Oculus Go certificato da FCC: varianti da 32 e 64 GB di archiviazione

05 Gennaio 2018 9

Oculus Go è stato certificato dalla FCC. Il visore di realtà virtuale stand-alone di Facebook è stato presentato formalmente già a ottobre 2018, ma con una certa scarsità di dettagli: oltre al prezzo di 199 dollari e a qualche dato tecnico sul display, sappiamo poco - incluso quando entrerà in commercio. I comunicati ufficiali si limitano a dire "nel 2018", ma è vero che in genere dalla certificazione FCC al rilascio sul mercato non passa molto tempo.

La documentazione ci permette di conoscere anche qualche informazione tecnica in più. A quanto pare ci saranno almeno due modelli: MH-A32 avrà 32 GB di archiviazione interna, mentre MH-A64 64. Conferme anche per il Bluetooth e il Wi-Fi, quest'ultimo in versione ac.

Oculus Go si configura come la soluzione più semplice per sperimentare la realtà virtuale. Non richiede cavi né hardware aggiuntivo, fatto salvo il controller incluso nella confezione. Lo schermo ha risoluzione di 2560 x 1440 pixel, ed è incluso un sistema di altoparlanti (migliorabile comunque attraverso la presa jack da 3,5 millimetri). Il resto della scheda tecnica è ancora avvolto dal mistero.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
James Raynor

Ciao sinceramente su Oculus rift CV1 a mio avviso non era molto presente l'effetto zanzariera (molto marcato su DK2 e Gear vr).. Se riuscisse ad avere la qualità del CV1 mi leccherei i baffi... Mi fa più paura la mancanza di rilevatori di profondità sinceramente.. :-) non vorrei vomitare per tutta casa :-)

Mikel

https://uploads.disquscdn.c...

Axel27

"è stato presentato formalmente già a ottobre 2018, ma con una certa scarsità di dettagli"

Su hdblog la veggenza è ormai di casa già da qualche mese... Speriamo che nel prossimo articolo su SpaceX ci diano pure la data dello sbarco su Marte :D

Superdio

giusto. vedere hugo barra coinvolto mi confonde :D . comunque si, resta il fatto che ho paura diventi l'ennesimo progetto lasciato lì senza evoluzioni, vedi facebook phone con htc ai tempi..

ZeldaFX

Ragazzi ma si può sapere come "minghia" hanno fatto?
Il visore di realtà virtuale stand-alone di Facebook è stato presentato formalmente già a ottobre 2018

XD

HaL2014

Ci si potrà vedere la Roma... Ottimo mi piace

The User

possibile, non fosse che google con oculus non c'entra molto: il progetto è di facebook

Superdio

il prodotto mi interessa tantissimo, ma ho il terrore che sarà l'ennesimo progetto google lanciato e poi abbandonato a se stesso...

Giammimig

È stato presentato fra 10 mesi?

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia