Samsung al CES 2018 con una lavagna digitale mobile per uffici e sale conferenze

08 Gennaio 2018 5

Samsung ha presentato a questa nuova edizione del CES 2018, una lavagna digitale da 55 pollici di diagonale con risoluzione UHD, dotata di funzioni interattive. E' progettata per trovare posto in sale riunioni ed uffici di medie e piccole dimensioni, e, grazie al supporto posteriore regolabile, l'orientamento può essere spostato da verticale ad orizzontale e viceversa. Lo spostamento da una stanza all'altra può avvenire grazie alla presenza di quattro piccole ruote, che sorreggono tutto il peso della struttura.

Battezzata Samsung Flip WM55H, il sistema operativo interno non è stato ancora svelato ufficialmente, ma molto probabilmente si tratterà di qualcosa di proprietario. All'interno non manca il supporto alla connettività wireless e una svariata quantità di porte, tra cui quella USB, con la quale collegare qualsiasi dispositivo allo schermo della lavagna.

La parte interattiva della lavagna permette di far disegnare o scrivere fino a quattro persone, utilizzando le dita o una semplice stilo, mentre sfruttando la funzione di condivisione dello schermo, è possibile trasferire in tempo reale un contenuto multimediale tramite PC, smartphone o tablet.

Samsung Flip è compatibile anche con la maggior parte dei supporti a parete, smontando semplicemente lo schermo dal supporto verticale. Per finire, un sistema di protezione integrato basato su password, protegge tutti i dettagli contenuti all'interno della lavagna, garantendo l'accesso solo agli utenti autorizzati.

Il lancio avverrà in contemporanea tra Stati Uniti ed Europa entro la fine del mese in corso, prezzo e maggiori dettagli sul prodotto saranno comunicati nel corso delle prossime settimane.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

La batteria è estraibile?

Andrej Peribar

https://uploads.disquscdn.c...

gimmiboz

samsung al ces ha trovato il suo ambiente naturale ................. anche apple ci starebbe bene che andasse al ces ...............

Antonio Guacci

Tizen, I suppose.

Anto.b93

Che SO? Windows, Android?

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%