
18 Febbraio 2022
É di nuovo tempo di acquisti per Sound United, la compagnia che nel 2017 ha acquisito Denon, Marantz e Boston Acoustics. L'ultima operazione riguarda Classé Audio, divenuta quindi parte della "famiglia" Sound United. L'acquisizione, che ha avuto scarsa visibilità a causa della concomitanza con il CES 2018, è volta ad incrementare la crescita e il portfolio di Sound United con un marchio conosciuto per i suoi prodotti di fascia premium. Dave Nauber, l'attuale presidente di Classé Audio resterà al timone anche sotto la nuova gestione: Nauber ha dichiarato:
Siamo entusiasti che Classé Audio si unisca alla famiglia Sound United. Con la forte rinascita della comunità audiofila e le attuali sinergie di Sound United legate alla recente acquisizione di D+M Group, siamo fiduciosi che il nostro posizionamento nel mercato globale di fascia premium si rafforzerà.
Kevin Duffy, CEO di Sound United, ha aggiunto:
L'acquisizione di Classé Audio dimostra la continua attenzione ai nostri clienti, che desiderano prestazioni e innovazione. Questa operazione offre l'opportunità di aprirsi a nuovi mercati e nicchie all'interno della comunità audio high-end, proseguendo l'evoluzione di Sound United come un marchio di livello premium. Siamo ansiosi di collaborare con il talentuoso team manageriale di Classé Audio per crescere insieme e portare nuove possibilità ai nostri dipendenti e ai nostri clienti.
Commenti
Vero, ho ascoltato dei diffusori presi a poco (sui 200€ circa) da mediaworld e per poco non andavo a comprarli anche io che sono abituato a diffusori un attimo diversi come fascia di prezzo :)