Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Airbnb consentirà di pagare meno anticipo in fase di prenotazione

16 Gennaio 2018 19

Buone notizie per tutti gli utenti che utilizzano i servizi di Airbnb, il gigante degli affitti residenziali che permette di trovare un alloggio per trascorrere vacanze o viaggi di lavoro, o magari un modo per affittare la propria abitazione servendosi di internet.

Airbnb ha recentemente annunciato una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti a gestire più comodamente i pagamenti. La funzione, denominata Pay Less Up Front, permette di pagare una parte della prezzo al momento della prenotazione e la restante in prossimità del check-in.

Fino ad oggi, le prenotazioni dovevano essere pagate interamente in anticipo, e se per una breve gita fuori porta poteva non essere un grosso problema, per i soggiorni di lunga durata, più costosi, poteva risultare fastidioso corrispondere l'intera cifra prima partire.

Secondo i primi test effettuati sull'utilizzo del nuovo sistema di pagamento effettuati da Aribnb, il 40 per cento dell'utenza ha già iniziato ad optare per questa opzione per prenotazioni dal costo più elevato.

Nello specifico, Airbnb determina l'importo da pagare in anticipo ed il restante alcuni giorni prima del check-in, solitamente pari al 50 percento. La nuova modalità di pagamento è soggetta ad un'unica clausola: per poter dividere la cifra in due parti le prenotazioni devono essere effettuate 14 giorni prima del check-in e la spesa totale non può essere di importo inferiore a 250 dollari.

Pay Less Up Front dovrebbe essere già disponibile su tutte le piattaforme Airbnb.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OlioDiCozza

no

Elisa Guerra

Ottimo

matteventu

Non mi pare proprio che sia lo stesso discorso.

E poi: "si invece, le grandi aziende come sono organizzate adesso sfruttano le masse" perché se non ci fossero le grandi aziende ma solo le masse, credi che le masse non sfrutterebbero le masse?

OlioDiCozza

che è lo stesso discorso che si faceva ai tempi di monarchie e feudalesimo, come vedi ce la caviamo benissimo anche senza nobili e re

utente

Sono stati pubblicati tutti e tre i commenti :).

StriderWhite

Questo è il problema, "organizzarsi".

stuck_788

wow come sono buoni e generosi!

matteventu

Hai mai pensato che se le masse provassero a lavorare senza CEO che le dirige e paga (poco? forse, ma comunque paga), nessuno guadagnerebbe niente perché ci sarebbe anarchia assoluta?

Desmond Hume

gente che vede caxxi dappertutto

OlioDiCozza

si invece, le grandi aziende come sono organizzate adesso sfruttano le masse

look47

Questo è un argomento completamente diverso, che per inciso non condivido in totalmente, non c'entra nulla con "grandi aziende e lo sfruttamento Delle masse"

OlioDiCozza

mai pensato che le masse possono lavorare senza grandi ceo che guadagnano troppo rendendo troppo poco

look47

Mai pensato che le grandi aziende danno lavoro alle "masse"?

Squak9000

É si... per le cose minori si

rdarmab

Vai di Agoda nel sudest asiatico

carlo994

Che logo di forma fallica però che hanno

OlioDiCozza

airpedobear?

OlioDiCozza

adoro queste app le quali provano che le persone non hanno bisogno di grandi aziende per poter fare tutto quello che serve, se riuscissimo ad organizzarci tra di noi per tutto non avremmo bisogno delle grandi aziende e del loro sfruttamento sulle masse.

vincy

Conoscete qualche sito di booking Cambogiano?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città