
22 Febbraio 2018
Huawei MediaPad M5 ha recentemente ricevuto la certificazione americana FCC che ci permette di osservare quello che sarà il suo design e conoscere alcune delle specifiche tecniche.
Il tablet, che inizialmente era atteso per il CES 2018 di Las Vegas, potrebbe essere svelato durante il Mobile World Congress che si terrà tra qualche settimana a Barcellona. Dovrebbe avere un design compatto sviluppato in verticale, il che confermerebbe i rumor precedenti sul display con diagonale da 8.4 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel.
Nella back cover sarà presente anche una fotocamera, mentre le antenne saranno posizionate nelle estremità superiore ed inferiore della scocca. Il modello certificato, che porta la sigla SHT-W09, è basato su sistema operativo Android 8.0 Oreo personalizzato con l'interfaccia grafica EMUI 8.0, implementa una porta USB type-C ed un batteria da 4980 mAh. Presenti, inoltre, un modulo GPS + Glonass, BT 4.2 e WiFi dual band.
Ricordiamo infine che, secondo quanto trapelato nel mese di dicembre 2017, il MediaPAd M5 sarà mosso da un SoC Kirin 960, ossia il medesimo processore che troviamo nei top di gamma Huawei P10, P10 Plus, Honor 9 e 8 Pro. Potete consultare la documentazione completa inerente alla certificazione FCC cliccando qui.
Commenti
Cerca su google "xiaomitoday", spesso su quel sito trovi i codici sconto per gearbest
150€ dove? Su Gearbest costa di più!
Il T8 viene uguale circa?
Teclast Master T10, 4/64GB espandibile tramite SD a 128GB, lettore di impronte, schermo IPS 10" 2K, Android 7, fotocamere 13Mpx e 8Mpx, Wifi dual band, micro USB OTG, Mini HDMI e Jack Cuffia, Batteria 8100mAh.
Punteggio Antutu (80.000 circa)
Il tutto a 150€
Non si finisce mai di imparare
Pensavo rispondessi da utente android che critica a priori apple. Ma mi sono sbagliato. Contento di aver appreso che in questi due anni che ho la versone wifi rispetto al precedente modello che avevo wifi +3g pensavo di avere anche il gps
Devo riconoscere che hai ragione. Non ha il modulo gps. Io ero convinto perche ho sempre usato la localizzazione lo stesso. Ma non ci avevo fatto caso fosse dovuta a una triangolazione di wifi. Ma rimani molto maleducato. Xche da un confronto, Invece di rispondere come una persona normale sai solo attaccare.
Sentì mi stai rompendo le balle, vai in un negozio Apple a fatti spiegare che il modello solo WIFI non ha il modulo GPS, oppure da chiunque tipo Caio marioz e compagnia bella....
Nei tablet Android solo wifi l'hanno tutti i modulo GPS, hai trovato chi ne sa più di te, smettila...
Non sto rigirando nulla ti ho fatto una domanda. Ti faccio vedere i servizi di localizzazione
Basta, non ha il modulo GPS, hai detto una caxxata, smettila di rigirare la frittata....
Secondo il tuo metodo non dovrei navigare giusto?
Risparmiati la figuraccia, informati meglio, riesce a localizzare la posizione tramite il WiFi, prova ad usare un navigatore e vedi se ti trova la posizione, intendo per strada non in casa.....
Appena arrivo a casa faccio screenshot dell ipad cosi vedi l immagine del gps. Servizi localizzazione. Invece di legge quelle fesserie da non so cosa. Dammi una mezz ora e te lo posto
Bello poi da utente iPad e non sai queste cose
Le fesserie le dici te informati, il modello solo WiFi non ha il GPS, ignorante.... https://uploads.disquscdn.c...
allora da utente ipad posso dirti che il modello wifi ha il gps, quindi non diciamo fesserie, i gusti so gusti ok, ma non inventiamoci le cose.
iOS è più limitante rispetto android, ma il piacere di utilizzo di un ipad va molto oltre rispetto ai tablet android. poi se devi usare il tablet per "piratare" problema tuo e scelta tua, non proprio legale, ma scelta tua.
Detto questo ci sono tablet android veramente buoni, premetto che ho sempre modo di utilizzare sia gli ipad che i tablet android, ma dire che gli ipad sono castrati non è la cosa migliore da dire.
sono ottimi compagni sia di lavoro che di divertimento. iOS ha dalla sua pacchetti di app per lavoro e svago che sono di molto meglio rispetto a quelli che troviamo su android a causa della scarsa ottimizzazione, cosa che su ipad non avviene.
Vedi ad es la suite di readdle.
altra cosa tu hai provato ipad air se non ricordo male con ios 7, prova un ipad di ora con ios 11 e poi ti ricrederai, la gestione di ios su tablet sta davvero migliorando molto rispetto alle versioni castrate che c'erano in precedenza, la strada è quella giusta e spero continuino cosi.
Poi ho amici che avevano ios e lo preferiscono ad android, ma che per certe esigenze lavorative (almeno le loro, non le mie) sono dovuti tornare su telefoni android. quindi smettiamola con queste cavolate alla è meglio android è meglio apple, la verità è che ognuno ha le proprie esigenze, quindi ad ognuno il suo.
Poi criticare un tablet a priori senza averlo usato o comunque non con l'attuale os non è il caso. si può essere oggettivi senza criticare insensatamente
Perché il numero 4 secondo loro porta sfortuna.
Onestamente mi tengo il mio m3 (ma perché m5 se non hanno fatto l'm4?)
Il motivo per il quale non scelgo Apple è proprio per il loro sistema chiuso... Sicuramente Apple piace perchè ha creato un sistema operativo a prova di "Dummies".
Io non sono un amante di Apple ma bisogna ammettere che è l'unica azienda ad aver fatto un vero tablet.
Anche se non per tutto il tablet mi è essenziale per lavoro. Anche se non hanno avuto il successo deglòi smartphone perchè doverli eliminare?
Samsung con s2 ed s3 direi che non ha fatto brutti tablet ma visto i prezzi altissimi in proporzione, non me la sono sentita si continuare con Samsung oltretutto avendo esperienza con un Huawei y6 ho voluto dare fiducia a Huawei e devo dire che mi sto trovando egregiamente
Rispetto ad un iPad da 9.8 pollici con 32 gb senza GPS senza SD esterna, io l ho pagato 100 euro meno.
È con Android ho notato che sono meno vincolato e non ho problemi per comunicare con il pc.
Hai detto pari pari l'opposto, divertiti pure con il tuo coso castrato, io ci scarico film con xdcc mIRC, Kodi, torrent, serie TV, ci posso telefonare all'occorrenza, ho una microSD da 128gb, posso usare OTG all'occorrenza, navigatore (iPad wifi non ha il GPS poraccio) faccio streaming con la TV ecc ecc, per il mio utilizzo iPad sarebbe un inferno, nono, provato iPad Air e reso dopo 1 settimana, iOS è troppo limitativo.
Se te ti trovi bene buon per te, come dice il proverbio, chi si accontenta gode
Paragonato all’iPad è un giocattolo, le prende in ogni ambito
Caxxata, faccio di tutto di più, davvero desktop replacement per me.....
Si concordo , sul segmento tablet fa prodotti tutto sommato un minimo più interessanti della concorrenza. Più che altro è un mercato morente e che , a differente di quello smartphone , non ci son state innovazioni negli ultimi anni
Ma quando mai? Avevo l’M3 e l’ho dovuto restituire esattamente per quel motivo, ottimo hardware ma pessima gestione software
Si Huawei è l'unica a saper fare veri tablet Android con interfaccia apposita non la solita ui smartphone ingrandita senza adattamento delle app in formato tablet
Ma ancora li fanno i tablet ?....
Tab s2 è un giocattolo
Non mi sembra un grosso upgrade di M3, speriamo solo che questa volta non sia come il predecessore che a quanto pare senza firmware finder non c'è verso di fare aggiornamenti...
Batteria sottotono... Decisamente
Vedrai sui 400
Su quali cifre oscillerà il prezzo di listino?
Esiste già il tablet definitivo desktop replacement, il Tab s2 719
mettono una 4000mah nel mate 10 pro, e 4900 in un Tablet da ottopolliciemezzo