
20 Febbraio 2018
Ubisoft ha annunciato l'arrivo della Remastered di Assassin's Creed Rogue, il capitolo rilasciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2014. La nuova remastered sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One e offrirà il supporto alla risoluzione FullHD 1080p sulle console tradizionali, mentre le controparti Pro e One X saranno in grado di offrire un'esperienza di gioco ancor più definita grazie al supporto 4K.
Come spesso accade, anche questa riedizione del titolo offrirà l'accesso a tutti i DLC pubblicati precedentemente e includerà diverse migliorie grafiche che vanno al di là della risoluzione, grazie a nuovi effetti visivi, texture aggiornate e renderizzazione dell'ambiente migliorata. Il gioco sarà disponibile a partire dal 20 marzo e Ubisoft ha pubblicato alcuni screenshot e un primo trailer dedicato al gioco.
Il titolo originale è stato pubblicato in concomitanza con Assassin's Creed Unity, ovvero il titolo pensato per l'allora next gen e ha avuto un'attenzione mediatica inferiore, pur proponendo alcuni elementi particolarmente interessanti. Tra questi troviamo le vicende del protagonista, l'Assassino Shay Patrick Cormac, e il suo percorso verso il mondo dei Templari.
Commenti
Questo lo avevo capito. Ma da come finisce la storia resta comunque qualcosa di incompiuto
Ma una patch per il supporto ai 21:9 su PC no?
[SPOILER] il AC3 chiude una storia e non se ne apre un’altra [SPOILER] motivo per cui la storia nel presente si slega da quella passata e sinceramente preferisco così, meno dispersioni :-)
Ogni cosa ormai è un porting o una remaster e lo stesso mini direct di nintendo lascia a desiderare..non si sforzano per nulla.
Ora aspettiamo il tipico videogamer medio che esclama NezsuN0 TI obblika a GIoKare!!
Il 3 è una di quelle brutte esperienze che formano il carattere XD scherzi a parte, il 3 è comunque importante ed è quello in cui più di tutti la storia nel presente è importante... visto che costa una sciocchezza io almeno lo proverei ;-)
La Ubisoft pur di guadagnare farebbe la remaster di tutti quelli non compatibili e li venderebbe su PS4 e Xbox One.
Questo titolo è un caso particolare, è uscito su old gen come contentino ma non su Ps4 e One per evitare concorrenza interna con Unity. Ovviamente chi dalla vecchia generazione passa alla nuova Unity lo può recuperare, ma nessuno tornerebbe alla vecchia (se l'ha mai avuta) per recuperarsi Rogue. A conti fatti più che una remastered è un titolo che arriva anni in ritardo.
Benissimo.
Rogue è stato l'unico AC che ho comprato e non finito proprio perchè dopo aver visto syndicate su one mi dava noia vedere Rogue su 360 :)
Remastered inutile secondo me.
Un'Altair Collection con il primo, Bloodlines e Altair Chronicles l'avrei comprata invece.
Mamma mia, sono su di giri per questa fantastica notizia...
https://uploads.disquscdn.c...
Ecco, a me mancano solo 3 e Rogue... Mi stai dicendo che saltando il 3 e godendomi questo posso ritenermi più che soddisfatto di aver giocato ai vari titoli di AC?
Se ne sentiva proprio la mancanza di un'altra remaster...a quanto siamo? C'è ancora qualche capitolo non disponibile per le "new" gen? ._.
quando il gameplay stanca non vale la pena "lavorare" per finire i capitoli mancanti
il gameplay deve essere sempre al primo posto
Fino al 3 mi son piaciuti tutti, Black Flag mi ha annoiato (non amo le battaglie navali) unity ha un gameplay pessimo ed una storia non curatissima... Syndacate è stupendo, origins lo ami o lo odi
Rogue è un po' l'anello di collegamento tra 4 e 3, assomiglia molto a black flag ma le ambientazioni sono molto più al nord, quindi dimenticati le belle e colorate isole tropicali
Io la saga di AC ho smesso di seguirla dal 3. Non riesco più a farmela piacere, mi sembrano tutti uguali!
Anche rogue è impostato come black flag? Ci sono pirati?
se riesco li provo a fere tutti compreso l'ultimo capitolo mi mancano (solo xD) 4 capitoli! È che dopo il [ SPOILER] quello che succede il A.C3 [fine spoiler] non sono proprio riuscito a seguire la trama. Giocando AC 4 ho pensato "vediamo un po'che succede... invece resta tutto appeso -.-''
Concordo su ogni parola riguardo al terzo capitolo.
Avendoli giocati tutti quello che ti consiglio maggiormente se cerchi un po' di novità è Origins che è davvero molto, molto bello.
Rispetto a tutti gli altri capitoli ha finalmente un sistema di combattimento molto più impegnativo, completo e appagante, il mondo di gioco oltre a essere enorme è realizzato benissimo, storia niente male, un sacco di cose da fare (io sono a circa 80 ore di gioco e sono a poco più del 50% di completamento). Insomma meglio degli ultimi 2/3 capitoli a mio parere.
Magari leggiti qualche recensione in giro e valuta te.
A me l'ambientazione del 3 è piaciuta.
Mi piace essa in generale, quindi ne sono condizionato.
per chi lo vuole giocare con una veste grafica rinnovata ?
Unity è davvero valido, mi è piaicuto tanto ed è anche impegnativo (gli scontri non sono mai scontati) da completare al 100%
Io non discuto il ragionamento, ma ne valuto il mio personale vantaggio... Non vedo perché criticarli quando ho solo da guadagnarci...
ho giocato a tutta la serie (eccetto Origins) completando ogni capitolo diverse volte e devo dire che il 3 è davvero il più brutto capitolo della serie, brutti i combattimenti, brutta l'ambientazione, il personaggio principale, i controlli, la caccia e la parte "manageriale" è tra il frustrante e il disgustoso... Black Flag e Rogue invece sono i miei preferiti
Ho ufficialmente smesso di giocare ad Assassin's creed dopo aver Giocato Black Flag.La saga Mi stava annoiando e la trama è completamente sfuggita di mano (non mi sembra ci sia più un filo logico e il Gameplay sempre uguale mi ha annoiato onestamente). Oggi, mi consigliate di recuperare tutti i capitoli che mi mancano o solo qualcuno da black flag in poi rappresenta REALMENTE un titolo valido? Per quanto mi riguarda se avessi il tempo li giocherei tutti, ma studio e lavoro mi tolgono tanto tempo, mi resta giusto quelle due ore dopo cena prima di andare a letto.
Avrebbero potuto fare la collection con il 3 + Rogue a questo punto.
Con questo ragionamento dovrebbero rifarli per ogni gioco della generazione precedente...
Per chi come me ha giocato al primo quando è uscito, poi non avendo una macchina abbastanza potente è saltato direttamente a Unity, Black Flag e Syndacate con Xbox One, terminando qualche giorno fa con la Ezio Collection Edition (AC II, Brotherood e Revelations).
Che bella l'epoca delle remaster.
Per chi era troppo piccolo per giocarci 3 anni fa? Lol