Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung, Nautilus confermato dai sorgenti di Chrome OS. Cam Sony IMX258

02 Gennaio 2018 6

Il Chromebook 2-in-1 di Samsung, nome in codice Nautilus, avrà un sensore fotocamera Sony IMX258, stando a quanto emerge da un commit nel codice sorgente del sistema operativo Chrome OS scoperto dai colleghi di Chrome Unboxed.

Un sistema operativo open-source, con il codice liberamente visionabile da tutti, è una manna dal cielo per chi cerca indiscrezioni sui dispositivi in arrivo. Non si può mai essere completamente certi perché i piani di un'azienda sono sempre soggetti a possibili cambiamenti repentini. Ma è evidente che lo sviluppo di "Nautilus" è ancora attivo - almeno lo era il 29 dicembre 2017, data dell'ultimo aggiornamento del commit.

Non sono emersi molti dettagli aggiuntivi, oltre alla dichiarazione esplicita che sarà supportato il formato RAW. Il Sony IMX258 ha risoluzione 13 MP (QUI ci sono le altre specifiche tecniche ufficiali) ed è stato usato in diversi smartphone, tra cui LG G6, OnePlus X e Moto G5s Plus. Non è un sensore top di gamma ed è già relativamente vecchiotto, ma Chrome Unboxed osserva che è un bel salto avanti rispetto alle soluzioni adottate negli altri chromebook, che sono arrivati massimo a 720p.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_fraa88

ta

Kri666

Zza

_PorcoDi3Lettere_

Lunga vita al imx258!

Matteo Stievano

ca

Suppanam

Sono entrato perché credevo fosse una penna! E invece era un enorme ....!

FuckingIdUser

Aspetto con ansia che non venga venduto nel nostro mercato o che, se mai arriverà, venga venduto a prezzi astronomici.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO