
06 Novembre 2018
Lo smartphone pieghevole ZTE Axon M arriverà entro marzo in Italia: l'hanno detto i rappresentanti della società nel corso di un evento a Pechino. L'argomento principale della cerimonia era annunciare l'imminente disponibilità del dispositivo in Cina, ma si è parlato anche del mercato europeo - e di conseguenza anche di quello italiano. Sono stati menzionati anche alcuni operatori che lo inseriranno a catalogo, tra cui Vodafone, TIM e "altri leader di mercato".
ZTE Axon M è stato finora un'esclusiva del mercato statunitense, disponibile solo con l'operatore AT&T. È un telefono diverso dal solito perché ha due schermi, uno per parte; si apre a libro per formare una sorta di tablet, anche se ha una banda nera in mezzo che disturba un po' la visibilità.
Negli USA ha un prezzo di listino piuttosto elevato - più o meno in linea con altri top di gamma del 2017, anche se la scheda tecnica non è all'altezza, per ovvie ragioni di maggiori costi di produzione derivanti dall'inusuale form factor. Per il momento non abbiamo dettagli più precisi; ne sapremo di più all'avvicinarsi della data di commercializzazione. In ogni caso, ecco le principali caratteristiche tecniche:
Commenti
Concordo con te
4 anni fa poteva avere un senso, ora che è ufficiale che tra un annetto uscirà il primo pieghevole samsung, è proprio insensato, specie se costoso.
il primo ipad era oggettivamente inutile, poco più di una cornice elettronica. Dalla seconda generazione ha iniziato ad avere un senso
Magari!!! Ho letto di una possibile scheda tecnica, ma poi dopo solo silenzio
grazie non ci avevo riflettuto
non arriva manco a 1cm. e quello serve proprio solo quando serve. tipo ufficio eccetera. quando i fan samsung rompono il ca22o per vantarsi della penna del note è la stessa cosa.
Quando uscì l IPad tutti dissero che era una cavolata pazzesca. Ora lo uso al posto del computer e ne sono entusiasta. Aspettiamo prima di giudicare questo telefono. Ps. L'unico modo per venderlo é presentarlo con prezzo altssimo e poi offrirlo con il 50% di sconto... LG insegna...
Perché 835 ha veri core little? Non mi risulta
Al prezzo giusto è una figata
Scaffale anzi bidone
Ok però dimmi, a te quel telefono non sembra maledettamente fragile? E anche volendo usare una cover, che m*nchia di cover gli metti senza interferire con il sistema di apertura e chiusura dei 2 schermi?
Si ok, ma se uno lo vuole usare quasi sempre chiuso che senso ha prenderlo?
Anche perché piegato penso sia una bella fetta di polenta
Prodotto inutile senza senso... FAIL grantito e assicurato 101%.
Ma non c’èra neanche bisogno di dirlo...
L'idea è bella, tuttavia quando si apre e si affiancano i due display, la linea nera in mezzo (i bordi) danno davvero fastidio.
si, ok, diciamo nulla di trascendentale. però in sè ci potrebbe stare. però concordo che il soc non ci sta, e aggiungo una cosa che trovo assurda: da quanto ho capito non si può impostare di usare come principare lo schermo "dietro". morale della favola, ogni foto che vuoi fare dei aprire la camera in modalità selfie, impostare di passare sull'altro display, e poi finalmente scattare. già che c'erano potevano pure chiedere fare 3 piegamenti sulle braccia per perdere un altro po' di tempo....
basterebbe poter impostare quale dei due schermi usare come principale. risolverebbero pure il fastidio della fotocamera che parte costamente in modalità selfie.
BONO
Peso sopra o sotto il mezzo chilo?
eppure il teorema di pitagora fa parte di tutti i programmi di studio delle scuole dell'obbligo....
Pero' questo ti offre in bundle una fornitura mensile di involtini primavera.
Sembra un Nintendo DS
non è la fluidità che mi preoccupa, ma la batteria. 2 schermi più un soc tutt'altro che efficiente (la scelta di non mettere 4 core "little" veri e di usare due big castrati ho detto il primo giorno che puzzava di "abbiamo fatto una c a g a t a con l'810 e mo facciamo una roba super conservativa"), più mettiamo un software che magari non sarà perfetto, non sono ottimista per quella batteria. e in questo momento provo particolare orrore per qualunque telefono non abbia un'autonomia esagerata, soffrendo di un s7 che dura seriamente meno di 2 ore di uso...
Trovo di gran lunga più utile una soluzione stile yotaphone a proposito qualcuno sa qualcosa del 3?
a me non piacciono le sottilette ma questo è davvero troppo spesso... Sicuramente le versioni successive saranno più funzionali però sono curioso di vederlo dal vivo.
L'inutilita' nella sua essenza piu' pura.
I pollici si calcolano in diagonale
TUTTE le recensioni internazionali sono positive e chi l'ha utilizzato è rimasto piacevolmente colpito soprattutto dalla costruzione e dalla cura del meccanismo.
puoi anche usarlo chiuso. mica te ne vai in giro con un libro aperto. solo in casi in cui serve apri l'altro pannello. ricordo che l'axon 7 con la stessa batteria e un 5,5" QHD faceva 7h di schermo.
eh uno snap 821 su un fhd non fa schifo eh. mi5s durava abbastanza
ha le stesse caratteristiche di axon 7. hanno riciclato le componenti per rimanere bassi sui prezzi. comunque in usa sta facendo parecchio parlare di sé questo smartphone è il suo utilizzo ha colpito tutti quelli che ne hanno fatto una recensione. è pure assemblato meglio dei notebook 2in1 da 1000euro
perché la matematica non è un'opinione
Questa è una cagata pazzesca....
L'idea di base c'è ed il software ha le giuste modalità di utilizzo. Sarà interessante una versione 2.0 con display OLED, magari pieghevole, senza interruzione nera. Correggerei solo il lato di apertura: meglio a sinistra col sensore impronte a destra.
Non capisco perché 2 display da 5.2 diventano uno da 6.8"?
Peccato non abbiano fatto un top gflex3!
Chiaro che potevano fare di meglio, 835, ma 821 gira benissimo tranquillo!
Mica vorrai lasciare il primato dello spegnimento dopo pranzo a Stonex One...
Bisognerebbe chiederlo a Lenovo, sarebbe anche interessante la possibilità di regolare la risoluzione degli schermi per ottenere un miglior risparmio energetico.
La butto là: lettura mail/testi lunghi e multitask specifico.
Secondo me su SOC e batteria hanno toppato.
Si ma come puoi mettere una batteria che solitamente mettono sui telefoni con un sono schermo, su uno doppio?
Si spegne alle 2 di pomeriggio
ancora non ho capito quanto potrebbe essere utile un device del genere, ma se non costasse millemila euro qualche curioso potrebbe anche attirarlo, per quanto quello snap 821 messo lì mi lasci piuttosto interdetto.
però invece costerà 800€, senza nessuna offerta intelligente, e se lo terranno.
Ehm il telefono sempre uno è sono i display a essere due.
Ci sarà comun
:O ma no, esce un nuovo Hellraiser? :( per rovinar l'ennesima serie ^^
p.s. noto che il budget produzione è stato di mezzo milione di dollari :| 'na cippa
Ma la batteria è per ciascun telefono o entrambi? Sennò c'è da ridere
Per marzo le specifiche saranno da medio gamma. Immagino verrà proposto a cifre tipo 749€
Strano che questi operatori generalisti abbiano deciso di portare questo telefono di micchia.
Credevo che il trailer del nuovo HellRiser fosse abbastanza terrificante. :O
...ebbene, mi sbagliavo...avevo rimosso di aver visto l'anteprima di questa...quest..questa "cosa" con la regia del puffo O__O
Cosa mi avete fatto tornare in mente -___-
Praticamente sono due telefoni attaccati. Confido in Samsung e LG per un vero smartphone pieghevole.