
16 Marzo 2018
Android Wear è diventato un sistema operativo facilmente aggiornabile tramite l'omonima companion app disponibile nel Play Store. Ciò consente a Google di introdurre modifiche e miglioramenti incrementali della piattaforma per indossabili, svincolandole dal rilascio di un aggiornamento OTA.
La versione 2.8 dell'app è da poco in distribuzione e porta con sé gli ulteriori affinamenti documentati nel changelog ufficiale, che riguardano il layout delle notifiche e lo sfondo dell'interfaccia.
- Il nuovo aggiornamento ha migliorato la chiarezza delle notifiche con un nuovo layout che mostra più messaggi alla volta
- Abbiamo reso lo sfondo più scuro per una migliore leggibilità
Viene quindi sostituito lo sfondo grigio con un nuovo sfondo ancor più scuro visibile nella sezione quick settings, notifiche, lista app e Google Assistant; le notifiche sono state inoltre rese più compatte per consentire una lettura a colpo d'occhio di un maggior numero di esse.
Dalla nuova colorazione trarranno giovamento gli smartwatch Android Wear con display AMOLED. Non è chiaro se lo sfondo più scuro arriverà anche sui modelli con display LCD: le prime segnalazioni sottolineano che anche con la nuova versione lo sfondo resta grigio.
Per ulteriori valutazioni sarà necessario attendere il termine della procedura di distribuzione - potrebbero occorrere ancora alcuni giorni. Si ricorda che non si tratta di un aggiornamento OTA di Android Wear, ma di un update della companion app scaricabile dal Play Store.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
beh no , siamo in 4!!
Sul mio Huawei Watch ancora ha lan2.0.0.16
Io vorrei una Watchfaces con l'ora (ovviamente) e il calendario con le cose da fare....NON riesco a trovarla, ne a farmela con WF maker.....Sarò io di sicuro.
Se qualcuno sa....sappilo :-)
Lo so, peccato ci voglia un iphone e che costi un botto.
se non vuoi problemi e vivere felice, NON COMPRARLI
Te lo dice uno che ne avuti 3 e sono pentito
Io manco ;)
Credo sia una caratteristica del ticwatch
Ciao ho un Motorola 360 sport con android wear aggiornato a 2.8. Da 2/3 giorni e dopo aggiornamento ha problemi con swipe e touch che a volte non funzionano. Si blocca, poi riavvio e funziona o qualche volta rifunziona da solo. Nessun altro ha notato problemi simili? Non sò se problema monitor o se problema SW...
Cinque, anche io stessa cosa con Ticwatch E
Cinque, anche io stessa cosa con Ticwatch E
Scusate ma l'applicazione companion app dove la trovo? Sul play store non la vedo
Ecco il mio schermo (c'è sopra un vetro protettivo che riflette la fotocamera del telefono), come vedi non ci sono righe strane :
https://uploads.disquscdn.c...
Si, anche altri smartwatch che ho avuto usavano la vibrazione per segnalare una notifica, è abbastanza normale dal momento che avendolo al braccio la vibrazione la senti, il suono non è detto perchè può essere offuscato dal rumore esterno o dal fatto che, ad esempio, hai l'orologio sotto il polsino di una giacca invernale. Le suonerie degli smartwatch non sono normalmente molto potenti.
Suona quando arriva una chiamata ma quando arrivano altre notifiche vibra e basta
Ti chiedo..ma è normale che quando arrivano ad esempio un messaggio l'orologio vibra ma non suona?
Io l'ho preso dal sito italiano ufficiale ma sono indeciso se farmi rimborsare o farmelo sostituire o tenerlo visto che offre un buon compresso piuttosto che prendere uno più costoso
Quindi sul primo che hai spedito e poi anche su questo hai lo stesso identico problema?
Siamo in quattro
Nel menu' a tendina e nel menù delle app. In realtà ora è abbastanza fastidioso vedere il nero assoluto e poi rivedere quel colore blu/grigio nelle impostazioni e in alcune altre schermate. Spero uniformino tutti i colori con il prossimo aggiornamento
Siamo in 3
Siccome sul mio ticwatch non è stata apportata nessuna modifica dopo l'aggiornamento...questo nero che dici viene applicato nella maggior parte delle schermate?
