
19 Ottobre 2018
Microsoft ha avviato il rilascio di una nuova versione di OneNote per sistema operativo Android. Il nuovo aggiornamento, identificabile con la release 16.0.8827.2090 introduce una serie di interessanti novità.
Tra queste, troviamo la totale integrazione di Office Lens per consentire la digitalizzazione e la modifica di foto, documenti, lavagne e biglietti da visita, le scorciatoie dell'icona per avviare velocemente alcune funzionalità dell'app su Android 7.1+ e una nuova modalità di accesso tramite numero telefonico.
Di seguito il changelog ufficiale:
NOVITÀ
- OneNote ora è integrato con Office Lens per consentire la digitalizzazione, il ritaglio e la rotazione di foto, documenti, lavagne e biglietti da visita.
- Premi e tieni premuta l'icona di OneNote per creare rapidamente vari tipi di note (supportato in Android 7.1 e versioni successive)
- Non è necessario ricordare una password. Per accedere a OneNote basta il numero di telefono.
- Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
Il nuovo aggiornamento risulta già disponibile per il download e l'installazione sul Play Store e sito internet APKMirror.com.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Quando introdurranno la possibilità di fissare le note in alto come su iPhone?
Funzionalità assente sia su Android che sulla versione del Windows store(!).
Assente anche su iPad (ancora più senza senso, visto che su iPhone è presente).
Concordo.
Anche secondo me non seguono nessun criterio, è utilizzabile e completo solo ipad ma comunque evernote è sempre una spanna sopra.
Vero, cambia troppo in base alla piattaforma che si adopera. Io lo utilizzo con piacere e profitto solo su Windows, per studiare (riassunti e schemi)
Boh, a me fa letteralmente schifo. Su smartphone hai 3 comandi in croce. Poi passo ad iPad e ne trovo 10 volte di più, passo al surface e li trovo diversi rispetto ad iPad. Non comprendo il senso di questa politica.
Per non parlare della sincronizzazione raccapricciante.
Alla fine ho trovato la quadratura del cerchio disinstallandolo da tutti i device.
Ottima app
Prima per le note dovevo usare il blocco note o altro e copiarmi il file su una pennetta USB per il "backup"
Invece adesso basta scrivere e si salva automaticamente in cloud
Ovviamente per le note più importanti continuo ad utilizzare il buon vecchio blocco note, non mi fido di mettere alcune cose in cloud
Ho notato sul mio redmi note 4 con rom global stabile che ultimamente onenote funziona malissimo, ossia è lenta e si pianta per una decina di seconda ogni 2 o 3 interazioni. Ho un problema io, lo hanno tutti i redmi note 4 o lo hanno tutti ?
Sempre il top