LG G7, tutto da rifare: azzerato lo sviluppo del top di gamma 2018 | Rumor

15 Gennaio 2018 190

Che LG G7 - qualunque sia il suo nome definitivo - non sia proprio dietro l’angolo è ormai un dato di fatto: già una settimana fa si parlava di un annuncio dopo il Mobile World Congress di Barcellona, ma ora le indiscrezioni riportate dalla testata coreana The Investor lasciano presagire che l’azienda non abbia alcuna fretta, posticipando di fatto ulteriormente il rilascio sul mercato del nuovo top di gamma. Del resto, è di pochi giorni fa l’annuncio da parte dell’AD e vice presidente Jo Seong-jin secondo cui LG non rilascerà più nuovi smartphone con cadenza annuale.

Il CEO di LG Electronics avrebbe addirittura ordinato una revisione totale del prossimo dispositivo, ordinando al team impegnato nel suo sviluppo di bloccare i lavori in corso per riprogettare lo smartphone “from scratch”, ovvero “da zero” a causa della “mancanza di un punto di forza” capace di contraddistinguere il telefono sul mercato.

Una decisione sulla nuova data di lancio dovrebbe essere presa nel corso delle festività del capodanno lunare il mese prossimo. In questo modo, l’azienda intende presentarsi sul mercato con un nuovo prodotto solo quando questo sarà dotato di tutte le caratteristiche adatte per competere alla pari con la concorrenza.

“Sveleremo nuovi smartphone quando ce ne sarà bisogno. Ma non li lanceremo solo perché lo fanno gli altri rivali”, ha affermato al CES di Las Vegas Jo Seong-jin.


190

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Polezzz

Quindi ogni blog nello specifico AG, HDBlog, AW, ecc. ecc. ecc. sono bambini?!
Si, il G6 sarà sotto i top di gamma per qualità massima delle foto, ma non per versatilità, è sempre un buon cameraphone, dipende chiaramente quanto lo paghi o l'hai pagato, posso essere d'accordo con te al 100%, ma dopo N mesi il costo si è abbassato, può essere un bestbuy sotto i 400€ a imho.

VicKirby

Ca##

Ermy

Si hai ragione anche tu ma questo accadeva più di qualche anno fa...adesso i sindacati sono più forti e la popolazioni ha più diritti rispetto anche a solo 5 anno fa..è anche per quello che l economia cinese ha rallentato gli ultimi due anni

gioboni

Il problema di LG è che ogni anno cercano di reinventarsi ma raggiungendo scarsi risultati economici: imho quest'anno potrebbero benissimo uscire in primavera con un V30s, aggiornato seplicemente lato SOC per non sfigurare rispetto alla concorreza, e fare contenti tanti utenti tenendo pure bassi i costi di sviluppo. Ovvio non è la strada per sfondare il mercato, ma tanto non ci riescono comunque, quindi...

dicolamiasisi

se non producono è perche non vendono

Djanno

G5 SE no...

Leslieeeeee

È un h4ter

Jhonny Ciarrocchi

mi piace molto la nuova politica lg, ho acquistato recentemente un televisore di questo marchio e devo dire che è assolutamente spettacolare... forse con il nuovo g7 gli darò una possibilità .... spero presto visto che tiro ancora avanti con ottimo sony z3 moddato

Marco Granziero

Piccola teoria complottista: e se invece il nuovo "G7"

Marco Granziero

Durante la Live di HDblog di fine anno lo chiesi a Niccolò e Gabriele: LG potrebbe scegliere di smettere di produrre nuovi smartphone? Credo che la risposta sia "probabilmente".
In fondo, ogni anno (da 4 anni ormai) quelli di LG si ritrovano ad inseguire i risultati dei competitor, senza mai brillare di luce propria.
Il caso più lampante a mio parere è quello avvenuto lo scorso anno: sono stati i "primi" ad annunciare uno smartphone 18:9 top di gamma, anche prima di Samsung e del suo s8, ma nonostante questo sono stati pochissimi quelli a scegliere il loro device (lo dimostra anche il prezzo, calato vertiginosamente mese dopo mese).
Lo dico da ex possessore di LG G4 (una fotocamera da sogno, ma ultimo aggiornamento software nel luglio 2016) e da attuale possessore di Samsung S8 (a cui non riesco ancora a trovare difetti).

Voi cosa ne pensate?

ciro

Se parliamo dell'utente medio c'è apple, samsung, lg/Huawei...inoltre lg deve ricominciare partendo dal marketing, non ho mai visto una pubblicità del g6 in tv

ciro

Beh se vedi la recensione di qualche bambino ok, se vedi recensioni serie si, è sotto a qualsiasi top gamma (e forse anche medio). Inoltre c'è sempre la classifica di dxo mark.
Parlano i dati e pure i fatti, e soprattutto non so te, ma io l'ho avuto e confrontato con altri smartphone

Steve

se volevano seguire la moda, lo avrebbero progettato così da subito: le cose che secondo te sono da mercato, sono così almeno da un anno e mezzo

Fabrizio

Si, infatti! Hanno veramente portato innovazione nel 2017 Samsung più con il formato display e tasto bixby che altro, HTC con lo squeeze e iPhone con la versione X. Secondo me quest'ultimo sarebbe dovuto essere immesso da quest'anno per i piani di Apple ma l'azienda ha dovuto anticipare i tempi dato che tutti o quasi in fascia top stavano lanciando lo schermo 18:9. Infatti di iPhone X si è letto di un abbondante numero di unità non perfette e si vede lontano km che iPhone 8 è di transizione e a parte il display oled, l'impermeabilità e la realtà aumentata (che non sono vere novità perché già equipaggiate da tempo su altri device) non aveva vere novità rilevanti, è troppo simile al 7

Kryohi

Il fatto che tutti stiano parlando di tasse e "incentivi cinesi" come unico vantaggio di xiaomi mi conferma che con 100€ di tasse e garanzia in più sarebbe fattibilissimo vendere un top di gamma anche per lg.
Se xiaomi (no tasse, vendita in Cina etc) lo fa a 300$, perché non può farlo LG in Europa a 400? Costerebbe la metà dei concorrenti non cinesi, non sarebbero comunque in perdita e guadagnerebbe visibilità.

VicKirby

Azienda pietosa che non rilascia ne patch ne aggiornamenti. Bleah

Alessandro

No quello non è un problema. I problemi sono autonomia, fotocamera frontale

Neutron

ma è che sono tutti uguali ormai... come HW siamo ormai allo zenit.
che si punti su design e ottimizzazione.
in casa LG poi , non capisco più la differenza tra serie G e V

77fabio

Beh se consideri l'America dei campi di cotone dove gli operai schiavi non avevano diritti ed appartenevano ai loro padroni la cina è ancora molto indietro, dovremmo ripristinare la schiavitù per essere tutti più avanti dal punto di vista economico... Ovviamente sono ironico, la cina paga i suoi vantaggi economici con lo sfruttamento della popolazione più povera, io non riesco a considerare questo un "essere avanti".

sbiki85

Certo certo...

Azzorriano

Sì anche, come idea non era male.

77fabio

Se con questo intendi dire che xiamo nonostante i prezzi bassi se la passa bene, devi considerare che è un'azienda cinese che quindi produce a costi bassissimi contando su operai quasi schiavi e vende direttamente da suolo cinese (spesso con giochini doganali poco chiari). I prodotti xiaomi venduti direttamente in europa hanno perso gran parte dei loro vantagi economici perchè rispettano le leggi del commercio internazionale.

Axel27

Quello è il correttore. Ingenieri invece sembra proprio scritto da te ;)

sbiki85

Ehi mister sommelier della grammatica, come me lo spieghi: "saranno tirare fuori numerose sorprese rispetto all'anno precedente"?

sbiki85

Che importante apporto alla discussione...

77fabio

Bene quindi arriveranno a gennaio 2019 con snap 845? Con il V30 non hanno imparato niente?

Antsm90

Devono assumere un ingegnere specializzato nella costruzione di infrastrutture sul campo di battaglia (geniere)?

Zeronegativo

sarebbe stato il telefono perfetto, ma non aveva le rientranze nello schermo.

Axel27

Esatto, credo che quest'anno tutti i brand eccetto Samsung (almeno nel primo semestre) saranno tirare fuori numerose sorprese rispetto all'anno precedente. Lo spero, almeno torna ad esserci alta competizione a differenza si quanto visto nel primo semestre del 2017.

Antsm90

Sì infatti, SOC 2018, fotocamera con un sensorie vero anzichè un mini francobollo (le lenti andavano già benissimo) e potevan buttarlo fuori, magari a un prezzo leggermente inferiore rispetto ai competitor, in puro stile LG. Poca spesa e tanta resa in pratica

(sta cosa del buttare via uno smartphone già quasi pronto poi non ha senso, ok che non ha punti di forza, ma se è ben equilibrato va bene comunque, forse è anche meglio)

Bruce Wayne

purtroppo farlo entrare nella mente delle persone che comprano al centro commerciale o con gli operatori a contratto è difficile. Già è tanto se per loro esiste samsung e non solo apple( ed io ho un iphone, ma ne ho dette tante contro apple anche se ho un suo dispositivo).

BuBy

Il g6 non è male come reparto fotografico

Mister chuck revenge

E infatti xiaimi a 300 ti vende un medio base gamma con tasse e garanzia.
Sveglia

Mister chuck revenge

Finito con tasse ti costa di più, ergo saresti solo in perdita.

Emanuele Cannone

Riduci i guadagni sul singolo prodotto venduto però incrementi le vendite

Porco Zio

E a 500 euro al day one non ci stava?

The_Th

andava fatto con il processore dell'anno in corso, non con quello dell'anno precedente ad esempio

Alessandro

Lo penso anche io, il g6 andava solo perfezionato

Agostino D'Auria

ho paura che abbiano cancellato un modello completo di tutto (jack, irda, schermo flat..) per seguire il mercato e la moda (schermo fucking curvo, no jack...)

Agostino D'Auria

sicuramente non saprai manco chi è, ma dovevo rispondere per forza così, sorry (f5) https://uploads.disquscdn.c...

Ezio

ahahah avranno visto i bei commenti rivolti al riciclo di s8 e siccome stavano palesemente facendo lo stesso si sono bloccati. molto probabilmente decideranno anche di installare il sensore sotto al display visto tutte ste parole

Polezzz

Importantissima per i selfie. XD

Polezzz

Non mi sembra che il G6 faccia pessime foto proprio per niente, rileggiti qualche recensione, magari potevano puntare su qualcosa di qualitativamente migliore, le nostre rimangono opinioni personali.

Federico Marcon

Drovrebbero a questo punto smobilitare il settore mobile e concentrarsi su dyspaly e tv

alexhdkn

Iniziassero ad aggiornare G6 già sarebbe qualcosa

Lorenzo Caner

Garantitemi aggiornamenti software puntuali per 3 anni.
Ad oggi, uno Snap 835/45 fai davvero fatica a metterlo in crisi.

Fabrizio

Probabilmente s9 sarà solo un telefono di transizione, a differenza dei vari competitors che potrebbero invece aggiungere novità interessanti. Ad esempio Htc ha aggiunto molto con u10 e soprattutto con u11 e u11+, vediamo se tenterà ancora di sorprendere quest'anno con il successore. Dopo un p10 che sembrava più di transizione, mi aspetto novità anche da Huawei nella serie p, cosa analoga anche da Motorola

Fabrizio

Verissimo. E dovrebbero tornare a fare pubblicità anche in Europa, creare più partnership, essere più visibili anche nei negozi. Ricordo ancora la pubblicità del g5 con Jason Stattam che seppur simpatica e divertente, sinceramente non invogliava affatto ad acquistare il prodotto a differenza di come possono spingere Samsung, Apple e anche Huawei nelle pubblicità e sul mercato

Axel27

Questa notizia potrebbe essere sintomo di un'arma a doppio taglio. Se presenti e commercializzi un flagship troppo in ritardo rispetto ai competitors rischi di accaparrarti solo le briciole. Ma, d'altro canto, hai anche tempo per dotare il tuo device di punta di tutte le tecnologie innovative che possono fare breccia sul mercato (fingerprint UD).
Bisogna vedere come giocherà a loro (s)favore la situazione...
Nel frattempo Samsung se ne esce con un S9 che dal punto di vista del design sa di già visto e nulla di innovativo (se non la fotocamera, anche se tutto da vedere)..

kapirijna

Si chiama dumping,

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Recensione TV LG OLED A1: costa meno, ma con quali rinunce?

Promo Bomba: LG Gram 16" i5-1135G7 16/512GB a soli 899€ (listino 1599€)