Spotify: si dimette Stefan Blom, direttore generale dei contenuti

05 Gennaio 2018 9

Il responsabile generale dei contenuti di Spotify ha annunciato le proprie dimissioni attraverso un memo interno all'azienda e finito nelle mani della testata statunitense Recode. Stefan Blom, precedentemente dirigente presso l'etichetta discografica EMI in varie posizioni, era nei ranghi del colosso dello streaming musicale dal 2014.

Blom rispondeva direttamente all'amministratore delegato Danel Ek, e l'anno scorso aveva contribuito in modo decisivo a siglare alcuni accordi di licenza con le principali etichette discografiche, grazie ai quali Spotify aveva potuto avviare le procedure per quotarsi in borsa. Era anche responsabile dell'espansione nel settore video, operazione che ha avuto finora decisamente poco successo.

Secondo molti giornali, il tempismo del licenziamento di Blom potrebbe creare qualche difficoltà alla quotazione in borsa di Spotify che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe imminente, in quanto potrebbe rendere più diffidenti gli investitori. Spotify, dal canto suo, non ha spiegato i motivi precisi dell'abbandono, limitandosi ad augurare a Blom buona fortuna e precisare che il resto del team è ben preparato per andare avanti. Al momento non è stato designato un nuovo Chief Content Officer.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
500euro

Speriamo che il suo posto venga preso da qualcuno con idee migliori, in quanto l'app mostra grandi lacune.

apps accaunt

stica

Leox91

Si sarà spaventato dei 70M clienti? :|

LoneWolf®

Eh magari! Gli ho dato una botta un oretta fa

Gaston3®

Ma soprattutto alle 19:27 avevi ancora quasi il 90% di batteria residua!

LoneWolf®

Mmm... https://uploads.disquscdn.c...

foxlife

Dopo che potrebbe aver fatto prendere una multa di 1.6 miliardi secondo me ha fatto bene a "licenziarsi"

CAIO MARIOZ

Quello ad Agosto 2018

Desmond Hume

Ma cos'è oggi la giornata mondiale delle dimissioni (o possibili tali) ai vertici dei servizi di streaming musicali? Pure l'altro tizio di apple music...

Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista

WhatsApp: nuova informativa privacy dall'8/2. Cosa cambia | Video

Smartphone e GIGA gratis per 1 anno: cos'è il kit di digitalizzazione del Governo

CashBack di Stato Natale: 1,5 milioni di rimborsi e quello che potreste non sapere