
20 Maggio 2020
Dark Souls Remastered è stato da poco ufficializzato tramite il Mini Nintendo Direct, tuttavia il primo capitolo della celebre saga si appresta a raggiungere tutte le piattaforme di gioco, incluse PS4, Xbox One e PC. Bandai Namco ha condiviso qualche dettaglio riguardo le impostazioni grafiche che verranno adottate su ogni piattaforma, confrontandole a quelle del titolo uscito in origine su PlayStation 3.
Al tempo il titolo girava alla risoluzione di 720p a 30 FPS, supportava da 1 a 4 giocatori in modalità online e tutti i DLC sono stati venduti separatamente. Questa versione Remastered, invece, espande il numero di giocatori massimo a 6 e include tutti i contenuti scaricabili su ogni piattaforma, mentre ci sono alcune differenze per quanto riguarda risoluzione e frame rate.
PlayStation 4 e Xbox One permetteranno di godere il titolo, per la prima volta, in FullHD 1080p a 60 FPS, passando ai 4K upscalati su PS4 Pro e One X, ma solo le console Sony avranno il supporto HDR. Il PC, invece, permetterà ai giocatori di accedere ai 60 FPS e al 4K nativo, ovviamente in base alle specifiche del sistema.
Discorso diverso per quanto riguarda Switch; l'ammiraglia Nintendo non riesce infatti ad offrire i 60 FPS in nessuna delle due modalità e ci si dovrà accontentare dei 720p a 30 FPS (come l'originale) in versione portatile, mentre si passa a 1080p a 30 FPS quando inserita nella dock. Ricordiamo che Dark Souls Remastered sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 25 maggio.
Commenti
Si potrà giocare insieme tra diverse console?
A quanto pare l'HDR non sarà attivo su nessuna versione
Ahahahahahahahah! Guardando le vendite ridicole delle esclusive ps4 rispetto ai multipiattaforma, mi chiedo se hanno visto anche i giochi che dovevano uscire nel 2017... XD
Quindi, se uno vuole (ri)giocarlo al massimo delle prestazioni, va di Xbox One X. Se vuole (ri)giocarlo approfittando della possibilità di farlo anche in mobilità, va di Switch. La ps4, soprattutto la ps4pro, si conferma la console più inutile attualmente sul mercato. Rispetto ai giochi che si vendono, non alle loro fantastiche esclusive di cui i sonari tanto parlano, e poi non compra nessuno rispetto a quanto vendono i multipiattaforma e i remastered. Come questo.
Ma i possessori Sony li hanno visti i giochi che devono uscire nel 2018 su PS4?
L'unico boomerang è quello che gli è finito dietro, oltre che indietro, dopo che è stato smentito sulle vendite di Switch, che andava blaterando che sarebbe stato un flop come una checca isterica insieme agli altri disagiati di frankbel, bilbo baggins, rollo funebre, ecc... XD Che pollo, è stato purgato, e ora delira! E così tanto perdente che non ha più nemmeno una dignità da perdere! XD
Due anni e mezzo, infatti.
Nonno Limone lo sta prendendo per il cul0 da praticamente quando è entrato su questo sito! XD Ti assicuro che è un grande, e più nintendaro di me! XD
Questo come altri 160+ giochi... Ormai solo un pazzo può comprare ps4pro, la console più inutile sul mercato, zero esclusive che vendono sul serio (vendono molto di più i multipiattaforma), umiliata sul piano delle prestazioni da Xbox One X, umiliata sulla qualità dei titoli dai giochi da 97 e dai GOTY di Switch, inutilmente più cara di ps4 non avendo nulla di realmente "pro"... Una umiliazione cocente ai sonari, un flop di vendite vero, un fail totale di sony.
E' stata smentita la presenza del HDR su PS4 Pro.
Non comprendo l'entusiasmo per la Remaster di un titolo così "recente", ma alla fine questa gen va un po' così, e in ogni caso ottimo per chi lo giocherà per la prima volta o vorrà rigiocarselo su console a prestazioni "decenti" rispetto a quelle degli originali.
Non capisco il "SOLD SEPARATELY" del DLC per la versione Switch, ma magari è solo da scaricare -gratuitamente- a parte, un po' come per i DLC di LA Noire
Vi ricordo che il primo su PC tutt'ora viene giocato solo grazie a un fix amatoriale,s enza il quale sarebbe inavvicinabile.
Senza farne una questione di potenza della macchina, i From sono sempre stati dei cani inauditi a livello di ottimizzazione dei loro titoli, non a caso l'unico ad essere uscito bene su tutte le piattaforme è stato anche l'ultimo (parlando di nuovi episodi ovviamente)
Ma dove? Hanno rotto al massimo per la remastered di The Last of Us, che non aveva motivo di esistere dato che Ps3 ha venduto molto. Su Switch rompono per qualsiasi cosa accada.
Senza contare che neanche metà di questi uscirà nel 2018.
Purtroppo no, però sembra da questa notizia wccftech. com/dark-souls-remastered-priced-40/ che i possessori della versione originale su PC riceveranno uno sconto del 50%, quindi 20$ invece di 40.
Questo è anche vero. Io DS1 non l'ho giocato e aspettavo la remastered, non sapevo che fosse così "pesante" e mal gestito sotto il cofano.
Non che la cosa mi interessi più di tanto, io gioco a tutto e con tutte le console e me ne frego :)
ma non avevi detto che i pupazzetti e i giochi che hanno sempre le stesse meccaniche fanno schifo?
sii coerente, inizia a scartare qualche nome della lista
\[T]/
sicuro che abbiano rotto tanto?
i nintendari per anni hanno aspettato zelda su wiiu e ottenuto solo 2 remastered in hd (twilight princess e wind waker) e solo a fine ciclo vita un titolo nuovo.
La wii aveva persino dato un nome alla serie di giochi provenitenti da gamecube (nonostante fosse retrocompatibile) ovvero new play control.
l'importante è che escano nuovi titoli decenti insieme ai remastered
Purtroppo da un team capace di far girare aree come Città Infame e Petite Londo a 10/15 e 20 FPS su 360 e PS3 senza mai patcharli e che - arrivata la nuova generazione - riesce a creare il motore grafico proprietario peggiore della storia, non ci si può aspettare molto. Già sono contento dei 60 FPS su One e PS4.
Quello fa schifo, come tutti i musou d'altronde.
Su OneX mi aspettavo di più
Magari 15!! :'D
Ma nelle impostazioni di uscita video si può settare a 720p anche su dock e credo che sia la scelta giusta! Ad esempio skyrim è fastidiosissimo a 1080p, io ho settato 720p e mi pare le cose vadano meglio
Non è strano semplicemente è più facile lavorare su ps4 rispetto che su one! È così da iniziò gen, per ottenere gli stessi risultati sulla console Microsoft ci vuole molto più tempo quindi lasciano perdere in molti casi!
"passando ai 4K upscalati su PS4 Pro e One X, ma solo le console Sony avranno il supporto HDR"
top su X , l ennesimo
avanti il prossimo
Non capisci perchè giustamente non conosci i retroscena.
Da piccolo è stato sturato fuori dal wc da un certo idraulico Italiano...
https://uploads.disquscdn.c...
...da quando Nintendo ha deciso che questo signore(il suo salvatore) non poteva più svolgere l'attività di idraulico ecco che il nostro caro utente(Xrays aka Roberto Verde aka Frank West aka Ryu aka ecc...) ha cominciato ad odiare Nintendo...
https://uploads.disquscdn.c...
E' vero sono un povero illuso. D1o mio come farò con la Switch....mio Di0 non potrò giocare a niente, la mia vita è un inferno.
Ps4 non l'ha fatto per due anni.
Non compro console, al massimo Xbox per sfruttarla anche come media center.
Anche no.
Beh dovresti prendere il gioco di berserker per ps4 allora! Grande guts!
sono soMari, ecco perché
Ah, e ricordimoci che deve riuscire a gestire 6 giocatori su schermo, una cosa non da poco.
Chi la fa l'aspetti!
Pupazzeti in plastica cinese di sesta scelta aggiungo. Come la console.
Evidentemente no, altrimenti si sarebbero andati a nascondere per la vergogna.
Poveri nintendini illusi.
Switch nuovo wii anche nella risoluzione?
Bisogna vedere che tipo di lavoro hanno fatto. Sicuramente non ci ritroveremo lo stesso gioco semplicemente a 1080p altrimenti a 60fps ci andava tranquillo. Presumo abbiano lavorato anche su texture e modelli pologonali per rendere il gioco più pesante.
Speriamo solo che quei 30fps siano fissi.
Avrei preferito demon souls
ma neanche a 480p...
forse non ce la faceva comunque...
Ipotizzo... e' un porting dalla versione PC che magari non ha HDR.
Entrambe hanno giochi fantastici, non vedo perche' l'una debba escludere l'altra... il gamer felice e' quello che si gode ogni piattaforma, o meglio... quello che si gode i giochi indipendentemente dalla piattaforma.
Da possessore di PS4 che gioca anche su Nintendo (per ora su DS, in futuro su Switch) trovo insensate queste discussioni. PS4 ha una lineup fantastica, Nintendo ha roba che su PS non trovi e sono dei signori Giochi con la G maiuscola. Gioco con PS4, perche' mai dovrei insultare Nintendo e privarmi di giochi fantastici come Mario o Zelda? Inoltre e' una console portatile, quindi anche solo per quello non vedo perche' privarsene in nome di uno stupid0 "fanboyismo".
Probabilmente è quello che li ha portati a prendere switch
Nessuno si è lamentato? i nintendari hanno rotto tanto per le remastered e la mancanza di retrocompatibilità ed adesso il boomerang è tornato indietro...
Lol
perché non c'è l HDR su Xbox?
Ormai sappiamo tutti quanto intasi dimerda il web:
https://uploads.disquscdn.c...
Ma solo dei merdaman come David Langella e Dea1993 ti possono upvotare:
https://uploads.disquscdn.c...
"Puzzate via"