
04 Luglio 2018
Al CES 2018 in corso a Las Vegas abbiamo avuto modo di toccare con mano (o meglio, con i piedi) la "Ferrari" delle longboard elettriche, la Boosted Board di seconda generazione.
Disponibile in due versioni, con motori da 1500 o 2000 watt di potenza, la Boosted Board di seconda generazione è realizzata in bambù, molto flessibile e resistente, ed offre un'autonomia di 11 km circa con la batteria standard e dai 19 ai 23 km circa con la batteria "extended".
La versione Dual+, quella con motore più potente, consente una velocità massima di 35km/h ed una pendenza massima di 25°. La versione Dual, invece, può raggiungere 32km/h e pendenze massime di 20%. Per entrambe le versioni il peso varia dai circa 6.7 kg con batteria standard ai poco più di 7kg con batteria estesa.
Il controllo della Boosted Board 2 avviene tramite un telecomando Bluetooth fornito in dotazione con cui possiamo accelerare, frenare e scegliere tra quattro modalità di corsa, da una per principali che limita la velocità, fino ad una modalità PRO. Il sistema di frenata rigenerativa, inoltre, consente di avere sempre una fermata più morbida, anche in salita o in discesa.
Decisamente elevati i prezzi di vendita al pubblico: si va dai 1,299 dollari della versione Dual ai 1,499 dollari della versione Dual+. Una batteria "extended" supplementare viene venduta a 199 dollari. Tramite il sito ufficiale è possibile acquistarla anche dall'Italia. In questo caso, il prezzo di vendita sale di circa 400 dollari.
Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto
Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live
Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023
Commenti
Sta frase è sotto ad ogni prodotto simile, alla centesima ho replicato...tutto qua.
p.s.: io sono calmissimo. anche questa putt@nata deve finire. ;)
Aooooooooo, stai calmino.
Era solo una battuta
Ma basta con ste putt@nate.
Chi si vuole mantenere si mantiene anche se usa queste tavole e non va in bici.
Semplicemente farà altro pre-post tavola.
Se poi uno è pigro non è certo pedalando che si mantiene, perché avrà comunque una vita "impigrita" h24.
1500 rimangono comunque troppi
Quali?
Vai, ora non si pedala più, si diventa tutti ciccioni
gli euro erano 1200 e fu un caso unico (stava pure spingendo una carrozzina, in una zona pedonale e, sembrerebbe, ad una certa velocità) tanto che finì sui giornali e poi il multato si rivolse al giudice di pace, chissà come andò a finire
dopodichè, ad oggi, contro gli zelanti, basterebbe prendere un mezzo omologato, mettere la targa, fare l'assicurazione e usare il casco ;)
p.s.
le direttive del ministero dell'interno riguardo a 'sti mezzi sono ferme al 2003 (!?) a loro una bella multa, no?
prezzo alle stelle grazie a "neistat". altrimenti sarebbe costata anche un bel 700$ in meno
La Ferrari delle longboard...fa ridere.
Ci sono marchi che offrono di meglio allo stesso prezzo
Si, ma non mi fido ugualmente, a meno che non sai correre a 35 kmh.....ahahahahahaha
Tipo quando da sbarbato impennavi col motorino e cadevi all'indietro.....
Si perché è fatta di legno scadente vero?
Costo del motore dici?
E le batterie? E le ruote?
E l’elettronica? E i truck?
Il telecomando?
E i costi per progettarla?
Meglio evitare certe uscite...
riassumo: finché questi strumenti non verranno regolamentati malgrado rappresentino un'ottima alternativa a mezzi quali bus (sporchi, costosi, vecchi) è sacrosanto, ad OGGI, multare
casomai sarà legittimo multare ma completamente fuori da ogni logica di buon senso, io piuttosto multerei gli indolenti legislatori ;)
autonomia ridicola rispetto a un evolve
Con quelle ruote vai tranquillo.
Fino ad allora le FF.OO. dovrebbero usare la testa, interpretare il codice e comprendere che siamo nel 2018 e il codice è rimasto indietro come i legislatori. D'altronde riflette l'età dei dinosauri della politica.
Anche uno mediamente ignorante, con una scarsa cultura è una bassa padronanza del linguaggio, riuscirebbe a vincere un ricorso
Eh lo so :D
1500? Telaio pari a zero. Praticamente è il costo del motore.
Esagerato. 300 euro, a dire tanto, sarebbe il suo prezzo
costa un fottio, suvvia...
35kmh su una tavola???
Minkia se prendi un sassolino.....
Il punto é che quello prevedeva il codice della strada. Qualsiasi mezzo a due e piú ruote, non a pedali, che superi i 6 km/h é considerato ciclomotore, per il codice. Sicché a quel ragazzo fecero la multa perché era su un hoverboard, considerato un ciclomotore a) non omologato b)senza targa c)senza assicurazione. É proprio il Codice che devono cambiare. Fino ad allora possono benissimo multarti.
Ieri ho visto un padre a piedi, il figlio su overboard...hanno attraversato la strada, in corrispondenza delle entrate/uscite facilitate per chi è in carrozzina...bene, il figlio nel salire la rampa (con mattonelle che conferiscono grip) si è quasi girato su sé stesso...fortuna ha voluto non passasse né il tram, né un auto (in zona circolano berline voluminose e suv)...
tu dirai..."e cosa c'entra"...c'entra che se un padre permette l'uso di un mezzo, non previsto dal codice, ad un minorenne...o se un maggiorenne ne fa un uso laddove non previsto....è sacrosanto, ad OGGI, multare.
Non c'è né educazione civica, né buon senso lato "consumer".
Che poi questi mezzi rappresentino un'ottima alternativa a mezzi quali bus (sporchi, costosi, vecchi) ed altro...sono d'accordo, ma ad oggi è così (purtroppo o per fortuna non lo discuto), finché non verranno regolamentati.
"solo in trentino"
c'è ancora il problema di non fa rispettare l'uso del casco.........lascia stare.
Solo i Trentini possono fà 'ste cose ahaha
Puó essere utile o non utile, ma fino a che si rischia una multa da 1400 € come successe a Trento, non lo prendo nemmeno in considerazione lo skate elettrico.
wtf...useless per le nostre città.
Come puoi viaggiare sicuro con questa tavola in città in mezzo al traffico con gente che a mala pena non investe i pedoni sulle strisce?
Casey Neistat Approved!
Quello dei sogni è quello che si spinge a piedi o quello di "ritorno al futuro".
Lo voglio per natale