Test di resistenza degli smartphone: i top e i flop del 2017 secondo JerryRigEverything

06 Gennaio 2018 316

I test di resistenza ci consentono di conoscere meglio gli smartphone che intendiamo acquistare, o semplicemente di togliere le nostre curiosità sulla qualità costruttiva di un determinato dispositivo. In questo, lo youtuber JerryRigEverything è diventato negli ultimi tempi “maestro” indiscusso, mettendo regolarmente sotto tortura i principali smartphone (e non solo) immessi sul mercato.

Sono davvero tanti i telefoni che hanno subìto i vari scratch, bend e burn test nel corso del 2017: ma qual è quello che ha mostrato la migliore resistenza? Quale il peggiore? Le risposte ci vengono fornite direttamente dallo youtuber che ha pubblicato un video in cui riassume i teardown dell’anno da poco concluso “nominando” gli smartphone - a suo dire - di migliore (e di peggiore) fattura.

Pur non volendo rivelarvi i risultati, anticipiamo solamente un paio di “premi”: BlackBerry Keyone, ad esempio, è stato nominato “smartphone maggiormente migliorato nel 2017” grazie alle modifiche apportate dallo stesso produttore a seguito della scarsa resistenza dei primi modelli immessi sul mercato. Che dire invece di OnePlus 5T, considerato il “budget smartphone più resistente” dell’anno?

Se volete sapere i “top” e i “flop” di JerryRigEverything vi consigliamo di dedicare una decina di minuti alla visione del video riportato qui sotto. Buona visione.


316

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
krzh

Ho semplicemente corretto una tua affermazione errata. Appoggio una delle dita che ho registrato evsi sblocca. Sicuro e immediato... Tu continua a switchare i toggle.

Nembolo

È inutile che ti arrampichi sugli specchi. Puoi registrare tutte le dita che vuoi ma uno swipe sarà sempre piu comodo e rapido di un contatto a base ampia come quello che richiede lo sblocco biometrico.
Funziona con qualunque dito a prescindere, su tutto lo schermo e non solo su una piccola porzione.
Ripeto io che uso spesso lo smartphone accanto al pc trovo smart lock irrinunciabile.
Per tornare in ambito sicuro e viceversa mi basta chiudere/aprire il bluetooth o il gps dai toggle rapidi, per cui due tap che valgono la comodità dello swipe.

krzh

Fortunatamente puoi registrare più di un dito, io ne ho registrate 4

Nembolo

No perche con lo sblocco impronta devi usare solo il dito registrato, mantenuto correttamente sul sensore.
Ad es s hai il telef sulla sinistra del computer e scomodissimo.
Lo swipe invece lo fai con qualuque dito di qualunque mano in un attimo.

krzh

Bah come comodità è simile, basta appoggiare il dito, al massimo è un po'più scomodo se non rilevasse l'impronta al primo tentativo.

Nembolo

Come sicurezza forse (se ti serve la sicurezza) ma come comodità lo swipe è imbattibile.

Francesco Dongiovanni

45 euro avanti e dietro...a ne vale la pena

krzh

L'impronta digitale frontale se si tiene appoggiato il telefono al tavolo è il top come sicurezza e comodità.

Gabriel.Voyager

ma come non c'è gli hai?!
e come fai allora ad usare il tuo device quando l'hai sbloccato con l'iride ;)
vabè conti solo palle ok :)

Benedetto

Quanto ti è costato mobile outfitters?

Nembolo

Ma tu che ne sai?
Evidentememte tu non lavori come me usando contemporaneamente pc e smartphone, uno accanto all'altro sulla scrivania. Anche il miglior sblocco non compete con la semplicità di uno swipe.

noncicredo

Ti ringrazio, sei stato molto gentile. ;-)

Brix

Ho preso i primi che mi sono capitati su Google immagini. Chiaramente puoi scegliere tranquillamente quelli di dolce e gabbana che piacciono tanto alla fichettine come te :D

Gabriel.Voyager

si scusa, fai bene a specificarlo, sai su internet non tutti sono abituati a indossare ste cagate orride :D

Carmine Megna

Riccardo

Ma ti dico che, per quanto mi riguarda, se fossi l'unico uomo sulla terra lo terrei tranquillamente senza cover.
Le RARE volte che lo usa la mia ragazza mi fa venire i brividi...con ste maledette unghie lunghe che sbattono sul display.

Gente che insiste per vedere il tuo telefono nuovo e ci appoggia sopra il suo, sul tuo schermo nudo e crudo, oppure te lo restituisce appoggiandolo in maniera "poco delicata".

Lo lascio un secondo sul divano o sulla scrivania e mia madre tenta in tutte le maniere di metterci sopra qualcosa: vestiti puliti, chiavi, oggetti vari. C'è tutto lo spazio di questo mondo ma lei vuole mettere la roba sopra il mio telefono.

In palestra, negli armadietti gratuiti, ci entra al pelo e devi fare un'attenzione estrema per infilarlo dentro senza che ti cada. Quando lo tiri fuori devi trascinarlo.

Al lavoro, sulla mia scrivania, lo tengo in un punto dove non è possibile appoggiare roba: sotto lo schermo del monitor.
In caso contrario mi ci butterebbero sopra anche le pratiche (già successo).

Ho imparato dai miei errori con iPhone 6 plus che avevo prima: caduto una sola volta per una sciocchezza, tenuto come un gioiello ma continuamente stuprato da chi mi sta intorno....

Le cover e i doppi vetri, nel mio caso, lo proteggono dalle persone più che dalle cadute hahahaah

.wizard.

Il problema dello zaffiro è la sua fragilità nelle....nn puoi praticamente graffiarlo ma appena cade si rompe...bisogna trovare un giusto compromesso tra durezza ed elesticita

.wizard.

Rimane assurdo il prezzo che richiedono

Francesco Dongiovanni

Adesso lo uso nudo con mobile outfitters...uno spettacolo...nn più scivoloso..grazie a lui ho resistito su 11/11plus e aspetto il 12

E K

il peggiore (peggiore riparabilitá e costi di riparazione esorbitanti) é iphone, uno qualsiasi.
Il migliore dipende, non ne esiste uno in assoluto, i Nokia per la resistenza a 360°, altri per altro (l'htc u11 speciale con vetro zaffiro, per il vetro frontale ad. es., o Samsung e lg per la riparabilitá...etc.)

Carmine Megna

S8 è un buon telefono quanti bello e credo fragile. Uno dovrebbe guardare a cosa serve del cellulare poi è ovvio che magari la scelta tra 2 può andare su quello esteticamente più bello, e così le case ci puntano. Dico solo che a me nn piace mettere na cover xche ti cambia il cellulare, ma senza rischi di romperli subito, specialmente quelli più grandi e difficilmente gestibile vcon una mano sola

Riccardo

Mha ti dico...a me del design del mio S8 non me ne fregava più di tanto. Volevo un borderless a prezzo accettabile, supporto, servizi (quelli Samsung, tipo cloud backup ecc.., devo dire che sono buoni) e prestazioni.

Ovviamente poteva essere di plastica come poteva essere d'oro: la cover e la pellicola le avrei messe comunque.
Purtroppo non sai mai cosa può succedere quindi meglio evitare possibili danni che rischiare inutilmente.

Ai fini dell'utilizzo giornaliero, l'estetica, da solo piacere visivo. Io preferisco però arrivare a fine giornata tranquillo senza il patema che sia saltato qualcosa internamente dopo una caduta che superficialmente, magari, non presenta danneggiamenti.

Mastro Tracco

puoi sempre rivolgerti ad altri se non ti sta bene.

Matador

Ma che gentili...

Mastro Tracco

Non mi pare che altri nel restro siano più resistenti, sono tutti li se montano vetro, ad oggi apple non ripara quel danno, prima neppure il d'avanti riparava, in futuro potrebbe valutare se farlo, ma non lo faceva neppure per i 4S e 4 e non esisteva ai tempi una casco apple, sinceramente non ci vedo complotti, le cose care costano anche quando le devi riparare, è così su tutto e non mi stupisce il fatto che alcuni si stupiscano.

lore_rock

Sinceramente, pensi che apple non sia in grado di realizzare scocche più robuste o facilmente riparabili? Altri marchi hanno telefoni con retro in vetro ma non chiedono cosi tanto per la sostituzione oppure ci sono telefoni con scocca monoblocco che sono migliori per resistenza.
Gli smartphone sono oggetti soggetti a cadute e usura visto quanto sono utilizzati, non metterlo in conto e proporre soluzioni delicate e costose nella riparazione é sinonimo o di cattiva progettazione oppure ci sono altri fattori in gioco come lucrare sulle riparazioni, spingere l’utente all’acquisto di una assicurazione (apple care) oppure incentivare l’acquisto di un nuovo terminale in caso di rotture/usura

Carmine Megna

Vero, spesso mi chiedo che senso abbia comprare un bel cellulare è poi nasconderlo con cover e pellicola,alla fine nn più lui. Certo è che senza protezione x quanti sono delicati...fanno gorilla glass 10 ma si graffiano sempre.cellulari resistenti nn ne fanno più, e quando lo compri cmq l occhio ti da il suo parere.

Stefano Santella

Se non avevo una buona cover, con tutti i colpi che ha preso, chissà in che condizioni sarebbe ora.
Per me il telefono è uno strumento, deve essere pratico, funzionale e affidabile.
L’estetica la metto in secondo piano (ma anche in terzo) ;)

imiboz

Articolo inutile. Tanto valeva mettere un link sparato a random in un altro articolo. Neanche la briga di riassumere in italiano il video, per chi non capisce bene l'inglese (io me la cavo, ma c'è molta altra gente che sta messa male, ahimè) almeno.

krzh

Tutto molto comodo... Come ci si riduce pur di giustificare i propri acquisti ah ah

ghost

È assurdo solo proporre certi prezzi ma poi vedi la gente che compra lo stesso e rimane solo il rispetto per aver osato lol

^^

È veramente assurdo sentire dei prezzi del genere per del semplice vetro...

^^

Rimango basito. Costoso e di scarsa qualità!

ca600lg

peccato che il note 4 non sia più in vendita! il vetro mi piace,non lo trovo così limitante visto che con 40 euro si cambia batteria ,il jack mi serve , i bordi curbi sono scomodi ma belli quindi ognuno compra a seconda che gli piacciano o meno, l'irda era una porta inutile ma finche la mettono la userò, ben diverso il problema del jack, fatto sta che non hai ancora risposto alla mia domanda... ad oggi se mi serve o se ho voglia di comprarmi un telefono non posso fare a meno di comprare un usato vecchio di parecchi anni a dire il vero perchè note 4 ormai ha i suoi annetti oppure ? oppure niente perchè la tua non è una soluzione di lungo periodo, è solo un palliativo per qualche anno

matteventu

Esattamente.

Benedetto

Ci ha messo una cover al suo s8 perché sa bene che se gli cade potrebbe spaccarsi il vetro!

Benedetto

Non venduta in Italia/Europa credo!

Benedetto

Peccato che il 10 di un anno prima era risultato uno dei migliori! Htc sa sempre come fare di peggio!

Ricky

Dici di non avere tempo ma scrivi tanti commenti, la mancanza di tempo è la scusa piú inflazionata, non arrabbiarti se qualcuno ti mostra la tua scarsa coerenza, se voglio davvero qualcosa il tempo lo trovo.

Ricky

Mi sa che ho punto nel vivo

Nembolo

Ma quale scomodità?
Mi risiedo alla scrinania sblocco con l'impronta una volta e riattivo il bluetooth e le 100 volte dopo risblocco con lo swipe.
Quando mi alzo per andare al cess0 dai toggle rapidi disattivo il bluetooth e il mio collega ficcanaso non mi apre lo smartphone.
Anche se il cesso è a 2 metri.
Ci arrivi?
Stessa cosa puoi farla con smart lock legandolo ad una posizione di gps.
Se sei single che senso ha che a casa tua "sblocchi"?
Se mantieni gps attivato il device a casa tua lo apri con lo swipe.
Arriva la fidanzata ficca naso?
Togli il gps e torni allo sblocco con l'impronta.

comatrix

Ma assolutamente no, perchè se fosse no avrei scelto un Note 4 ti pare?

Cosa fare? Non acquistare, perché mica è solo la batteria integrata, magari fosse solo quella od il vetro (guarda il Jack per esempio, i bordi curvi, la rimozione dell'IrDA ecc..., che ti credi è tutto fatto a discapito dell'utente e solo a favore delle aziende e tu vorresti continuare ad acquistare? Ma fai i tuoi interessi o quelli delle aziende?)

pollopopo

ho giustamente usato la parola "oggetti"

Tito73

Mentre il pianeta va a pezzi, italia in primis è pieno di superbi che sanno che in primis contano gli smartphone (appassionato anche io si) ma a tuito,come dici tu, c'è un limite!

Tito73

HTC U11 ossa rotte!

Bacarozzo

Anche il mio S7 è caduto diverse volte tirandolo fuori dalla tasca, non si è rotto alcun vetro.

Saccente

Pensa se fosse Windows che spesa, avresti da sostituire anche i vetri dell’interfaccia!

Marcomanni

Confermo, infatti quando utilizzo il telefono come ora non ha nessuna cover intorno.

Mastro Tracco

Evidentemente non tengono il retro singolo in magazzino, in passato era così anche per il vetro d’avanti. Prova a far fare una riparazione non in garanzia a un auto come Audi bmw o Mercedes.... Poi puoi sempre rivolgerti ad altri per riparare il retro, non sei obbligato a rivolgerti ad Apple

krzh

E si torna alla scomodità

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?