Facebook inizia a testare la creazione delle Storie anche su desktop

19 Gennaio 2018 14

Facebook ha avviato una nuova fase di test che prevede la possibilità di creare delle Storie anche su desktop. Con buona pace di tutti gli utenti che non adorano questo formato, Facebook si è detta convinta che il futuro della condivisione - e soprattutto della pubblicità - sarà basato prevalentemente sulle Storie.

Nonostante le critiche e un avvio non particolarmente incoraggiante (tutt'altra cosa rispetti ai numeri strabilianti di Instagram), Facebook vuole spingere forte sulle Storie per desktop, introducendo per uno stretto numero di utenti sia un'opzione per crearle, sia un vero e proprio cambio di posizione dalla parte alta dello schermo al più centrale News Feed.


Di seguito la dichiarazione di un portavoce di Facebook rilasciata a Techcrunch:

Lavoriamo sempre per garantire che le persone possano navigare e divertirsi facilmente su Facebook, indipendentemente dal modo in cui si connettono. Stiamo testando l'opzione per creare e condividere storie da Facebook sul desktop e stiamo anche testando lo spostamento delle stesse dalla parte alta destra dello schermo al News Feed, proprio come sui dispositivi mobili.

Grazie alla nuova funzionalità, gli utenti di Facebook potranno dunque caricare foto o video scattati o registrati direttamente dalla webcam del proprio PC prima di postarle sul social network. Con il cambiamento di posizione, invece, Facebook ha confermato di voler fornire sempre più spazio ad una funzionalità considerata chiave come le Storie, spingendo addirittura poco più in basso il compositore per la creazione di un nuovo stato.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 485 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

Forse sarebbe meglio puntare su instagram: upload di foto e stories (che tanto sono 99% spazzatura vera, per cui anche se fatte da un cavolo di webcam non è che ci sia sta perdita) da desktop, piuttosto che cambiare continuamente un social che ha ancora grossi numeri ma che è visto per vecchi (parlo anche di me, intorno ai 30).

Kevinacho Murillo

Troppo tardi. Ormai facebook lo usano soltanto i vecchi come me 20+

Daniel Ocean

Fosse semplice....

Mattia Cristofaro

Incredibile come una stupidata nel web, possa influenzare la società. Devo inventarmi qualcosa e diventare milionario...

Giuseppe Colimoro

Mai usata sta cosa delle storie. E a quanto pare neanche nessuno delle mie amicizie lo usano, perché le vedo sempre vuote.

Squak9000

Le storie di...

Stocaxzzo...

Carlos_Sanchez

Ancora esiste Facebook???

LoneWolf®

https://uploads.disquscdn.c...

MaK

basta storie.

GTX88

<io sono="" bello="" perché="" non="" ho="" facebook=""> in arrivo...

hmnim

Se ne sentiva proprio la mancanza.

Frost

Quella delle storie o comunque foto di durata limitata è stata una genialata miliardaria.

Thomas Schietti

Altra cavolata, che gran social Marketing. Sempre meglio

M_90®

https://uploads.disquscdn.c...

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente