
04 Maggio 2018
Aggiornamento 26 febbraio:
Al Mobile World Congress abbiamo avuto modo di intervistare Raffaele Cinquegrana di LG Italia sulle novità più recenti e sui progetti futuri di LG. Come emerso nei giorni scorsi, LG ha scelto di non presentare un nuovo top gamma in occasione delle fiera di Berlino, concentrandosi sulla piattaforma software dell'attuale modello. Chiarite anche le motivazioni che hanno portato a non commercializzare nel mercato italiano il V30 S.
Articolo originale - 11 gennaio
LG non intende più seguire un ciclo di rilascio annuale per i suoi smartphone, standard che ormai seguono tutte le più importanti aziende operanti nel settore. L'ha dichiarato l'amministratore delegato e vicepresidente Cho Seong-jin nel corso del CES 2018 di Las Vegas.
Cho ha spiegato che l'obiettivo generale è mantenere un dispositivo sul mercato più a lungo, rilasciandone al tempo stesso più varianti. Interessante osservare che Cho ha portato ad esempio diretto la gamma G e V. Cosa significhi precisamente tutto ciò, non è dato saperlo. Le parole esatte sono state: "rilasceremo nuovi smartphone quando lo riterremo necessario, non solo perché lo fanno anche i nostri concorrenti".
È più che lecito ipotizzare che con "concorrenti" si intenda principalmente Samsung: con G6, LG si è impegnata molto per arrivare sul mercato prima di Galaxy S8, ma i dati di vendita hanno comunque dato ragione a Samsung.
È vero che i risultati finanziari preliminari di LG sembrano buoni per questo trimestre, ma sono generici e non forniscono informazioni precise sulla divisione smartphone, che è in rosso da ben 11 trimestri consecutivi. A questo punto, perché non tentare una strada diversa?
Commenti
Un altro modo per dire la stessa cosa, per anticipare Samsung è nato prematuro col vecchio 821 invece di aspettare la disponibilità dell’835
No credimi non è lo stesso grandangolo
Io ero fermo agli aspirapolvere e ai microonde...
Il grandangolo lo puoi sostituire con cover apposite (vedi S7), il processore quello è e quello rimane.
Quando mi capiterà ti farò uno squillo, ah i telefoni senza fotocamera grandangolare sono obsoleti perché non possono usare questa feature?
e non scordare i futuri nuovi k con il vecchio SO che non saranno aggiornati xD
e che quando avrai la possibilità di utilizzare queste feature tu non puoi perché il tuo telefono (pagato al lancio 759 euro) è vecchio rispetto la concorrenza.
Si ma cosa cambia praticamente
niente 4.5G e BT 5.0, quindi sei comunque indietro.
E nel pratico cosa cambia?
Secondo me per V20 arriva mentre Oreo per G5 farà la stessa fine di Nougat per il G4 :D
LG G7 sarà una bomba
invece sì. Nel 2017 ci sono stati top di gamma con un processore più potente a 10 nm, mentre per G6 è stato meno potente a 14 nm... questo fa la differenza.
Sei stato precisissimo invece. ;) Grazie.
Cheers
Non penso che il processore faccia l'età del terminale.
Ho provato vari risultati a tal proposito. Inizialmente non toccavo le 5 ore di SOT, limitandomi sulle 4:30 circa. Poi fra upgrade e batteria che si stabilizzava e Play Services meno esosi di energia, avevo raggiunto le 5 ore in modo episodico. Infine coi mesi che passavano, i Play Services che ho deciso di installare in versione Beta insieme ad altre app ancora, le ore di SOT sono scese pian piano prima a 4 e ora a 3:30 circa. Devo dire che anche il mio tipo di uso è cambiato nel tempo, ora uso molto meno i social e navigo di più sul web, leggo news e uso meno le mappe, ecc... e questo potrebbe forse influenzare i consumi. Sto anche più ore connesso al Wi-Fi, rispetto a vari mesi fa. Difficile risponderti con precisione! :-(
Com'è l'autonomia? Perchè il G4 proprio non brillava... anche se il fatto di poter cambiare batteria al volo rendeva il problema meno acuto.
Cheers
ma trovo il tutto un po ipocrita.
non fanno telefoni nuovi, ma varianti aggiornate dello stesso... quindi partirà un casino assurdo sui modelli e caratteristiche, aggiornamenti che arriveranno per una variante e non per l'altra... e via discorrendo.
alla fine è solo una mossa commerciale e di marketing
Azz che domandone scomode...
Oreo per G6... Una roba scontata...
Chiedere di Oreo per G5 e Nougat promesso per G4 no? :D
Colpa della Gboar
SottoscrivoS..
3 lg tutti e 3 con problemi, io qualche possibilità glie l'ho data...
Beh Caro Raffaele.... una volta riuscivi a convincermi adesso non più, te lo sei mai chiesto il perché?
Ha detto che arriverà l'aggiornamento a Oreo ma non ha parlato del successivo, quindi non sappiamo se ci sarà o meno. La mia è solo una sensazione basata sulle esperienze passate e spero vivamente che abbia ragione tu.
aprile il v20 sembrerebbe
Cristo Nic meno male che sei il capo, un dipendente che facesse un'intervista del genere lo licenzieresti in un quarto di secondo
Tornerò al 3d quando si butteranno gli occhiali, che poi se il cervello non si abitua l'emicrania verrà lo stesso XD!
No,fa solo smartphone
Confermo
Pochi telefoni mi hanno dato soddisfazione come questo V30 che lo trovo fantastico. Bellissimo leggero maneggevole intuitivo fotocamera eccezionale veloce e scattante.Tra poco aggiorneranno. Ottimo brava LG
Beh presentare nel 2017 un terminale con il processore dell'anno prima significa presentare qualcosa di vecchio e che sarà vecchio in tempi rapidi.
ce anche senza apostrofo e accento, per il resto concordo :D
In nulla. Semplicemente, in tanti si aspettavano che uscisse col primo SD835, mentre la Samsung ha avuto l'esclusiva (temporanea) e così LG ha dovuto ripiegare sull'SD821. Che peraltro, detto da possessore dell G6, va più che bene.
A quanto ho capito, non ha detto così. A me è sembrato il contrario. Comunque, tempo quattro-cinque mesi al massimo e sapremo la verità.
Mi spiace per te, e per tutti quelli che patiscono col 3D attuale. :-(
Thin Q Lo
Dopo la grandissima presa per i fondelli con G5, non avrei più comprato una valvola LG, i metto dalla parte dei poveri cristiani che hanno voluto,dare fiducia ai signori del bootloop:)
Invece Oreo per G5 e V20 per capodanno c'è la sì fa??
il mio commento é sparito.
uffi (faccina triste).
Ma LG fa’ancora telefoni?
Però la domandina scomoda su aggiornamento ad Oreo di LG G5 e LG V20 io glielo avrei fatto ;-)
ua bello, appena finisco di fare palestra me lo g0do per bene.
cinqu3gran4 spara talmente tante ca-zat3 in cosí poco tempo che ti fa pensare di essere in un loop causato da dr0gh3 pesanti.
E il Product Manager at LG Electronics Italia SpA!!! Anch'io quando l'ho visto per la prima volta ero spiazzato..
Preso la settimana scorsa con lofferta eBay a 492 €
Cinquegrana mi ricorda alex baroni hahahaah
Il riassunto e questo:
Avete comprato g6? Bravi
Ora mettetevelo in quel posto!!
Pensiamo solo al v30!!
Fine intervista
Perché effettivamente questo V30 era necessario.
Io sono uno di quelli con l'emicrania da 3d
No! È solo la scimmia che attacca alcuni e li costringe a cambiare il top ogni anno
Ma questo l'ho sempre visto parlare di videogiochi con gametime...ora lavora per lg? Mah..