Xiaomi Mi 7 avrà la ricarica wireless

02 Gennaio 2018 103

Il colosso cinese Xiaomi ha confermato ieri con un post sul proprio canale WeChat ufficiale che il prossimo top di gamma, ovvero Mi 7, sarà dotato di un sistema per la ricarica wireless. Xiaomi Mi 7 potrebbe quindi essere il primo smartphone Xiaomi dotato di questo tipo di specifica.

L'azienda ha anche rivelato alcuni altri interessanti dettagli a proposito, tra i quali anche chi sarà il fornitore del modulo per la ricarica incluso con il prossimo flagship. Parliamo della statunitense IDT, Integrated Device Technology. Non è stato svelato quale sarà il costo del componente, ma stando a quanto possibile reperire online, il prezzo potrebbe essere di circa 5 dollari al pezzo.

Ovviamente non è stato specificato quale dei modelli offerti da IDT verrà utilizzato, un dettaglio che potrebbe in realtà essere anche molto rilevante, dato che l'azienda con sede negli Stati Uniti offre nel suo portfolio dei prodotti che partono dai più semplici modelli da 3 watt unidirezionali fino a modelli da 15 watt bi-direzionali. Se la tecnologia supportata fosse la seconda, il nuovo Mi 7 sarebbe compatibile con gli standard Qi, con velocità di ricarica paragonabili a quelle dei classici caricatori da parete cablati di seconda generazione.

Per quanto si tratti ancora di semplici di rumor poi, il nuovo flagship del produttore cinese dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM, display OLED da 6 pollici di diagonale con cornici quasi inesistenti su tutti i lati e sistema di sblocco del viso con mapping 3D. Insomma, un vero e proprio top di gamma con l'unico neo legato alla batteria da 3350 mAh che sarà sicuramente messa a dura prova da un hardware di questo genere. Non ci resta quindi che attendere l'annuncio e la nostra prova.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 463 euro oppure da eBay a 640 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Zanette

Sì come il mi mix...

Shmooze

penso sarà lo Xaomi dei record, ovvero dei record brevetti altrui infranti con un solo smartphone

Toro Gigantesco

Con banda 20 in Europa fa uno sfracello mostruoso !! Un hardware del genere con le caratteristiche che ha se è vero a quel prezzo è una follia senza senso !!

nexus5

Allora 3D print him

nexus5

Il problema non penso sia h+ ma se stai in una zona che cade spesso in edge

Davide G.

giusto!:D

Max

c'è il ceramico!

Liuk

E io porto rispetto a Camo, Lugg e soprattutto al CAPO...Itomi.

Davide G.

rispetto.

Vincenzo

un po dipende uno dall'operatore che ha, io ho Vodafone e per curiosità ho visto che quando sono in ufficio prende 4g usando la b20, sicuramente potrebbe passare a 3g immagino però se c'è la b20 male non fa

Liuk

Certo, la mia carriera commentatoria è cominciata li.

Davide G.

sei quel Liuk di LegaNerd?

Davide G.

non tutte le versioni se non sbaglio. Io ho quello blu ed è vetro, però ho visto in negozio quello nero che di sicuro non lo era

Davide G.

già.. sul mix2 ci stavo facendo un pensierino però lo sblocco dietro mi ha portato al mi6

Davide G.

ahaahahahahaahah:D

beh anche durante la notte lo prendi per guardare se ti ha scritto la tua ex senza tirarti dietro la presa della corrente

Davide G.

Vivendo a Madrid sono andato il giorno dell'apertura nel centro commerciale La Vaguada, uno spettacolo!! E ci sono molti più prodotti di quelli disponibili nell'online store.. in ogni caso ho preso il mio primo Xiaomi ad agosto (Mi6) ed il discorso della B20 mi preoccupava un po' all'inizio, ma in realtà non ho notato nessun problema.

Forse se ne risente di più uscendo dalle città..

Agostino D'Auria

quando torni ubriaco a casa lo puoi buttare sulla basetta senza dover centrare il buco della usb :)

Vincenzo

Non mi sembra che altri telefoni abbiano perso 'batteria' per inserire un misero pad per la ricarica wireless

suiras

Bhe se fosse più capiente, scambiando lo spessore per la ricarica wireless con una batteria maggiore, non avresti bisogno di ricaricare il telefono mentre sei in "giro"

lKinder_Bueno

No, solo Bluetooth. Anche perché il mercato sta cambiando

Sterium

Io metro sono in pausa lo uso di più che durante la giornata!

Sciencefun

ma dai? non sapevo che anche tim avesse rogne con la banda 20

Sciencefun

ma dove vivi? nelle catacombe? ASD

Ezio

"Insomma, un vero e proprio top di gamma con l'unico neo legato alla batteria da 3350 mAh che sarà sicuramente messa a dura prova da un hardware di questo genere." ogni tanto hdblog si formatta. vorrei ricordarvi il live test del v30. senza contare che probabilmente il mi7 sarà fhd

losteagle17

Non credo, ma ci spero.

Vincenzo

Perché vi preoccupate per la b20 proprio ora che xiaomi è sbarcata ufficialmente in Europa? Dovrebbe essere una cosa scontata

ZeroSen

nope, anche con vodafone, spesso in zone chiuse passa dal 4G al 2G

Gpat. (Android/macOS)

Capisco bene quello che dici, ma il fatto è che ho TIM.

RobyMax1

3 millimetri in più di spessore potremmo anche sopportarli, no?

RobyMax1

Sembra marzo...

Mpj

Sinceramente non capisco il motivo del tuo discorso.
Forse devi impegnarti di più...

rsMkII

Quando dovrebbe essere la presentazione?

Vincenzo

E certo il grande problema di tutti, non usare il telefono per 30 minuti...

Riccardo Piccinato

Io infatti lo faccio ogni giorno. Ma tu ne hai da recuperare....

Sterium

Mentre lo ricarico lo uso! Con la base ai?

Mpj

Mi sa che sei tu che devi studiare

Vincenzo

E se dove fai la pausa pranzo c'è(ci sarà) un tavolo con base qi? Ancora più comodo e si evita di portarsi il pb

Riccardo Piccinato

Studia...

Sterium

E trascurabile... Io quando sono in giro mi porto sempre un Power bank, una sosta per pranzare e tiro fino a fine giornata senza pensieri

eric

la soluzione che più mi piace è l'Alkaleido di Sony ....una sorta di lega che fa funzionare la ricarica wireless e l'Nfc e sembra alluminio ;)

Mpj

Beh non e una novità che i dispositivi xiaomi non eccellono nel reparto fotografico (anche se montassero ottimi moduli fotografici è l'algoritmo che li frega:) e in quanto a battere iPhone ci vuole poco!

Sciencefun

il tuo problema è che sei un utente wind/h3g. guarda passare da wind a vodafone mi è sembrato come passare un nokia 3310 a un top di gamma 2017.
il 4g di wind a volte va veloce come un 3g, no dico sul serio.

TLC 2.0

mai andare contro Appol, rischi di scatenare una guerra nucleare..anzi nuculare :D

Man3500

Puoi comprare uno Zenfone 4 per il 660

Man3500

Che poi lo xiaomi mi note 3 ha superato l'iphone 7 su DxOMark

TLC 2.0

ancora non è stato neanche presentato e tu già sai che modulo fotocamera monta..dammi qualche numero vincente del Super Enalotto e se vinco smezziamo :D

Mpj

Anche la fotocamera è da Top, si.. il top dei fascia bassa. ( Purtroppo )

Vincenzo

Comodità? essere uno standard e ricarica in vari luoghi pubblici senza necessità di portarsi dietro il caricatore(non pensare solo all'Italia ma pensa ovviamente in generale)... Già questo basta poi una ricarica non esclude l'altra quindi...

qandrav

youdontsay

Setsu

Quoto!

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi