Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TWRP recovery arriva anche su Xiaomi Redmi Note 5/5 Plus, 5A, Y1 e Y1 Lite

19 Febbraio 2018 11

Aggiornamento 19 febbraio:

All'elenco di smartphone Xiaomi che possono beneficiare dell'apprezzata custom ROM TWRP si è da poco aggiunto un ulteriore modello, ovvero il Redmi Note 5, rebranding del Redmi 5 Plus, presentato la settimana scorsa in India. E' possibile procedere al download collegandosi agli indirizzi sotto riportati:

Articolo originale - 15 gennaio

Continua senza sosta il lavoro del team che si occupa dello sviluppo della nota recovery custom TWRP. E' di poche ore fa, infatti, la notizia di un nuovo aggiornamento della lista dei dispositivi compatibili, che vede l'ingresso di tre nuovi modelli appartenenti al marchio Xiaomi, tutti prettamente di fascia economica.

Nello specifico, entrano a far parte della folta schiera di smartphone supportati da questa recovery modificata Xiaomi Redmi 5A ed i meno popolari Redmi Y1 e Y1 Lite, quest'ultimi commercializzati soltanto sul mercato indiano dal mese di novembre.

Procedendo all'installazione della TWRP, come noto, gli utenti possono apportare una serie di modifiche software ai propri dispositivi: diventa ad esempio possibile "flashare" nuove ROM, gestire i permessi di root o creare backup di sistema. Per installare la Recovery, basterà o "flasharla" direttamente sul dispositivo o utilizzare l'app ufficiale dal Play Store (sono richiesti i permessi di root).

Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile online da eBay a 123 euro.
(aggiornamento del 28 febbraio 2024, ore 04:55)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Dunghi

facessero una global per il 5x

Top Cat

Nay.

jacksp

E una K al posto della P?

Ezio

quale parte di rom non hai capito?

Matrix8756

Sul Redmi 5 plus Oreo ?

Ezio

Spettacolo per il 5 plus, ci si mette l'ultima rom stock Oreo 8.1 con patch di febbraio, kernel ottimizzato e gcam con portrait!

Flagship

Era la migliore anche quando c'erano le altre, dai.

Top Cat

Ma non è strana per voi la parola TWRP?

Basta aggiungere una E tra la W e la R.

comatrix

La migliore (per forza c'è solo quella ormai ahahahah)

rsMkII

Ho preso il Redmi 4 Pro e sin da subito non è stato supportato da Xiaomi. Ora ho preso il Mi Note 3 e si iniziano a vedere segni di disinteresse da parte di Xiaomi e della community... Mi sento perseguitato! X'D

Optical

Peccato manchi ancora la ufficiale per Mi Note 3.....

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI