
26 Febbraio 2018
Samsung, nel corso del CES 2018, ha tenuto diversi eventi a porte chiuse, stando agli ultimi report provenienti dalla Corea del Sud. Oltre al presunto Galaxy X, pare che l'azienda abbia dedicato un momento anche al futuro della connettività wireless, presentando il suo nuovo modem Exynos 5G, il primo ad operare su onde millimetriche tra i 28 e 39GHz, oltre alla più tradizionale banda a 6GHz, in grado di raggiungere la velocità teorica di 5Gbps.
Si tratta di un picco che supera di 5 volte le attuali soluzioni presenti sul mercato e di 4 volte quelle che vedremo nei primi mesi del 2018. Come abbiamo già potuto intuire da diversi rumor, infatti, gli smartphone che verranno presentati ad inizio anno potranno fare affidamento su modem in grado di raggiungere sino a 1.2Gbps, superando del 20% le potenzialità attualmente offerte dai prodotti già disponibili.
Sembra che Samsung stia puntando all'introduzione dei modem 5G all'interno delle sue soluzioni commerciali già nel 2019, in linea con quanto atteso da parte della rivale Qualcomm, anch'essa proiettata verso il prossimo anno per il debutto del suo Snapdragon x50. La diffusione della connettività 5G prenderà il via su scala globale solo nel 2020.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Ma una curiosità, leggevo che s9 e sicuramente molti altri andranno ad 1,2Gpbs. Ma con quale operatore attualmente si riescono a raggiungere velocità più o meno simili? Ok in Italia credo nessuno, ma all'estero c'è qualcuno che si avvicina?
povera Apple