No basta vedere il soc per capirlo. Il motivo sta nel display essendo transflective Sony avrebbe dovuto investire nella customizzazione software. Uno smartwatch non é un smartphone, non c’è bisogno di super potenza, spesso le elaborazioni le fa lo smartphone. Dovrebbero farli durare di più, ma se siamo noi stessi a insultare chi chiede supporto maggiore...
Non mi sono spiegato bene, volevo dire che la funzionalità su Android Wear 2 dipende dall'applicazione, non dal sistema operativo (come è su Tizen e come era su Android Wear 1).
Ad esempio Google Keep ce l'ha:
https://uploads.disquscdn.c...
Se Instagram, Facebook, ecc. non la prevedono non c'è nulla che tu possa fare sfortunatamente.
Alla fine a malincuore ha vinto a mani basse Io Gear S3... come design, schermo più grande, ghiera girevole, ma sopratutto chiamata vocale direttamente da orologio che sul Huawei non mi faceva fare! Proprio messi vicino quest’ultimo sembrava quasi un giocattolino
Perdona, ma proprio non lo trovo...ho appena aperto notifica Instagram..nada...
A quanto pare l'opzione "Apri sul telefono" dipende dall'applicazione con AW 2; infatti se provi a fare una ricerca web tramite Assistant sull'orologio ti appare in fondo ai risultati.
Su Tizen probabilmente non fa altro che attivare questo comportamento per tutte le notifiche in arrivo.
L'app di Telegram a mio parere è FANTASTICA su Wear, magari ce ne fossero altre così. Praticamente è gestibile tutto dallo smartwatch!
A te funziona l'aggiunta di una voce elenco ad una nota di Google Keep esistente dall'orologio? A me continua a non andare e l'ho già segnalato con un feedback su Keep.
L'ironia non era sugli aggiornamenti Android, ma sul fatto di dire che in tecnologia 3 anni sono molto tempo! Il discorso degli aggiornamenti di Android è molto più ampio! Sony non ha potuto aggiornare il suo smartwatch perché purtroppo aveva dei limiti hardware per farci funzionare AW 2.0... purtroppo è la triste verità : /
Non fare ironia sugli aggiornamenti di Android ci sta poco da ridere... ce chi ha aggiornato sw usciti insieme o prima del mio, non siamo noi i fessi. Ciao
Qualcuno sa dirmi come aprire le notifiche da Aw sul telefono come facevo con Tizen (unica cosa positiva che aveva)? Mi spiego meglio :arriva una notifica Facebook su Tizen e c’è opzione “apri sul telefono” e per magia si apre sullo smartphone subito Facebook nella sezione giusta. Su Aw devo andare a cercarla a mano sul telefono
Arrivato su moto 360 sport. Display non amoled ma lo sfondo nero si è attivato lo stesso nel menù delle app e nei quick toggles, lo sfondo delle impostazioni è ancora grigio invece. Stiamo parlando pur sempre di Google però
Ho avuto Tizen con gear 2, ed ho insistito comprando Gear Sport e S3. Resi ad Amazon per prendere un Huawei Watch 2: un altro pianeta. Sul breve i Samsung sembrano migliori per via della corona e del look delle schermate, poi quando si entra in ottica Android Wear non si torna più indietro. Ok google è veramente rivoluzionario e velocissimo e non tocco nemmeno più i pulsanti...faccio tutto a voce. Ok Samsung è lento e spesso non capisce. L’unica cosa che mi manca di Tizen è che nelle notifiche c’è l’opzione “apri sul telefono” molto comoda che su Android inspiegabilmente non c’è .
Ci metteranno altri 2 anni per capire questo ahhahaa
Ho un problema simile su huawei watch. In alcune schermate sono visibili queste "righe" ma soprattutto la non uniformità del colore che sembra granuloso (soprattutto per via del colore orribile di sfondo).
Ma per fortuna con questo aggiornamento hai un bel nero assoluto e il problema è passato
Si è stato migliorato, gli sforzi ci sono, ma le aziende hanno smesso di crederci. E gli unici smartwatch con Android Wear attualmente in vendita non hanno nulla di nuovo rispetto a quelli degli ultimi due anni.
A me dura 2 giorni e passa e ho il serie 3.
Ma detto sinceramente lo carico ogni sera così come faccio con lo smartphone, però questo magari dipende dallo stile di vita che faccio.
Non caprateli! Ho avuto il moto 360 II e il pebble quando usavo Android. Erano degli aggeggi carini ma dopo qualche mese li ho messi da parte: il pebble perché era bruttino e non adatto a tutte le situazioni, il 360 perché funzionava malissimo (lento, autonomia di mezza giornata, si bloccava, e infondo non faceva nulla di così utile).
So che posso sembrare un po’ applesheep ma c’è un motivo se Apple domina in questa mercato (al contrario del mercato smartphone), e il motivo è che le alternative sono solo dei giocattoli costosi. Se volete degli smartwatch migliori per Android smettete di comprare quello che c’è in commercio e pretendete di meglio da Google.
Siamo due
Il fenomeno che non capisce l'ironia sei tu, annoluce era ironico! Sveglia!
Pure? Quello che dico io sarà sbagliato, ma Quella dell’annoluce che vedo riproponi è da fenomeno, ma sul serio... Menomale il mio smartphone è po più recente avrà qualche migliaia di chilometri!
ALLELUIA.. finalmente avrà un senso il display amoled del mio Huawei watch. Era un colpo al cuore vedere quel coloraccio di sfondo
Ciao a tutti. Non ho mai avuto uno smartwatch per cui non ne capisco nulla. Domanda: a parte quelli proprio dedicati al fit, gli altri sono tutti capaci di leggere attraverso app documenti, PDF??
Io ho avuto SM3, un Fossil e l'urbane. A parte il Sony gli altri due dopo un mese li ho venduti. Ora ho il ticwatch e per me un bel passo avanti c'è stato, oh io lo uso in mobilità e con grande facilità! Gnow capisce molto bene, anche in macchina, e le telefonate riesco a farle molto bene in macchina con questo Ticwatch, il che mi ha stupito! Il discorso su WhatsApp va fatto a parte, perché li le mancanze sono dell'app, non di AW. Infatti con telegram tutto funziona molto meglio, puoi fare tutto da smartwatch! Su un aggeggio del genere non investirei più dei 150€ che ci ho speso, perché cmq è"un'appendice" dello smartphone, ma il mio Ticwatch mi è molto utile, mi piace ed è molto comodo, certo che difendo il mio investimento, altrimenti l'avrei già venduto come fatto con gli altri, sono molto obiettivo credimi
Li hanno risolto. Oggi tutto ok
guarda questi discorsi lasciano il tempo che trovano dopo non 1 versione ma ben 3 versioni di android wear (1.0,1.5,2.0) . ricordati che AW è stato ufficializzato a luglio 2014 quindi sono ben 4 anni che lo sviluppo cè... se ancora adesso cè gente che si lamenta perche la piattaforma fa buchi da tutte le parti significa che nemmeno G ci crede poi molto ....detto cio.. non ho gusti difficili e so cosa compro quando voglio qualcosa. ho avuto un moto360 con aw 1.0 e 1.5 un lg watch urbane con aw 1.5 e un huawei watch con la 2.0.. nessuno di questi a parte l effetto WOW quando lo si indossa la prima volta mi ha fatto gridare alla rivoluzione tecnologica! sono giocattoli atti a far entrare denaro nelle casse delle aziende per sviluppare altre cose... oggetti che da soli non servono a niente tranne che per dire guarda cosò al polso.. ho provato piu volte a rispondere in auto con lo smartwach ma facevo prima a mandare un audio... e poi quando si deve cancellare una parola quando gnow non capisce qualcosa... dai non puoi dirmi che sei piu veloce a fare quell azione tramite orologio... "ok goggle! whatapp a tizio" aspetti che finisca di parlare "ciao come va la vita" "a chi vuoi inviarlo?" " "a tizio" " tizio 1 2 o 3?" "1"...... cosi ci impieghi 5 minuti! daii su non proteggere il tuo investimento da 150€ si obiettivo.
Poi dimmi quale secondo te è il migliore. Sono curioso ;)
Ho visto, no nella stessa schermata è tutto uniforme. Il mio l'ho comprato da Amazon venduto direttamente da Mobvoi
già gli ultimi 3 vanno più che bene :) appena ordinato mi arriva già domani così la paragono con S3 poi scelgo
Si vedono gli ultimi 3 dalla notifica e lo storico recente andandoci dentro
Qui si vedono ancora meglio