche il costo varia poco ma a mio avviso s7 edge è superiore nella vita quotidiana, se sei un gamer allora vai di s8 che ti garantisce piu longevità avendo una scheda tecnica superiore

Armillotta Matteo

S9 con ancora 4gb di RAM e 3000mAh di batteria, a parte una fotocamera leggermente migliorata perché qualcuno dovrebbe preferirlo a S8?

Armillotta Matteo

Ma ovviamente S8, S7 ha già 2 anni e a breve non riceverà più nessun aggiornamento.

Paulo Roberto Ribeiro

Perfetto! La ricevuta la scarico dalla mail d'acquisto? Quindi consigli di andare su s8? Grazie.

Ale

Se la garanzia è ITA, basta che ti arrivi la ricevuta d'acquisto e non c'è problema: nei centri Samsung, gurdano il numero di serie e la ricevuta. Dovrebbe esser uguale per garanzia EU, almeno nei centri "premium".

CAIO MARIOZ

Gli screen sono da iPhone X

Certo su iPhone X hai anche il controllo dei due obiettivi, della modalità ritratto, del 4K a vari fps etc.

Paulo Roberto Ribeiro

Pertanto funziona come in negozio, con la fattura vado in assistenza e lo riparano... Scusa se ne approfitto ancora, quindi vado sicuro con PayPal lo acquisto e pensò che ci sarà scritto la durata della garanzia e se è garanzia Italia o Europa, che in realtà non ne so molto. La differenza?

Hal Twister

Budget.
La garanzia e sempre presente.

Hal Twister

Cmq hai la fattura e lo porti in assistenza. Non vedo alcun problema.

Paulo Roberto Ribeiro

OT. Ragazzi, s7 edge o s8. Baget di 500. Mi preoccupa l'acquisto online e la garanzia, non so come funzionano...

Paulo Roberto Ribeiro

Grazie. Ma per quel che riguarda la garanzia? Come funziona? Se è rotto dove lo invio?

Francesco

Grazie per aver tirato fuori l'argomento!Interessante "l'iperfocale"!

Phoenix

Va bene anche per iPhone X?

Simone Agazzi

Prendi oneplus 5T..

centrale

Anche Samsung ha questo lusso, in più non paghi il ritiro a domicilio o la spedizione.

Barabba

Perché l'essere umano è fondamentalmente egoista, possessivo ed accentralista.
E poi di base è sempre colpa di un altro e se mi riguarda è meglio che ci pensi poi, ma poi molto poco.
Inoltre se ti guardi intorno c'è sempre qualcuno al mondo più povero del povero che ti chiede aiuto.
Esempio: da noi un barbone è uno che di base non ha voglia di fare una mazza. Ergo se lo merita.
Oh scusate dovevo dire clochard....
Comunque, se aiuto lui che sò con 5€, faccio uno sgarro a quei 10 che potrei sfamare con 50 cent.
Ma poi chi si fida a dare i soldi a quelli che se li f0tt0no.
Allora meglio che me li tengo e li risparmio per qualcosa di meglio.
Poi a pensarci bene se compro un iPhone x a rate, faccio del bene a tutti soprattutto a quelli che li montano e possono mangiare.
E poi che diamine ci devo pensare io a sti sfigati?
Ma che se la sbrighino quelli che hanno i soldi veri.

Sbaglio o ne senti regolarmente di discorsi fac simili a questo?

Acida Lisergica

Per me se li può tenere i soldi. È talmente scemo che se fosse pure povero...certo con i soldi l'intelligenza non se la può comprare. Un raccomandato.

Kyro

Chiamasi Essere Umano dove il ricco vive e il povero schiatta ... e aggiungo ahimè...

Fede64

O perche ci attorniamo di parecchia roba inutile

Giorgio Mastrota

Sono d'accordo. Perché quel commento è finito in moderazione e non si può rispondergli?

Giorgio Mastrota

Perché sfoggiare l'ultimo smartphone uscito fa molto più fìgo, rispetto che aiutare il povero... O perché se è appassionati di tecnologia e ci si toglie uno sfizio, ma questo è un evento molto raro...
Il problema arriva quando qualcuno si mette in testa di prendere il telefono che costa come il suo stipendio... Ma in fondo sono soldi suoi, e quindi càzzi suoi...

Manicabag36

Perché sono egoisti!!!!
Se la ricchezza del mondo venisse divisa equamente non ci sarebbe la povertà!!!

Giorgio Mastrota

Ma ti rendi conto che è un atteggiamento da bambini? E mi riferisco a tutti e due...

Pace

E perché non sfamano il povero?

Manicabag36

Semplicemente persone che guadagnano più di un operaio?

Pace

1049?!? Ma siamo impazziti?? Prendi due Pentax, se vuoi fotografare come si deve... prendi 2 notebook... Mangi per svariati semestri...

Penso che il massimo etico, per una inutilità destinata alla radio trasmissione, sia di 150/190 euro.

Come si fa a spendere un intero stipendio medio di un operaio, per un dispositivo qualsiasi di questa categoria??

dave

con uno stile di fotocamere cosi, come vedete qua, 1000 euri possono accompagnare, solo.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO