
11 Aprile 2018
Con le MODS, Motorola è stata l'unica azienda a realizzare un valido concetto di modularità che, di contro, ha rappresentato un fallimento per LG, con il G5, e per Google con il suo Project Ara. Motorola utilizza le MODS sui suoi device di fascia alta.
Sono già tante quelle che sono state realizzate fino ad oggi, tra cui speaker di JBL, pico proiettore, battery pack, fotocamera a 360 gradi e joypad, e sembra che ne arriveranno ancora un bel po', almeno 12, nel corso dei prossimi mesi, con la prossima generazione dei Moto Z.
Nel corso di un evento che si è tenuto in Cina, Motorola ha mostrato alcune di queste nuove MODS. Dopo il modulo fotocamera realizzato con Hasselblad, sarebbe in arrivo anche un modulo per obiettivi ZEISS Vario Sonnar. Mostrata anche una MODS con fotocamera rotante, una MODS Lego, una tastiera ed una chiamata Flat Panel Display Mod.
Le MODS rappresentano anche un'opportunità per sviluppatori di terze parti e, durante quest'evento, sono stati presentati diversi concept di moduli. Tra questi, un Eyeglass MOD ed una Security MOD per il riconoscimento biometrico. Motorola prevede di lanciare alcune di queste Moto MODS già entro la metà del 2018.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Ho avuto moto x Style,audio fantastico, fotocamera da 21 megapixel,batteria infinita, velocissimo, potente, Android puro, personalizzazione Motorola con motovoice, motoactions,motodisplay...
Un telefono fantastico!
Adesso ho moto z, sottilissimo e iperveloce in tutto e lo sto piano piano personalizzando con le mods che sono a parer mio bellissime e rendono originalissimo un oggetto che è oramai scontato!
Chi dice che Motorola non la "caga"nessuno è male informato... è tornata tra i primi 5 marchi più venduti al mondo e vi assicuro che se proverete i top di gamma Motorola vedrete la differenza palese e in meglio nei confronti dei così detti marchi top nella categoria!
Naturalmente bisogna essere obbiettivi e capirci qualcosa su questi oggetti!!!
un dispositivo inferiore che dopo 2 anni come aggiornano Android lagga e si blocca --> quello è l'iphone!
Xiaomi??????? Quella che non mette le App Google preinstallate? Quella che se lo compri online non sai come va a finire per la garanzia??
Ahhhh, bellissimo!!!
Avrai 15 o 16 anni, giù di li...
Trolla perchè è un troll! :P
Lo Z2 force ha sicuramente performance migliori per via della cpu che è della serie Qualcomm 8xx invece che 6xx, maggiore ram e fotocamera con doppio sensore ma fondamentalmente è caratterizzato dalla presenza di un comparto vetro-display in materiali infrangibili (5 strati tra alluminio e plastica) denominato shuttershield presente anche sulla penultima linea Moto X che fino a 2 generazioni fa era top di gamma. Ecco perchè "force". Questa è innovazione. oltretutto a vantaggio del consumantore visto che cambiare un lcd di tipo Oled viene a costare almeno 120€, almeno...
Io ho z2 play, mia ragazza s8 non vedo tutto sta differenza sinceramente
La stupidaggine è chi paragona l'hardware non per l'esperienza d'uso ma per le caratteristiche sulla carta. Valeva per i pc e vale ancora oggi per gli smartphone. Miracoli del marketing...
StarTac e più recentemente Defy+??? Recentemente??? Novembre 2011... L'ho detto io che sei un troll...
Penso stesse scherzando. Spero...
Poverino lascialo stare pensa che Motorola ha solo z2 play
Carica un telefono via NFC con mod di batteria aspetto risultati
Stupidaggine non ha limiti
Ha molto senso invece spendere 1150euro per iPhone x che tanto dopo 1 anno esce nuovo... 2/3 anni per centinaia di euro vanno più che bene
Spero che non ti ascoltano
Io
Batteria di motorola dura 4 ore? Parliamo sempre da serie play di motorola ? Ma stai scherzando spero
Ma non ascoltare quello su... Se fai un po di ricerca vedi che motorola quella che ottimizza meglio android di tutti altri.. motorola batte tutti cell di stessa specifica in tutto
Z2 play, x4 ci sono dentro negozi tim se non vedi non vuoldire che non ci sono, ma non guardi bene
Z2 play spesso 5.99mm secondo me abbastanza sottile.. poi la sporgenza di foto camera è fatto apposta per tenere stabile i Mods... Hanno ancne affermato che i mods saranno compatibili altri 3 generazioni mi sembra quindi fino a z5 ( non mi ricordo per esattezza )
Sinceramente non so cosa sono i dpc
Me lo aspettavo che avessi uno Xiaomi guarda. Se trovo il commento faccio vedere chi ha posseduto davvero uno Xiaomi, cosa dice.
Guarda che GaIeazzi ne sa 10 volte più di te.
Quindi fidati che se dice così ha ragione.
Ne devi vedere e toccare telefoni prima di diventare come lui!!
Sei troppo supponente, umiltà, ragazzo, che non sei nessuno!!
Mai sentito nessuno dire cosi
Io ho il mi6 e piscia in testa ad ogni Motorola mai commercializzato fino ad ora
Che poi secondo alcune ricerche, chi usa Motorola è un confusosessuale
Ma tu stai sempre a tirar fuori ste cose che non vede nessuno!
Ma guarda che la colla la usano tutti!
E guarda che l'utente finale non guarda la lastrina di rame sulla batteria, guarda come è bello e comet funziona bene!!
I Motorola sono brutti e funzionano male. Punto
Poi se dentro è un capolavoro della tecnica fregacaz*i, uno xiaomi mimix2 fai il tuo figurone, è bello e va 100 volte meglio del tuo Motorola da povery che se telefoni in strada con quello la gente ti mette le monetine nel cappello
Prendi xiaomi mi6
Argomenti te li ho già detti, sei tu che non ne sai tirare fuori!!
Caro il mio Botero, io Motorola l'ho avuto da prima di te, con lo startac 130, e più recentemente col Defy+!
Tu hai comprato un Motorola da 2 mesi e già sei diventato fanboy che neanche da Apple si vedono ste cose!
Perché di Motorola ne hai visti?
Si alla fine paghi quanto una reflex per avere un dispositivo inferiore che dopo 2 anni come aggiornano Android lagga e si blocca
Tanto vale uno anziché comprarsi sto c**zo di mod si prende una compatta e qualsiasi cosa succeda al telefono rimane cmq una macchina fotografica indipendente
Ma già il fatto che dicono che è un magico " strumento che trasforma il mondo 3d in mondo 2D" per definire una macchina fotografica, ti fa capire a che tipo di utenza infinocchiabile si rivolge Motorola
Allora immagino tua sia a favore dei DLC per i videogiochi! ;)
Ahahah ben detto!!
Argomenti a go-go... complimenti!! Ok, io sono un fanboy, tu un troll!
;)
Quella forchetta
Non se le caga nessuno le mods come non se la caga nessuno Motorola.
Guarda è evidente che la discussione sta assumendo contorni oscuri..
Tu di base sei un fan boy di Motorola, sulla base di non specifici dati, se non quelli di una piastra di rame sulla batteria.. E di Android stock (queste sono le UNICHE mirabolanti innovazioni e qualità che citi di Motorola)
Tanto basta per qualificarti!
Non ho tempo per discutere con fanboys perché gente come te non vuole imparare, ma solo cercare di aver ragione su argomenti persi come questo
Io per mestiere riparo hw e lo faccio a livello professionale con tanto di rework ad aria calda. Mi dici in base a quali criteri TU affermi che Motorola fa telefoni mediocri?
Vorrei degli argomenti, non l'isteria di un teenager. Sono tutto orecchie, o meglio, occhi... Vediamo se sei troll o uno che ne capisce.
E se ti dicessi che per far girare una qualsiasi UI proprietaria come per esmpio quella di Samsung ci lasci almeno un 15-20% di risorse, cosa che con un Android stock non accade, cosa mi rispondi?
E se ti dicessi che l'ottimizzazione del software oltre che ad una qualità telefonica oltre la media sono i punti di forza di Motorola tu che mi rispondi? Tutto si può rimproverare ai Motorola tranne che difettino di laggosità proprio per i motivi sopra citati.
Ti faccio un esempio di qualità costruttiva, nel Moto G 2° gen(2014), oltre alle guarnizioni per l'impermeabilità (sul tubo trovi test che testimoniano il funzionamento in totale immersione) ho trovato una lamina in rame a protezione totale della batteria? Dove trovi questa cura? Il rame costa, ed è raro trovarlo nei tuoi amatissimi Huawei!
Allora, partiamo dal principio, prima impara a scrivere in Italiano correttamente, poi impara a dare motivazioni tecniche e poi magari cominciamo a capirci. Per il resto io continuo a comprare e a far comprare Motorola, anche perchè a differenza di te io investo la mia reputazione professionale!
Se la compatibilità fra modelli viene garantita il costo di ogni mod va valutato tenendo conto di quanti telefoni la sfruttano. Cioè se una mod fotocamera la uso in condivisione con mia moglie oppure se sarà utilizzabile sul prossimo telefono che comprerò.
Cmq modularità secondo me dovrebbe accompagnarsi con risparmio e vastità di scelta: anche gli smartphone dovrebbero essere di più: un modello sottile senza fotocamera posteriore (con costo minore) va completato con mod fotografica/batteria; un modello senza casse risparmio sapendo che nell'esigenza posso acquistare una mod audio.
F forse sto delirando
Grazie mille! Adesso devo solo progettarle e venderle! =)
Sono d'accordo.
Indipendentemente dal caso particolare, mi trovo completamente d'accordo con te. Non c'è molto altro da aggiungere se non che si spera che con il serrato diminuire delle differenze prestazionali tra vari oggetti (lo spazio in cui ognuno sguazzava, visto che si poteva dire tutto e il contrario di tutto) riuscirà ad andare avanti solo ed esclusivamente chi proporrà qualche analisi più approfondita.
