
13 Febbraio 2018
HMD Global ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Nokia 8, lo smartphone top di gamma presentato lo scorso 16 agosto ad un evento dedicato nella città di New York.
Tra le principali novità di questo nuovo update, già disponibile per il download via OTA anche sui dispositivi venduti in Italia, Nokia e HMD hanno introdotto i classici miglioramenti prestazionali, risoluzione di errori e integrato le più recenti patch di sicurezza del sistema operativo Android relative al mese di gennaio 2018. L'aggiornamento, che ha un peso di oltre 97MB, include inoltre le risoluzioni per le note vulnerabilità Spectre e Meltdown.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, infine, si ricorda che Nokia 8 è dotato di un display da 5.3 pollici e un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm. Due le varianti di memoria disponibili con 4 o 6GB di memoria RAM e 64 o 128GB di storage interno espandibili tramite slot Micro SD. Il comparto multimediale è infine composto da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13+13MP con ottiche Zeiss e una fotocamera anteriore da 13MP.
L'aggiornamento è in distribuzione graduale e arriverà su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.
Commenti
Si è assurdo,capisco nelle auto dire è un marchio tedesco o giapponese quindi sinonimo di affidabilità,ma i coreani da quando sono diventati giapponesi?bo
Confermo, ho fatto una prova da Mediaworld, ho fatto la foto a un cartello rosso con l'lg v30 e il nokia 8,il v30 ha sovraesposto l'immagine rendendo il rosso troppo chiaro,il nokia 8 invece mi ha lasciato a bocca aperta,era uguale identica alla realtà,so che è una prova raffazzonata ma l'idea sul software fotocamera riesci a fartela.
installati la pixel camera... trovi i vari apk su xda
Vero, ma da possessore del lumia 830 devo dire che mi aspettavo un filo di più. I colori sono più naturali, le app si possono cambiare... ma sul macro la fotocamera dell'8 le prende abbondantemente dall'830 e si salva giusto per il maggior pixelaggio. Poi oh, spero nell'aggiornamento firmware perché IMHO il sensore del nokia 8 non è stato sfruttato appieno.
Unico neo è l'assenza di project trable e a quanto leggo dell'algoritmo dell'app per le foto.
Sottovalutato qui e anche dall'altro recensore.
Verissimo!
Vedremo se il nuovo modello potrà avere un po' di spazio.
e infatti ho scritto dovrebbero... prima voglio vedere. Comunque sarebbe una grande prova per Huawei/Honor, giusto per scrollarsi di dosso la nomea di non aggiornare i propri device. Alla fine per la grande maggioranza dei consumatori avere treble o meno penso che non faccia differenza rispetto a vedersi Oreo o Nougat ma per i più informati sarebbe davvero una dimostrazione di serietà dell'azienda.
Anche Huawei, Honor e Asus lo supporteranno per i device usciti con N
xz premium ad esempio non lo ha. Ho chiesto anche a Sony Usa se mai lo integrerà ma, in un messaggio lungo un papiro, non ho ricevuto una conferma. Htc u11 è stato aggiornato ma nemmeno lui dovrebbe avere treble (non ne sono sicuro però da xda confermano l'assenza). Unico che lo ha promesso è Essential... staremo a vedere. Ah dimenticavo i vari honor/huawei che dovrebbero averlo...
Tutti gli Honor e Huawei che saranno aggiornati ad Oreo ad esempio...
quale device ha il project treble ? di quelli usciti lo scorso anno
Farete un video con Android 8.0?
?!
Ma che caxxate spari lol?
in realtà si posso vedere basta scaricare l'estensione Disqus Downvote exposer però non chi li lascia
ps il mio era un commento ironico
fortunatamente essendo riuscito a farlo prendere a mio zio avrò modo di seguirlo in questi 2 anni... è un telefono ben più concreto di iphone x per dirne uno, soprattutto in rapporto al costo e a cosa offre, e a COME lo offre.
È uscito l'anno scorso .nessun device dell'anno scorso ha project treble.
Non capisco perché su disqus i voti negativi non vengono contati come su reddit,bah
Sottovalutato qui, forse a causa delle poche mazzette.
che poi il 99.9% degli smartphone è prodotto in cina.
che come sempre non capiscono una sega... non è il migliore in low light ma in diurna ha uno degli algoritmo più naturali degli ultimi 5 anni, e va premiata questa cosa
Che ne pensi della recensione di DxOMark?
Ottimo, davvero ottimo. Peccato per Project Treble.
Oltretutto questa avversione per device cinesi a favore di quelli taiwanesi o koreani è ormai ridicola
Più che altro sembra di sentire un disco rotto
critica che sfuma appena lo si tocca con mano dopo 10 secondi
però allo stesso modo qui su hdblog tutti adorano xiaomi che sappiamo tutti essere finlandese xD
1 o 5 gennaio?
perché non è di nokia ma cinese
Il top gamma più sottovalutato della storia... è un telefono che dire stupendo e concreto è poco
Appena aggiornato! :)