LG ThinQ Kitchen Solution: frigorifero, forno e lavastoviglie smart | CES 2018

08 Gennaio 2018 14

LG ha presentato la nuova gamma ThinQ Kitchen Solution, una serie di elettrodomestici smart capaci di comunicare tra loro ed essere gestiti tramite comandi vocali attraverso l'assistente virtuale Alexa.

Oltre a Samsung, Anche LG aggiorna e amplia la sua gamma di dispositivi intelligenti per la cucina con il forno EasyClean, la lavastoviglie QuadWash ed il frigorifero InstaView ThinQ. Quest'ultimo, evoluzione del precedente modello, è dotato di un display LCD touch da 29 pollici che può diventare "trasparente" e di un sistema gestionale basato sulla piattaforma webOS di LG utile per dispensare consigli su ricette realizzabili in base agli alimenti presenti all'interno dell'elettrodomestico.

Una volta scelto cosa si intende cucinare, l'InstaView sarà in grado di inviare automaticamente le informazioni al forno EasyClean e guidare l'utilizzatore verso una facile preparazione della ricetta. Il medesimo sistema di interazione potrà avvenire anche con la lavastoviglie che sceglierà in anticipo il programma di lavaggio più adatto in base alle pentole utilizzate e al livello di grasso degli alimenti preparati.

LG ThinQ CES 2018

Tutto ciò, come anticipato, è possibile grazie all'integrazione di Alexa, sfruttabile anche per impartire comandi vocali e ascoltare la musica preferita in streaming direttamente dallo speaker presente nel frigorifero. Disponibile, inoltre, anche la gestione con l'LG CLOi Hub Bot.

Per garantire una esperienza ancora più completa, LG ha stretto una partnership con Innit e SideChef. Le app realizzate dalle due aziende comunicheranno perfettamente con la gamma ThinQ e offriranno numerose ricette accompagnate da utili video guide.

LG, purtroppo, non ha ancora fornito i dettagli riguardanti le date di commercializzazione, i prezzi ufficiali ed in mercati in cui verranno venduti questi nuovi elettrodomestici. Maggiori informazioni emergeranno durante la press conference che si terrà tra circa 4 ore al CES di Las Vegas.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da ePrice a 485 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano79

si perchè tanto se sei in casa vai a svuotarla, se sei fuori amen...

DeeoK

Mi sembrano soluzioni oltremodo complicate per quello che è alla fine è un banale promemoria.

WryNail

Si, ma fin quando devi star dietro manualmente alla lista delle scadenze...ciao ciao.

Antonio Mariani

Pensare che si stanno anche studiando nuove confezioni e materiali che reagiscono allo stato di conservazione dei preconfezionati, in effetti il frigo e l'unica sensata per ora.

DeeoK

Il problema è che tu stai pensando.
Devi comprare la lavatrice smart perché è figa, non stare a pensare a quanto siano inutili le funzioni smart.

Di tutte le funzioni smart dei prodotti odierni l'unica che mi viene in mente è quella del frigo che ti dice quando scade il cibo.

Stefano79

avevo visto anche un'asciugatrice controllabile via smartphone, ma se intanto devo metterci i panni a cosa mi serve farla partire con la app?

Riccardo

quello solo se usi il programma veloce e ultra economico... io li metto sporchi e col programma "ammazzatutto" haha

Riccardo

per quello, lo trovi nei pannelli fotovoltaici, accendi con il sole alto, anche se non sei a casa

WryNail

l'unica che mi viene è la partenza ritardata per entrare in fasce orarie dal consumo elettrico più economico.
Ma è poca roba.
Detto che l'utilità delle lavastoviglie io ancora devo capirle del tutto, visto che piatti/posate/pentole vanno inseriti all'interno praticamente puliti.

Florence Hotzone

Immagina.puoi.

Masterchef thinkQ edition:i comandi che alexa dovrà eseguire

“Puoi passarmi un pannocatta?”
“Alecsah: cuocimih un mappazzssone in 5 minuti! Mi raccomando!”
“DAIIII. ALOOORAAAA, SEI PIÙ LENTA DI UNA CASALINGA DI VOGHERAAAAH”

Potrai anche lamentarti per la qualità con frasi come:

“Cuesta scalopina è come ciabatah di Gandhi “
“ tu skerzi co fuoco, come barka con tigri che dindola”
“ cuesto è projectile litale”

Emanuele Gori

Finché non arriverà il replicators di cibo di Star Trek questi saranno solo palliativi inutili per ricchi e spendaccioni

GianlucaA

Quello magari ha più senso perché spesso non sai quando torni e magari inforni e avvii giusto prima di tornare a casa. Ma per lavapiatti e lavatrice proprio non ci vedo il senso di molte funzioni

Riccardo

esatto e visto che prepari tu seguendo la ricetta di quel che vuoi cuocere in forno tanto vale mettere la temperatura e il timer...

GianlucaA

Tutto molto interessante e smart. Manca solo una cosa ora: un robot che le riempia.
La mia lavapiatti si può avviare da smartphone. Non ho ancora capito però cosa mi serve visto che devo prima riempirla e allora tanto vale che schiaccio anche il tasto play

Windows

Recensione Lenovo Yoga C940 con CPU Ice Lake a 10nm

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica al Black Friday 2019

Mobile

Recensione Timekettle WT2 Plus: come parlare e comprendere 36 lingue | Video

Android

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video