
14 Maggio 2018
Zelig TV si accenderà il 25 febbraio 2018 al canale numero 243 del digitale terrestre. Il progetto nasce da Bananas Media Company in collaborazione con Smemoranda ed è volto alla creazione di una multi-piattaforma che comprenderà il canale televisivo, un centro di produzione e una web TV. L'offerta che verrà proposta si articolerà su tre macro aree: comedy/entertainment, reportage/approfondimento informativo, serie tv/cinema/festival.
Per la categoria "comedy" saranno presenti i format di successo creati da Bananas o direttamente derivati da quella stessa creatività. Parliamo quindi di "Zelig, Buona la prima!", "Sketch Show", "Se Stasera Sono Qui" e "Belli dentro". Gli show saranno realizzati presso il centro di produzione Zelig TV, uno spazio di 240 metri quadrati dotato di 14 telecamere e una doppia regia audio. Ogni programma sarà ideato, scritto, provato, registrato e mandato in onda in TV e via web.
L'informazione racconterà cosa accade nel mondo utilizzando un approccio più originale e in controtendenza. Saranno coinvolte anche associazioni e realtà cooperative che operano nel sociale. Tra i primi ad aderire al progetto vi sono Emergency, Diversity e Radioimmaginaria. A completare l’offerta saranno una selezione di film, dal classico al contemporaneo, scelti di volta in volta da testimonial e amici del mondo Zelig e Smemoranda, che ne cureranno l'introduzione. Saranno poi presenti serie TV e incursioni presso le rassegne e i festival cinematografici italiani e internazionali, con interviste e dirette.
Roberto Bosatra AD di Bananas Media Company, ha dichiarato:
Zelig TV è la nostra risposta concreta ai dirompenti cambiamenti che hanno coinvolto e sconvolto, in termini di distribuzione e di fruizione, il mondo della comunicazione e dell’intrattenimento. Costruire una piattaforma on air e on line sostenuta da un centro di ideazione, produzione ed emissione autonomo ci consente di ottimizzare, e soprattutto di ampliare, un patrimonio inestimabile generato dagli oltre 30 anni di attività di Zelig e di Smemoranda.
Gianluca Paladini, DG di Bananas Media Company, ha aggiunto:
Zelig TV non è una televisione ma un nuovo modo di essere editore. Il nostro primo obiettivo è di raggiungere e coinvolgere il nostro pubblico attraverso ogni mezzo. Con Zelig TV televisione, web, teatro ed eventi sul territorio diventano un unico sistema integrato che coinvolge e avvolge la nostra comunità, esaltando lo storico senso di appartenenza del pubblico di Zelig e di Smemoranda, e che va ben oltre la comicità.
Commenti
Guardati le prime stagioni, era anche meglio di Zelig ... quando li trasmettevano in seconda serata e non avevano pretese da show da milioni di audience entrambi i programmi erano divertenti e facevano ridere.
Poi è arrivato il momento dei bimbim_inkia, ora tutto ha un livello di comicità che deve essere diretto e veloce, senza riferimenti o citazioni che se no è troppo "sbatti".
Vabbè dai tra il "meno" peggio
Ma infatti per fortuna ormai fa ascolti indecenti...
Va avanti solo perché non ci sono proposte migliori
Ho controllato il blog ma non c'é nulla...
M****a>>>>>>>Zelig>>>>>>>>Colorado
Io voglio "Il Segreto TV 24h".... ma mi accontenterei anche di "Uomini e Donne 24h con te" o "Pomeriggio Cinque TV"...
Quando la mediocrità prende il sopravvento =)
Zelig è stato l’unico programma di Cabaret divertente su Mediaset... poi é arrivata quella demenzialità di Colorado che io non capisco proprio la gente come faccia a ridere su quelle stupidate adolescenzìali...
ben 240 metri di studio!!!
Zelig>>>>>>>>Colorado
Ci pensa mediaset italia 2...
Ottimo, ci voleva un altro canale pieno di repliche 24/7
"Ah porcella" cit.
everything you are looking for is here ==> X-MOVIE8.BLOGSPOT.COM
this is a new release: Beuys
Select the audio you need !!!
Un motivo in più per non possedere una tv :)
Tremo all'idea che Colorado possa fare la stessa cosa...