Nexon: è Playerunknown's Battlegrounds la causa del fallimento di LawBreakers

03 Gennaio 2018 11

Il totale fallimento di LawBreakers è da imputare a Playerunknown's Battlegrounds: a dichiararlo è stato Nexon, il Publisher che si è occupato della pubblicazione del titolo di casa Boss Key Production.

Lo sparatutto competitivo creato dal papà di Gears of War non è riuscito ad entusiasmare i giocatori: la beta ha registrano numeri molto bassi e il debutto del gioco su PC e Playstation 4 non è stato sicuramente brillante.

Con il passare del tempo, la situazione è peggiorata sempre di più e gli utenti connessi al gioco sono calati costantemente. Recentemente inoltre, il Direttore Finanziario di Nexon Shiro Uemura ha dichiarato che gli investimenti su LawBreakers sono ufficialmente terminati a causa del poco successo ottenuto dal gioco.

Secondo il Direttore di Nexon, il titolo di casa Boss Key Production non ha ottenuto l'accoglienza sperata a causa del popolare Playerunknown's Battlegrounds che, dal suo debutto, ha reso la vita difficile a tutti gli sparatutto e in particolare a LawBreakers.

I nostri risultati in Nord America nel terzo trimestre sono stati inferiori alle previsioni. La causa è dovuta principalmente alle scarse vendite di LawBreakers, inferiori alle nostre aspettative. Credevamo molto nel gioco tuttavia il periodo di lancio si è rivelato sbagliato in quanto coincideva con l'uscita di PlayerUnknown Battlegrounds, titolo che ha reso la vita difficile a tutti gli sparatutto in prima persona e in particolare a LawBreakers.

Indubbiamente l'incredibile successo del Battle Royale di Bluehole può aver oscurato alcuni titoli, ma è bene sottolineare che PlayerUnknown Battlegrounds e LawBreakers sono due titoli molto diversi tra loro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stephen

lawbreakers non è mai interessato a nessuno avrebbe avuto la stessa sorte anche senza PUBG

Tony_the_only

Non diciamo stronz@te (o fanboiate)...i gears of war sono tutti ottimi giochi a parte judment che non sa di carne ne di pesce.

Il quarto personalmente non l'ho ancora giocato ma a leggere la critica hanno fatto un buon lavoro.

Leslieeeeee

Molti vedo

Leslieeeeee

Matteo De Matteis

Forse è la volta buona che qualche casa blasonata comprende finalmente come fare un gioco di successo... ultimamente in giro si vedono solo porcate che ti fanno salire la scimmia per i video che fanno girare e, una volta provato veramente ti accorgi che ti hanno fregato (mi riferisco a Destiny 2 in particolar modo).

Gabriele Troscia

Nexon si merita questo e altro, hanno cancellato un gioco in EU a cui ero molto affezionato.... alzi la mano chi giocava a United Eleven!!!

Lucagildo

Diciamo la verità, anche se scomoda, i Gears of War escluso il primo che era novità, sono diventati Man mano una porcheria allucinante, indice che il problema non è mai degli altri ma delle proprie incapacità nel creare giochi di spessore

DIXON

PUBG ha anche il single-player?

JUDVS

ahahhahaahhahahhahaahahhhaahahahhhahahaahhhaahah

Philip

Bene così imparano a fare gioco solo multiplayer

AlphAtomix

Andava messo f2p. Forse sarebbe durato qualche mese in più, il gioco in se (in beta) non era male.

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO