
07 Giugno 2019
Motorola nuovamente in prima linea quando si tratta di rendere disponibili nuovi strumenti di sviluppo per la community, come sempre attraverso il suo canale dedicato, Github. Nel corso delle ultime ore, è stato pubblicato il codice sorgente del kernel per l'ultimo top di gamma Moto Z2 Force, aggiornato alla nuova versione Android 8.0 Oreo, in distribuzione da poche settimane a partire dal mercato USA.
Nonostante lo scarso interesse da parte della community verso questo terminale, dovuto in parte alle difficoltà con il sistema di partizione A/B e alla mancanza di una recovery modificata come la TWRP, il supporto da parte della casa madre attraverso i sorgenti potrebbe dare il via alla creazione di nuove custom ROM, personalizzazioni e molto altro, con tutti gli strumenti aggiornati.
Ricordiamo che Moto Z2 Force è l'ultimo flagship della nuova gamma Lenovo, con display da 5.5" QHD infrangibile ed estremamente resistente agli urti, processore Qualcomm Snapdragon 835, spessore ridotto e la compatibilità con le MODS.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
"il supporto da parte della casa madre attraverso i sorgenti potrebbe dare il via alla creazione di nuove custom ROM"
Sempre la solita storia: SERVONO I DRIVER!!
Ne sono consapevole. Era solo per specificare che i sorgenti frl kernel non sono la cosa più utile del mondo per le custom rom
i componenti hanno driver proprietari e quindi niente sorgenti!
Se sotto licenza non te li possono regalare...ahah
Anche Samsung rilascia i sorgenti del kernel. O almeno lo faceva. Però non sono la cosa più utile del mondo. Sarebbero più utili forse i sorgenti dei driver dei vari sensori