Non ho Moto Z Play, ma Moto X Style, col quale mi trovo benissimo.......seguendo i vostri discorsi, volevo fare una puntualizzazione.....
L'acquisto di un nuovo smartphone deve essere motivato dal fatto di soddisfare le reali necessità d'uso quotidiano del cellulare..... indipendente che il telefono sia un Top di gamma o meno.
Io per esempio sono orientato all'audio e con il mio Moto X Style, casse frontali stereo, il suono è Molto buono. Per il momento non lo cambierei ... finché mi funziona...con lo Z Play .....se invece dovesse guastarsi..... valuterò l'acquisto ancora del X Style ( per assurdo , ma mi piace molto ) ,o se scenderà di prezzo lo Z Play con la mod JBL, che tra l'altro fa da batteria supplementare. Penso comunque di rimanere su Lenovo Motorola.....per l'uso che devo farne io. Samsung non mi prende x nulla....non discuto che siano validi telefoni , ma non per me.
Non sto invogliando a stare solo con Motorola e lasciare Samsung e Company, ogni telefono è valido, dipende sempre da ciò che ne vogliamo fare. Qlc di voi giustamente ha detto.....la tecnologia è un Mezzo e Non un fine.......cambiare telefono ogni 3 mesi solo per avere l'ultimo top di gamma aggiornato all'ultimo S.O. è poco sensato. È la tecnologia a essere al nostro servizio è Non il contrario. Anche perché tenere un telefono solo poco tempo e cambiarlo per avere un modello più " bello " non so ha modo di testare il reale fattore longevità di esso.
Dire che Motorola è peggio di Samsung è relativo, quello che conta è porsi la domanda....
... perché acquisto un cellulare...?
Dopo l'acquisto...
...quali funzioni di esso sfrutto di più ?
.....mi soddisfano..?
.....riesco io a utilizzare in modo efficace le varie opzioni di esso ?
. Ovviamente è meglio avere le caratteristiche che ci interessano a modico prezzo.
Le Moto Mods comunque mi sembrano una buona idea....la JBL costa 80€, lo Z Play 300€ +- , quindi con meno di 400 € si ha già un bel accessorio. Che poi Motorola fra 5 o più anni decida di abbandonare il supporto alle Mods è un altro discorso.
Certo che chi è abituato a cambiare telefono ogni stagione, ed orientarsi ad altre marche può risultare difficile da accettare...... per forza....non sfrutta mai come si deve un device.
Per chi invece il telefono lo tiene 2 o più anni, il problema è marginale.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Saluti.
.
Io lo adoro. Per quel che interessa a me: stabilità, batteria e facilità d'uso è straordinario. Software stock con qualche chicca Motorola.
Dipende dal costo. Dovesse costare come o più di una buona compatta...
Io ho pensionato il 5x per lo z2 play: ad ogni scatto rimpiango la sua fotocamera, ma per il resto è meglio in tutto.
Questo commento l'ho screennato per tirarlo fuori ai sostenitori di Xiaomi. Ahahahahah non mi smentisco mai.
Questi influencer sono un guaio davvero...
Io ho commentato un video ultimamente di un noto bloggher (ex-hdblog) dove recensiva due cinesoni (ulephone e m horse pure) ad un certo punto del videl la butta sul fatto che monta mediatek e 2 gb di ram e che facevano schifo anche per questo (sotto intendedolo). Mai cosa fu piu' sbagliata e glielo scritto nei commenti.
Questo ha preso in questo video marche completamente scrause, buttando la colpa sull'HW. Beh e' ignoranza pura, generando gente ign0rante che li segue. Non sapendo o facendo finta di non sapere (non so) che il problema di questo ulephone etx e' la totale assenza di software.
Se fosse come dice questo pluriseguito bloggher, un motorola moto G 2013, uno smartphone di QUATTRO anni fa da 99 euro non girerebbe perfettamente con una lineage OS.
Concludo dicendo:
Questi infliencer gia' non hanno un lavoro vero, volendo guadagnare soldi gratis praticamente (o con il minimo sforzo) ma almeno non devono diffondere ignoranza atta a generare ancor piu' facilmente soldi facili senza studiare.
Ogni tanto idee belle se ne vedono nei commenti, up meritato per te!
io invece spenderei per il modulo zeiss. sempre se i risultati siano adeguati
Non ho visto, lo avrei letto con piacere.
Mi sono reso conto, al momento in cui ho messo in vendita il dispositivo che tutto quello detto da questi "Influencer", uno in particolare (e non per astio personale), è praticamente oro colato e verità incontrovertibile.
CI si è ritrovati dopo tempo a parlarne qui con un utente del blog che ha riprovato il dispositivo dopo i problemi avuti subito dopo il lancio e ha confermato quello che avevo sempre detto sul dispositivo (autonomia nella media dell'epoca)
Perfino mediacom supera Motorola in molti aspetti
Un mi6 è al top del top.. I Motorola sono come la sauber nella formula 1.. Serve solo a far massa