
30 Dicembre 2018
Il 2018 dovrebbe essere davvero l'anno di presentazione del primo dispositivo mobile con display flessibile. Non avendolo visto sul finire del 2017, tutto fa pensare ad un arrivo intorno alla seconda metà dell'anno, magari in occasione di IFA 2018. Purtoppo non è possibile sapere se il primo prodotto dotato di questa tecnologia sarà considerabile smartphone o tablet e non è facile neanche ipotizzare un prezzo, considerando che difficilmente si parlerà di grande produzione.
In attesa di informazioni complete, tramite un nuovo brevetto Samsung, possiamo iniziare ad immaginare in modo ancora più realistico l'aspetto del primo device con schermo flessibile, in questo caso arrotolabile. Le immagini sono molto chiare e mostrano un cilindro centrale che racchiude tutto l'hardware e un display che si srotola lateralmente.
Nella foto sopra in realtà, l'immagine sembra mostrare più che uno schermo arrotolabile, un display che si richiude su se stesso in modo da coprire i lati del parallelepipedo centrale segmentandosi in 4 sezioni diverse.
Si nota anche un lettore di impronte posizionato sulla parte superiore del cilindro e, nella seconda immagine, una serie di tasti che dovrebbero permettere l'interazione con la UI. Probabilmente, si tratterà di pulsanti a schermo in grado di sparire con la visualizzazione full screen dei contenuti multimediali e non solo.
Sebbene si tratti di brevetti e le immagini non rappresentino un prodotto definitivo, sembra ormai chiaro che il primo mobile device flessibile sarà realizzato sfruttando un cilindro centrale, in attesa di rendere anche l'hardware fisico flessibile (batterie, schede madri ecc.). Considerando che il CES 2018 è alle porte, qualche nuovo prototipo potrebbe essere mostrato prima della presentazione ufficiale.
Commenti
No no, proprio thc. Tetra cannabis e non so più cosa.
Di thc??
A base cbd vorrai dire, ci sono già da un paio di anni...
Però quella cosa era molto meno portatile di uno smartphone da 6" di oggi. :D
Direi piuttosto "Display arrotolabili sempre più brevetto"
Dai citofoni ai rotoli di carta igienica Samsung è sempre avanti
A me farebbe davvero schifo un telefono così, forse utile solo a lavoro
Nel cilindro.....e poi nel display quando l'elettronica sarà flessibile.
La versione arrotolabile è più compatta e non ha una unica zona di stress come accade in quella ripiegabile!
In aggiunta il cilindro avrà al 100% un display esterno curvo con notifiche risposte veloci e controlli usando il sistema delle funzioni Edge degli attuali s8/n8
Il mio prossimo device :O
Ma è uno spettacolo :D !!!
È parecchio tempo che si aspetta qualcosa del genere, questo è un lettore eink di 11 anni fa:
https://uploads.disquscdn.c...
Risolverebbe definitivamente il conflitto tra schermo grande (quando serve) e portatilità
foooorse fra un anno
Già fatto pure quello.
Boom di liquido a base di thc per sigarette elettoniche. Notizie di pochi giorni fa.
Annunciazione annunciazione!!!
La variante arrotolata mi pare una c@gata pazzesca (in vari sensi), mentre quella che si ripiega mi sembra geniale! Puoi rispondere alle chiamate con uno swipe o altro tenendolo comodamente in una mano, così come puoi usare app di musica o risposte veloci, e quando ti serve aprirlo lo apri anche in parte. Geniale!
Quando la uso ti da informazioni sul tuo stato di salute facendo una piccola analisi.
Occhio agli sbirri!
Puoi anche giocare con Paint conto strumento Cul0.
Dai dai
Meglio scriversi tutto su braccia, gambe, genitali, braccia del vicino, schiena del compagno che sta davanti, sulla fronte dell'insegnante così non può vederlo, e altri mille magici modi!
“Rollable oled display”
Ci sará la variante cartina corta e lunga.
Fotocamera, processore e batteria dove li metti
Così su due piedi avrei dei dubbi circa l’ergonomia di un prodotto simile...non mi pare proprio il massimo da impugnare...
esiste già, anche con effetti 3D....:)
https://uploads.disquscdn.c...
Eh si...sempre più concreto...
Domani brevetto l'Enterprise, cosi vediamo quanto può essere concreto un brevetto.
Tutti a pensare a smartphone e cose super tecnologiche. In realtà vogliono solo fare una penna con bigliettino lcd
https://uploads.disquscdn.c...
Samsung igenica™ 10
Una volta si estraeva l'antenna per rispondere. A breve estrarremo il display