Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Office 365 disponibile nel Microsoft Store, addio etichetta Preview

24 Gennaio 2018 58

Office 365 sul Windows Store ha perso l'etichetta Preview, anche se in queste primissime fasi non sembra ancora disponibile con metodi tradizionali. Stando a quanto riporta Neowin, è prima necessario disinstallare le applicazioni desktop eventualmente presenti sul sistema, e poi trovare il proprio pacchetto sul Microsoft Store usando la funzione di ricerca.

Usare un link che punta allo stesso pacchetto non funziona: per qualche ragione reindirizza automaticamente a un sito web per acquistare l'iscrizione. Al momento della stesura di questo articolo, la procedura funziona anche in Italia, ma solo se si sceglie il proprio pacchetto dall'elenco dei suggerimenti (vedi seconda immagine di seguito).

Conferme in Italia sia per FCU Insider (RP Ring), a SX, che per CU non Insider, a DX

Incluse nel pacchetto ci sono le seguenti applicazioni: Word 2016, Excel 2016, PowerPoint 2016, Access 2016, Outlook 2016 e Publisher 2016. Manca OneNote, visto che Microsoft sta spingendo per rendere la versione UWP come lo standard.

Al momento sembrano essere disponibili solo la licenza Home e quella Personal; dovrebbero arrivare in seguito quelle dedicate al mondo del lavoro.


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rgart

L'hai mai usato?

Del Fante Guido

Si con together price

L0RE15

spesso e volentieri sono la brutta copia con due funzionalità in croce delle relative app desktop. Ora, come ho detto prima, il vento sta un po' cambiando...

M.N.C.

Eccallà...lavorarci è ancora impossibile :c

maxforum

Ad oggi l unica differenza che ho trovato con la versione desktop è il mancato funzionamento dei file xls con macro in vbscript. Oltre che la lentezza del sistema desktop.. Sarà ma io preferisco di gran lunga office 2010

maxforum

Ho office 365 da molto tempo.. Ogni giorno rimpiango office 2010, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Inoltre Excel su pc con classica configurazione base ufficio, gira davvero male

Rgart

Si puo trovare in sconto tipo abbonamento Ps store?

Luca Lindholm

Che vuol dire "giocattolini inutili"??

O sono app completamente UWP, oppure sono pacchetti UWP contenenti applicazioni Desktop.

L0RE15

è un dubbio lecito in quanto spessissimo le app sullo store sono versione ristrette del relativo pacchetto desktop...ora meglio ma all'inizio le app sullo store erano dei "giocattolini" (inutili)...

L0RE15

vediamo se varrà la pena passare dalla versione attuale alla 2019...

Del Fante Guido

Direi molto raro. Al limite mettevano office sui 2in1. Nei portatili c'è sempre una trilogia versione.

Del Fante Guido

Ogni anno ma hai 1000GB di cloud e office sempre aggiornato. Mai soldi spesi meglio

GianTT

Ma stai parlando di prodotti che erano più costosi e molto spesso più complessi nell'uso quotidiano. Microsoft ha capito prima di tutti che l'utente medio vuole immediatezza e pochi vincoli.
Apple, o anche Amiga, erano alternative validissime, ma che non si seppero imporre per una infinità di ragioni.

Inutile che quando si parla di Microsoft si citano solo aspetti negativi o se ne parla come un'azienda che si è imposta in modo fraudolento, nessun'altra società ha avuto un ruolo così cruciale nell'informatizzazione di massa negli anni 90 e 2000, diamogliene atto.
Apple ha guidato la rivoluzione del "computing in mobilità" con smartphone e tablet, ma l'utenza mondiale si è avvicinata al settore con Microsoft.
Che poi Windows 95-98-Me fossero ciofeche ultra buggate, che fino a Vista non c'era un sistema di sicurezza integrato degno di questo nome, sono tutte cose note e vere, ma diciamo che c'era anche altro

GianTT

Assolutamente, ma voglio vederlo l'utente medio come si sarebbe adeguato a shell in bianco e nero per installare i driver o configurare le periferiche. Hanno lavorato tanto e sono arrivati a produrre un buon sistema, dopo tanti fallimenti e lavori a metà

b4rb0

penso che l'idea sia puntare tutto su UWP solo che dei classici è un bel casino. onenote è più semplice come app e tanto vale fare un passaggio in meno e puntare direttamente all'UWP... la cosa indecente rimane skype UWP

Rgart

Ma 60 euro e sono a posto oppure 60 ogni anno?

