Netflix promuove Altered Carbon in modo creativo al CES 2018

11 Gennaio 2018 19

Il team marketing di Netflix ne ha combinata una bella al CES 2018 di Las Vegas: ha approntato il padiglione di un'azienda di biotecnologie che, senza addentrarsi troppo nei dettagli tecnici, offre la possibilità di trasferire la propria coscienza in un corpo nuovo, più giovane, prestante e bello. Subito all'entrata sono ben visibili due corpi umani mantenuti in stasi in una teca di vetro - naturalmente dei manichini, ma talmente realistici che qualcuno c'è cascato.


Anzi, più di qualcuno: i "dipendenti" (tutti estremamente attraenti, giovani e curati - più dei modelli che dei rappresentanti, diciamo) della sedicente Psychasec hanno raccolto molte email dei visitatori dello stand incuriositi, con la promessa di ricevere maggiori informazioni il 2 febbraio (non è un giorno scelto a caso; ci arriviamo). Nella visita c'è anche un momento un po' più inquietante, quando ci si imbatte in un manichino buttato in un angolo, avvolto in un sacco di plastica. La condensa strategicamente piazzata contribuisce al realismo dell'effetto.


Tutto questo è stato architettato per promuovere Altered Carbon, la nuova serie TV di punta (e ad altissimo budget) di Netflix che debutterà proprio il 2 febbraio prossimo. Di genere cyberpunk, è tratta dal romanzo Bay City di Richard K. Morgan. Racconta di un futuro circa 300 anni avanti a noi in cui la coscienza delle persone può essere scaricata su un supporto digitale e trasferita in un corpo nuovo, di fatto rendendo obsoleto il concetto di morte.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da ePrice a 632 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bad Mad Lad™

Quindi l'attore Joel Kinnaman deve sempre avere ruoli da militare (come in Suicide Squad e adesso in Altered Carbon) o al massimo da ex militare (House of Cards)

Astroturfer_pro

prima di Sense8 hanno buttato a mare Marco Polo le m e r d e
hahahahahaha
Netflix ha un'idea di televisione mangia e c a g a dove non è importante il titolo in se ma la fiumana di commenti sui sociale twitter ecc.
tutto cio è funzionale affinchè l titolo in borsa rimanga sempre tonico.

Marco -

Il concetto inizia a diventare trito e ritrito...black mirror l'ha trattato in mille salse recentemente, o film come transcendence e millemila altri...

Cmq vedremo.

antonio

vai di spiano!!!

antonio

la prima e l'ultima puntata sono interessanti... sempre mia opinione... trovo comunque un gran contrasto tra le tecnologie affrontate e le realtà...

Alex4nder

Le mgliori sono le prime 2 stagioni

ghost

Ma poi vogliamo parlare dell'episodio del cane. Quante volte poteva ucciderlo/distruggerlo e non l'ha fatto?

Trunks78

Soprattutto manca il colpo di scena scioccante che c'era in ogni episodio delle prime tre serie.

momentarybliss

premesse intriganti, il 2 febbraio è vicino

MasterBlatter

Chissà se anche qui ci sarà Bruce "qui prende" Willis che deve salvare il mondo.

Ormai le serie Netflix non valgono neanche la corrente per scaricarle

ghost

Sono d'accordo non è brutto ma i temi affrontati mi sembrano piatti e ritriti rispetto alle altre stagioni che davano spunti interessanti

TheBestGuest

Non aspettarti nulla di eccezionale, non ha niente a che vedere con le precedenti stagioni, a mio parere ovviamente.

Dark!tetto

"Tutto questo è stato architettato per promuovere Altered Carbon, la nuova serie TV di punta (e ad altissimo budget)"

Ma alto tipo Sense8 ? Quindi farà la stessa fine ? A sto punto aspetto prima di iniziarla...

Giorgio

Io lo sto centellinando, 1 episodio a settimana

Magicmarco83

hype per altered carbon...aspè devo ancora vedere black mirror azzzzz

GeneralZod

Bene bene

Giorgio

Non vedo l'ora di vederla, pare tanta roba

Nicohw

Mi ricorda Kaiba...

M_90®

tanta attesa, speriamo bene. tra l'altro in questi giorni netflix ha ordinato una nuova serie tv, chambers. in più hulu ha annunciato la cancellazione di chance.

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi