
08 Maggio 2018
Aggiornamento 16 gennaio 2018
Le patch Android di gennaio sono giunte anche su Xperia XZ, XZs e X Performance. A differenza dei precedenti avvistamenti, queste sembrano riportare la data 1 gennaio 2018, mentre gli altri terminali Sony hanno ricevuto quelle con data 5 gennaio.
Secondo quanto dichiarato dalla casa giapponese, i fix per Meltdown sono stati introdotti sugli aggiornamenti datati dal 5 gennaio in poi, quindi non è chiaro se i tre terminali siano stati immunizzati nei confronti della vulnerabilità. Sony potrebbe infatti aver introdotto i fix all'interno delle patch meno recenti, tuttavia occorrerà effettuare dei test per verificarlo.
Articolo originale 15 gennaio 2018
Sony Mobile ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Xperia XA1 Ultra, il dispositivo medio di gamma annunciato lo scorso febbraio durante l'edizione 2017 del MWC di Barcellona.
Tra le principali novità di questo nuovo update, Sony ha introdotto alcuni miglioramenti prestazionali, risoluzione di errori riscontrati nelle precedenti release e patch di sicurezza relative al 5 gennaio 2018 - le più recenti presenti fino ad ora.
Il dispositivo passa dunque dalla build 42.0.A.4.153 alla versione 42.0.A.4.167. Il firmware è basato ancora una volta sulla versione software Android Nougat 7.0.
Per quanto riguarda il comparto hardware, infine, Xperia XA1 Ultra è caratterizzato da un display con diagonale da 6 pollici e risoluzione FHD (1920x1080), SoC Helio P20, 4GB di memoria RAM, 32/64GB di memoria interna espandibile tramite slot Micro SD ed una batteria da 2.700 mAh.
L'aggiornamento, in distribuzione graduale, arriverà su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.
Commenti
Finalmente oggi anche su XZ1 Compact
niente ancora.... penso che ormai se ne parlerà a febbraio
Commento sgraziato e anacronistico
Design sgraziato e anacronistico
sei sicuro? e per quanti mesi?
spero davvero anche perchè solitamente X e X compact si aggiornavano anche prima degli altri top, questo mese sta tardando e siamo gia a metà gennaio (di solito a questo punto lo avevamo gia ricevuto in italia) ok che magari meltdown e pectre hanno creato un po di scombussolamento (visto che i cortex A72 dello snap 650 ne sono affetti), però boo solitamente tutti gli xperia quando tardano a ricevere le patch, vuol dire che stanno per ricevere la nuova release di android.
speriamo che sia questo il caso
Infatti! Lo penso anche io per il mio X
allora per X arriverà Oreo!
X e X compact niente??? è la volta buona che arriva oreo??? incricio le dita :)
Altro che uauei
Quoto... che poi i Sony funzionano molto molto molto bene|
concordo, di fatto offrono lo stesso supporto dei Pixel, con in più il vantaggio di avere costi decisamente più accessibili...soprattutto sulla distanza.
In questo ambito non si possono che fare plausi a Sony,ma la cosa importante in questo blog sono i bordi infinity, le duo cam e le beta di Oreo.
i SOC con architettura A53 non sono affetti ne da spectre ne da meltdown, però si le patch di sicurezza del 5 gennaio (quelle dell'1 mi sa di no) risolvono anche questo bug
Sì sì, intendevo 'se manterranno prezzi sensati anche per la prossima generazione'. Visto che adesso va di moda sparare prezzi assurdi, spero che Sony non segua la moda.
....fin'ora mi pare che anche con XZ1 hanno un prezzo molto sensato....
Corregge Meltdown quindi?
Se l'XZ2 (o come si chiamerà) avrà meno cornici, OIS e un prezzo sensato lo valuterò attentamente. Sarebbe un gran telefono...
Più che l'algoritmo manca l'OIS.
secondo me XA2 come linee è bello, poi certo il design è soggettivo, e sinceramente il design di sony è molto particolare, uno di quelli che o lo ami o lo odi, però trovo che ha carattere, ed è originale, ultimamente invece tutti tendono ad avere un design scopiazzato e tutti simili che se non fosse per il logo del produttore, non capisci neanche di che smartphone si tratta.
Sony sempre in pole position in quanto ad aggiornamenti.
Se solo cominciassero a fare telefoni dalle linee attuali e dall'algoritmo fotografico efficace...