Marco Seregni

a fine anno dovrebbe uscire office 2019

Marco Seregni

ti riferisci solo al surface giusto? Perché nei portatili che ho preso per me e per i miei parenti negli ultimi 2 anni circa un anno di abbonamento era praticamente sempre incluso

Marco Seregni

mhm... ma a livello pratico cosa cambia tra questa versione e quella classica installabile via .exe?

Dexter

Su Android ho ancora meno dubbi

Oliver Cervera

Infatti io ho (a casa) la licenza offline di Office 2016 ProPlus, mi farebbe comodo installare solo i pacchetti che voglio dallo store. Ma alla fine ho risolto creando un XML con i pacchetti che voglio.
Riguardo la VPN, in azienda usiamo GlobalProtect

freerider

Si lo so, ho creato un po di XML per fare il deploy di Office 365 con i pacchetti che voglio. Ma se rilasciassero office sullo store potrebbe avere qualche vantaggio installarlo da li e non più nei modi classici. Appena lo rilasciano approfondirò :D Che VPN usi con l'app sullo store? L'unica che ho trovato era checkpoint.

Del Fante Guido

No office non è mai incluso se non in prova. Una licenza office 365 con il cloud costa 60€, direi che come cifra ci può stare

Oliver Cervera

L'installazione Click-To-Run la odio perché non è personalizzabile. O meglio lo è, ci sono riuscito creando gli XML di configurazione, ma l'installer normale non lo potevano lasciare?
Comunque usiamo O365 in azienda e in quel caso Click-To-Run è comodo perchè viene attivato automaticamente. Ho anche la fortuna che il client VPN che usa la mia azienda è sullo Store, si integra con l'interfaccia "Connessioni" di Windows ed è comodissimo. Spero davvero che più vendor VPN distribuiscano i loro client sullo Store con l'integrazione VPN Windows.

Rgart

Ma secompro il surface book office è in qualche modo incluso? Sennò quale rimane l'opzione d'acquisto migliore (magari che si possa instalalre su 2 pc il fisso e il surface...)?

Elris

In questo momento cercando 'Office' sullo store trovo tutto... Mi dà il mio Office 365 acquistato e installabile così come le Word e gli altri.

Quello che non sapevo e mi sorprende è che MS stia puntando su OneNote in versione UWP. Come mai?

Albi Veruari

Ah perchè bloccare le pubblicità è illegale? Anche usare adblo** è illegale? Ma va...

Direi che Apple ha scoperto che alla gente del mondo piacciono le cose semplici da usare... XD

Federico

A quale scopo mantenere due versioni dello stesso programma?

marco

molti che commenta qua non sanno nemmeno di cosa parli! manco era nato luca nel 85/86!

freerider

Spero che mettano presto la versione proplus. L'installazione tramite click-to-run non è molto comoda e ancora meno l'installazione dal portale dell'utente. Almeno la metto nello store for business e a chi gli serve se la va a prendere li. Quando vorrei che lo store si espandesse anche per altri servizi (vedi i vari client VPN, i pochi che ci sono sullo store sono comodissimi) ma niente, rimane sempre mezzo deserto.

Giardiniere Willy

Tranquillo succede lo stesso anche su Android per tutte quelle app demo non legate ad un account

Idkfa

Spero che comunque continuino a commercializzare le classiche versioni desktop senza abbonamento. Così, se uno vuole , si compra la nuova versione pagandola una tantum, altrimenti resta con la precedente

boosook

Ti rispondo molto sempicemente: eccetto che nel Nebraska, costava solo 99 dollari. :)

boosook

Allora non e' una mia sensazione... mi sa che lo disinstallo e rimetto la versione non app, allora...

boosook

Non stai considerando i prezzi. I prodotti Apple sono sempre stati accessibili solo a una nicchia di persone piu' che benestanti. E' stato cosi' fin dal primo Macintosh. Nell'84, il primo Mac se lo potevano permettere in pochi. Agli inizi degli anni '90 convinsi mia madre a comprare un Mac Classic... era un abominio, in pratica aveva un prezzo "abbordabile" (intendendo rispetto agli altri mac...), ma era in pratica il primo mac solo con piu' ram e hard disk, ma sempre con il primo motorola 68000 e lo schermino in bianco e nero. Insomma, non e' vero che ci fossero tutte queste alternative, perche' non tutti se le potevano permettere.
Poi usci' Windows 95 e finalmente una vera interfaccia a finestre fu accessibile a tutti, anche a chi non poteva permettersi il lusso del Mac.
Microsoft ha avuto il merito di "democratizzare" il computer. Si' e' vero, c'e' Linux, ma (lo dico da utente Linux) direi che fino a Ubuntu era un sistema assolutamente improponibile per le masse, e guarda che di distribuzioni e windows manager ne ho usati parecchi. Linux sarebbe la vera democratizzazione, ma bisogna essere realisti: molti software si fanno solo se qualcuno riesce a guadagnarci.

Rick Deckard®

Ho premium

Luca Lindholm

Le chiamate al registro sono "simulate" attraverso chiamate a un nuovo registro interno all'app Desktop.

Luca Lindholm

Ecco l'italiano medio... sempre a scroccare.

Luca Lindholm

E sì, ora torniamo al mitico Lotus 1-2-3... andate a rivedervi la pubblicità di Windows 1.0 con Ballmer per capire il perché Windows (e gli altri prodotti MS) ebbero più successo dei concorrenti...

Luca Lindholm

Certo!
Sono le versioni complete.

Perché le era venuto questo dubbio?

Dexter

Credo che qualcosa a livello di registro di sistema la possano lasciare anche loro, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che alcune app che ho scaricato tempo fa che funzionavano fino a (ad esempio) 30 giorni, poi smettessero di funzionare, MA formattando il computer ho di nuovo i 30 giorni di prova (Quindi non è legato solo all'account)

M.N.C.

Se qualcuno si è arrischiato già a fare questa procedura ho una domanda: ma le app del pacchetto sullo store sono le versioni complete in tutto e per tutto? Spiego meglio: prendiamo Excel. All'oggi se non uso la versione desktop, funzioni come ad esempio "ricerca obiettivo" non sono altrove. Altra domanda: il fatto che siano sullo store, vuol dire che in futuro (o all'attuale) funzionano anche su Windows oh ARM?

Andre

Se non sbaglio (SE non sbaglio), uno dei vantaggi delle UWP è quello di non essere troppo invadenti all'interno del sistema, non andando a insozzare i registri di sistema.

Dexter

Le alternative ci sono sempre state ed a volte erano anche migliori o equiparabili. Office? Mai sentito parlare di Lotus Smart Suite? Se poi vogliamo tornare più indietro, facciamo il 1983, Apple stava già facendo uscire la prima suite con Lisawrite, calc ecc. Office di Microsoft invece è dell'88! Parliamo poi della FireWire in campo plug&play?

Albi Veruari

Sulla versione web non puoi utilizzare il tweak per levare la pubblicità però.

Gpat. (Android/macOS)

Plug e Play e Windows 95 non possono stare nella stessa frase.
È stato un pianto fino a 2000/XP

GianTT

Già, che ne possono sapere quelli che hanno sbaragliato totalmente la concorrenza di giganti di dimensioni infinitamente superiori con prodotti software che fossero accessibili, sia economicamente che a livello d'usabilità.
Se non era per Windows 95, Office e tecnologie come il plug and play, probabilmente negli uffici il PC sarebbe entrato con anni e anni di ritardo.

IRNBNN

Apple ha insegnato al mondo che alla gente piacciono le cose semplici da usare....a Microsoft non frega nulla

IRNBNN

Concordo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO