
02 Febbraio 2018
Instagram ha annunciato l'introduzione delle GIF nella funzionalità Storie per i sistemi operativi Android e iOS. La nuova caratteristica, disponibile a partire dalla versione 29 dell'app, consentirà dunque a tutti gli utenti di personalizzare ulteriormente le proprie fotografie e video grazie all'inserimento di una simpatica immagine animata.
Per aggiungere una GIF il procedimento sarà abbastanza semplice: una volta scelta l'immagine da caricare, basterà premere l'icona per gli adesivi nella parte alta del display, cliccare su "GIF" e scegliere una delle GIF già presenti. Per chi vuole, sarà inoltre disponibile una ricerca integrata con il noto servizio GIPHY.
Nelle prossime settimane - confermano gli sviluppatori di Instagram - sarà implementata la possibilità di caricare foto o video di qualsiasi dimensione per le Storie. Davvero un'ottima notizia per tutti gli utenti che, in questo modo, non saranno più costretti ad inserire immagini ritagliate o acquisite esclusivamente in formato "verticale".
L'eventuale spazio in più verrà infine riempito con una sfumatura di colore personalizzata che corrisponde a ciò che si è condiviso. Le GIF sono già a disponibili su Android e iOS a partire dalla versione 29. Di seguito i link per le rispettive versioni sul Play Store e App Store.
Commenti
Pensavo introducessero la possibilità di caricare GIF nelle storie... E invece.
Anche a me è scomparsa la funzione
Ma non mi si aprono nel profilo aziendale
Si da dicembre è possibile caricare foto nelle storie scattate oltre le 24 ore e nel momento in cui vengono caricate Instagram ti inserisce in automatico la data con il giorno esatto dello scatto. Per questo era tutto implementato. Ora con gli ultimi due aggiornamenti questa funzione a me è sparita.
Fai una ricerca se non ti è chiara la situazione delle storie oltre le 24 ore
io niente non c'è verso ho provato e mi da i soliti diretta boomerang rewind e senza tenere premuto...che fastidio...ma quindi aggiornano ad account lato server se no non è possibile sta cosa
Non mi risulta sia stato mai possibile caricare foto scattate oltre le 24. Ma per aggirare il problema, prendi la foto e la modifichi con snapseed o altro editor e la salvi. Altro metodo è fare lo screenshot della foto. Vedrai che lo screenshot te lo carica: metodo già provato
Finalmente ci sono arrivati per quanto riguarda il formato delle storie.
devi premere su un pallino (al momento non ricordo la forma) sopra a quello per registrare e li ti da vari effetti
La roba delle gif è una genialata
Io ho un s7 e c'è Superzoom
Era oraaaaaa, ogni volta che metto una Storia è sempre tagliata cribbio! =(
mi potete dare un consiglio su come avere il superzoom?cioè ho un S7,ho l ultima versone instagram e niente nn c'è verso...ho disinstallato reinstallato e niente...forse sarà perchè sugli s7 instagram risulta una applicazione di sistema?
Intendo il poter inserire nelle storie una foto scattata oltre le 24 ore.
Mi sono spiegato male scusa
Non è il salvataggio perenne delle storie? Non ho mai visto Storie dopo le 24, solo i Contenuti in Evidenza
Ultimamente anche di più, mancano ancora i sondaggi, il salvataggio delle storie per giorno, il caricamento delle foto nelle storie oltre le 24 ore, caricamento multiplo delle foto in formato originale ( ora vengono squadrate)
A me con gli ultimi due aggiornamenti non fa più caricare le storie oltre le 24 ore.
A qualcun altro è successo ?
Se si come si può risolvere ?
iPhone 8 iOS 11.2.2 e app aggiornata all’ultima versione disponibile
Grazie
Arriva sempre qualche settimana dopo, e direi che va già di lusso per un OS morto
Niente w10m?