MirraViz: uno schermo e più flussi video in contemporanea

08 Gennaio 2018 6

MirraViz è una piccola startup americana, presente al CES 2018 di Las Vegas, per mostrare una nuova tecnologia di videoproiezione che, attraverso un display riflettente da 52, 75 o 94 pollici, permette trasmettre due o più flussi video contemporaneamente e riprodurli esattamente nello stesso momento. L'utente potrà quindi fruire di due o più contenuti a seconda della posizione che assume rispetto allo schermo.

Battezzata MirraViz MultiView Screen, la startup promotrice ha recentemente messo in vendita questa tecnologia tramite il proprio sito ufficiale ad un prezzo di 499 dollari, e ne ha dato dimostrazione nei padiglioni della fiera.

Per cercare di spiegarlo in parole più semplici, i due proiettori sfruttano il modo in cui le superfici riflettenti gestiscono le sorgenti luminose in ingresso, creando un flusso che l'utente può vedere, senza occhiali particolari o altri gadget, mettendosi semplicemente nella stesso angolo di proiezione del raggio.

Il filmato vi permetterà di capire ancora meglio il funzionamento e gli scenari di utilizzo che comprendono l'ambito multimediale, il gaming e l'intrattenimento da salotto. Una soluzione che potrebbe mettere d'accordo tutti sul divano: ciascuno potrebbe scegliere il contenuto preferito senza interferire con le scelte dell'altro.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

hahahaha per forza

fuma23

L'idea è molto interessante, la realizzazione deve migliorare, e il futuro dello stare insieme da soli è servito su uno schermo da (almeno) 65", altrimenti non vale la pena!

BlackX

gli angoli di visione sono pessimi !!

Ulisse Orsato

Mi ricorda molto quei cartelloni pubblicitari a bordo delle strade che girano...

svevio

Parole parole tutto fumo illusione

GTX88

a quel prezzo per quella qualità non ne vale proprio la pena, comunque davvero una bella idea

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a febbraio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a febbraio 2020? Panoramica Video