Xbox Game Pass: esclusive permanenti e sezione dedicata

25 Gennaio 2018 56

Arrivano nuovi dettagli sull'inserimento, sin dal giorno di lancio, di tutti i titoli Microsoft Studios in Xbox Game Pass, mentre un nuovo aggiornamento per gli insider aggiunge una sezione dedicata esclusivamente al servizio in abbonamento.

Nelle scorse ore, Aaron Greenberg di Microsoft e Majorn Nelson, tramite i loro profili Twitter, hanno svelato dettagli importanti sull'annuncio che ha stupito parte del mondo videoludico.

I titoli first party del colosso di Redmond che entreranno nel Xbox Game Pass rimarranno nel servizio a tempo indeterminato di conseguenza saranno giochi permanenti, a differenza di altri titoli che dopo un tot di tempo vengono estromessi e sostituiti con altri.

Il supporto a Play Anywhere inoltre viene garantito anche all'interno di Xbox Game Pass e quindi i giocatori di fatto avranno ben due versione del gioco: quella per Xbox One e quella per Windows 10. Gli utenti abbonati al servizio, il 20 marzo, ad esempio potranno giocare a Sea of The Thieves sia su console che su PC, in quanto il titolo di Rare supporta Play Anywhere e quindi cross-buy, cross-play e cross-save.

Microsoft a seguito dell'annuncio ha inoltre reso disponibile un nuovo aggiornamento per le console della famiglia Xbox One che, al momento, è disponibile solo per gli insider iscritti all'Alpha Ring. La novità più importante dell'update è l'introduzione di una nuova scheda dedicata esclusivamente ai giochi Xbox Game Pass all'interno della sezione "Miei Giochi ed App".

La scheda implementata è visibile solo agli abbonati al servizio e permette, in modo intuitivo ed immediato, di accedere ed installare qualunque gioco incluso nell'abbonamento. Segnaliamo che l'aggiornamento corregge anche alcuni bug. Il changelog ufficiale è consultabile sul sito Microsoft (Link).

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Si

Jericho

C’è una lista dei giochi disponibili con il pass? Vorrei capire se ad esempio fighterz è incluso (ma sarebbe troppo bello).
Comunque sto pensando di prendere la x..la metterei in sala sia come centro multimediale che per i giochi ovviamente. Sono indeciso però se spendere questi soldi o meno..xD
Ho anche la PS4 in un’altra stanza perché amo le esclusive ps ma ormai la sto usando solo per quelle (e per le app multimediali. Per il resto non ho neanche il ps plus).

Jericho

Sono inclusi entrambi sia se lo compro sul sito Microsoft, su Amazon, e in negozio?

Simone

Si Xbox Game Pass e Xbox Live Gold per un mese... Ho ricontrollato

piail

no

Simone

E dovresti avere anche il live incluso

Simone

Ni, solo da Xbox può, ma se lei lo ha attivo funziona anche su PC (stesso account).

Blackspace

Mi scuso, non ho capito bene...quindi è possibile attivare game pass da PC?

piail

Xche ho comprato la One X (di cui sono soddisfatto) e alla fine non ho speso tanto ti spiego xche: sono tornato a casa ho acceso la tv ho fatto il game pass e mi sono messo a giocare! Bayonetta darksiders mgS V halo! Ho speso solo 1 euro x due mesi ( promozione più un mese gratis incluso nell acquisto Xbox)

Simone

Al prossimo remastered...

Simone

Bè dipende dai loro gusti, considera che ci sono molte esclusive americane, robba di FPS sparatutto etc... Non proprio adatte a bambini, ora con l'arrivo di Sea Offline Thives e altri giochi adatti a bambini puoi fare così, lo attivi un mese, e l'altro mese li fai svagare con un gioco come Chupedo forninite(un po' esagerato ma ora non mi veniva in mente altro) fai così a mesi alterni, e controlla sempre che non esagerino.

In fondo i salvataggi gli rimangono.

Simone

Ti regalano quasi 200 giochi (160 circa), tu ci giochi fino a quando vuoi e come vuoi al finire del mese... poi, o rinnovi, o lo perdi.

I salvataggi però vengono salvati, anche se lo riattivo dopo due mesi i progressi son quelli, mentre per la condivisione, sì, puoi... Paghi 5€ e giochi con un amico (cataloghi indipendenti e tutto, non cambia nulla sennonché il prezzo).

Per precisazione, se sei abbonato puoi comprare anche i giochi con un 10% di sconto, molti lo usano come prova, lo provi, ci giochi un mesetto se ti piace te lo compri scontato (poco ma meglio di nulla, se hai un bel catalogo di 100-120€ recuperi se non guadagni, ovviamente li comprerai tutti assieme, poi considera che hai sempre un mese, quasi "gratis").

L'online non è incluso

Simone

Già l'han portato, soltanto che mi sembra che per ora per attivarlo devi avere per forza un account commesso ad una Xbox, altrimenti dei giochi in Pass puoi giocare anche su pc

Simone

Bè, Halo 5 c'è già, Halo Ward 2 c'è, ed è già qualcosa

Simone

Come mai sei così soddisfatto?

(Non è una critica o cose simili ;) )

piail

Ma dovresti averne un mese gratis se hai la One x

piail

Sia lodato il cielo quando il 17 dicembre quando mi regalai la One X invece della pro

O_Marzo

esattamente, come netflix, finchè, mensilmente, paghi puoi giocare, se disdici non puoi più giocare. Nulla ti vieta di disattivarlo per qualche mese e rifarlo dopo

Switch number One X

Ogni giorno una notizia positiva per i sonari... XD Microsoft galoppa e sony continua a guardare come una allocca. A quando un servizio del genere anche sul psn? Com'è che sony non ha ancora copiato, come fa sempre? Ah già, ma a loro non serve, ai sonari non interessa un servizio del genere... :D

Switch number One X

Ormai entra qui solo per scrivere "intertriplete" a random, e dire "ehi, guardatemi, sono quello con 94 cromosomi"... Abundandis ad abundandum, diceva Totò. Per questo è una "leggenda", 94 capisci? Un bambino veramente speciale!

Switch number One X

Sei OSSESSIONATO lo sai?

Switch number One X

Hai presente Netflix?

Desmond Hume

Mettessero pure le esclusive attuali e non soltato quelle future...

HorizonZeroAward

Amazon e le catene non Nintendo.

HorizonZeroAward

Io non sono triplete , ma tu purtroppo non arrivi manco a un "triplete" di neuroni :DDDDDDDDD

Legend94

E intertriplete, ci stai anche a discutere?

Luca Lindholm

Beh, in effetti ero collegato via Wi-Fi... un giorno mi compro un cavo ethernet abbastanza lungo e proverò... perché con connettività senza fili la qualità della trasmissione variava in continuazione... passavo da 900p a 480p da un momento all'altro.

Luca P.

Aspetta, bisogna però possedere una Xbox! :D
Comunque nel tuo caso, lo streaming non dipende dalla fibra (deduco che a 30 mega parli di quello), ma dalla rete interna in casa tua: se ti colleghi con il PC e la Xbox tramite cavi ethernet al modem/router vedrai che lo streamin va meglio, altrimenti... non so XD

Blackspace

Quando porteranno il pass su Windows? Si sa qualcosa?

Luca Ghish Fragapane

Non sono di Sony!

KaIser

non credo proprio...
oramai tutto passa dal digitale...
perfino gamestop america sta lanciando un servizio simile però con giochi fisici...

Luca Lindholm

Ad Halo ci si può giocare su PC attraverso lo streaming dalla Xbox, utilizzando l'app Xbox.

Così ho fatto io... naturalmente bisogna avere una connessione potente, eh... io con la 30 mb stavo al limite dell'usabile... sarà il modem...

Vive

Se ti guardi in giro le copie fisiche dei titoli Nintendo vedono ribassi di tanto in tanto basta saper guardare le offerte.

Ho preso ARMS a 40 euro, Breath of the Wild 45, e so che Splatoon 2 e Fire Emblem Warriors sono scesi a 25 euro per un paio di giorni, e Mario Kart 8 Deluxe anche lo hanno scontato spesso ma nessuno di questi giochi è stato mai scontato in digitale ad oggi.

DottorGab

Ok grazie, quindi giochi solo se paghi quell'abbonamento. Periodicamente.

Daniele Usardi

10 euro al mese e hai accesso per tutta la durata dell'abbonamento a tutti i giochi del catalogo game pass. Li scarichi li installi e li giochi esattamente come se fossero giochi comprati su xbox store, finché l'abbonamento è attivo

DottorGab

Ho da poco Xbox e non so come funziona.

Praticamente pago 10 euro al mese questo servizio, ed ogni mese mi regalano un gioco che posso usare ogni volta che voglio per quanto tempo voglio.
Devo restare abbonato per giocare?
Una volta scaricato "scade" dopo un tot di tempo lo posso utilizzare ogni volta che voglio appunto?

Grazie

HorizonZeroAward

"Nintendo ha sempre preferito il fisico al digitale con più sconti per i giochi fisici, "

Falsissima sta cosa , i giochi first party nintendo in versione fisica non calano mai , neanche a distanza di anni , eccezion fatta per la linea select.

HorizonZeroAward

Ma per favore XDDDDDDDDD

alex

Ni
mio figlio di 8 anni oltre a fifa e un paio di giochi provati su game pass e eacces gioca prevalentemente a giochi che al momento non trovo in questi abbonamenti: skylanders
giochi lego (di cui al momento mi pare ce ne sia solo uno su game pass)
e kinekt sports.
per quello di 10 potrbbe anche essere ma bisogna capire che giochi gli piacciono.
e con un mese di Pass si possono fare tante prove anche solo per scegliere quale comprare.

Vive

no negozi fisici significa però pure meno soldi che girano nell'industria videoludica.

Vive

Tutte le aziende giapponesi che sono dentro quest'industria sono prevalentemente a favore dei negozi fisici: Sony ha lanciato da qualche giorno una sua serie di action figures, che è già disponible da Gamestop, Nintendo ha sempre preferito il fisico al digitale con più sconti per i giochi fisici, amiibo e collector's editions in grandi quantità e ora anche Labo.

KaIser

a svantaggio dei negozi fisici come ladrostop...
mi sta bene...

lore_rock

Phil ha parlto spesso del suo interesse per una compatibilità della 360 estesa anche ai pc, un domani potrebbero farlo e unire gli store, per titoli one possono sempre sistemarli soprattutto quelli prodotti dagli studi interni

lore_rock

Come se tutto il resto del mondo digitale aiutasse i negozi fisici

Raham Ohatey

Tecnicamente la fucina di Halo 5 è disponibile per PC

Vive

Tutto a svantaggio dei negozi fisici però. Gameware ha annunciato che non venderà più console Xbox in risposta a Game Pass.

http : // www . mediabiz . de/games/news/xbox-game-pass-gameware-at-listet-xbox-konsolen-aus/426183

Bruno T

Io farei un pensierino anche a una 360, magari usata in buone condizioni, mitica console con un parco titoli eccellente che potrebbe rivelarsi ottima come prima macchina "da introduzione". La uso ancora con gran soddisfazione in accoppiata con One S (e PS2 :D).

kayoshin

io credo che sarà il prossimo Halo 6 un play anywhere
il 5 lo lasciano così

Lucagildo

Xbox One x 429 euro

https: //m . ebay . it/itm/CONSOLE-XBOX-ONE-X-1TB-NERA-MICROSOFT-4K-HDR/322995750488?rmvSB=true&ul_ref=https: //rover .ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?ff3=4&toolid=11800&pub=5575209106&campid=5337933663&mpre=https : //www .ebay .it/itm/322995750488%3Fclk_rvr_id%3D1424311128338%26rmvSB%3Dtrue&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=1424231079917&_mwBanner=1&ul_noapp=true&epid=2270664036

lore_rock

Io credo invece che sia solo questione di tempo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta