
30 Gennaio 2018
Samsung potrebbe presto lanciare sul mercato un nuovo Chromebook, simile per caratteristiche e funzionalità ai precedenti Chromebook Plus e Chromebook Pro ma con una piccola - ma significativa - differenza.
Proprio nel giorno in cui Google elimina dallo store online il suo ultimo tablet Android (il Pixel C), emergono i primi dettagli sul primo Chromebook 2-in-1 (o detachable, chiamateli come meglio preferite) del colosso sud coreano. Nello specifico, pare che il dispositivo sia dotato di una stilo (esattamente come i modelli Plus e Pro, o come lo stesso PixelBook di Google) integrata all’interno del prodotto in perfetto stile Galaxy Note.
Lo slot per ospitare il pennino rappresenterebbe dunque l’elemento di maggiore interesse per il 2-in-1 che Samsung si appresta ad immettere sul mercato (non è detto che questo avvenga già al CES di Las Vegas), caratteristica che renderebbe il dispositivo simile nel funzionamento proprio ai phablet dell’azienda coreana. Non è infatti da escludere che, estraendo il pennino, non si possa accedere direttamente e velocemente ad una serie di funzionalità dedicate, così come avviene sul Galaxy Note 8 e sui suoi predecessori.
Non sono al momento disponibili ulteriori informazioni in merito al presunto Chromebook Samsung, vi terremo informati appena emergeranno nuovi dettagli.
Commenti
e Asus lo vendono su apple store
puoi già comprarli. per esempio sul sito asus.
Ne ho preso uno nuovo per mia madre 2 settimane fa a circa 300 euro con 4 gb di ram.
Crossover
forse,essendo linux,serve l'emulatore Wine? Prova a vedere nel sito se trovi qualcosa...
Fuori produzione non credo, più che altro non li vendono in Italia o se ci sono sono a prezzi assurdi.
Cercami su siti europei magari trovi qualcosa
Esiste un metodo per girare i file EXE windows su chromebook con CPU ARM ?
In effetti ne stavo cercando uno ma vedo che sono fuori produzione...il che mi irrita non poco...
Anche mediatek e funzionano decisamente bene, io ho un Acer chromebook R13
Deve essere un gran bel gioiellino, lo dico da possessore del Samsung PRO e da sempre utilizzatore Chromebook... Unico difetto il prezzo veramente esagerato
Io ho il Samsung PRO ed estraendo il pennino si apre un menù dedicato, sicuramente lo avrà anche questo
Tutti questi chromebook hanno cpu Intel,giusto? Qualcuno ha avuto/provato anche ARM? Opinioni?
Anche secondo me.Vedremo come chromeOS gestira' in futuro le app Android perche' a quanto pare,ottimizzazioni e non,continuano ad essere esose di risorse...
Errore di battitura
Forse volevi dire penna senza batteria, per cui con tecnologia wacom.
Comprato dall' amazzone punto com...comunque dopo un paio di utilizzo devo dire che è uno spettacolo questo pixel book...
Guarda io ho installato un po' di tutto, non ho svuotato la modalità dev di Chrome quindi applicazioni di tweaking non ne ho testate. Ti posso dire che di pesante ho provato lineage 2 e diversi software di disegno e tutto gira alla grande. Per quanto riguarda l'autonomia, io lo uso principalmente in mobilità per appunti e progettazione e la batteria da 100% la mattina arriva con uso intenso a 30% la sera ma con un utilizzo stress e prolungato.
Comprato dove (Google Store USA, UK o DEU?) e come?
Vorrei acquistare i Google Pixel Buds, ma sono ancora indeciso sul metodo da seguire e non so quale convenga di più
domanda da noob dei chromebook: puoi installare tutte le app di android dallo store senza problemi (come un normale tab android)? quante ore di schermo riesci a fare (con la penna)?
Sono contento di cominci ad apprezzare la fascia chromebook che a mio avviso ha molto da esprimere, in primis perché non ha bisogno di manutenzione, funziona e basta senza impuntamenti e senza chiusure o riavvi inaspettati, nonostante io abbia usato a lungo una versione non ufficiale chiamata cloud ready. Leggendo le vostre pagelle mi rendo conto che l'integrazione del Playstore e delle applicazioni Android prosciughi la batteria in maniera importante, specialmente se le applicazioni vengono lasciate in background.
Giusto per essere chiari, non ho potuto provare il Playstore sul mio computer con cloud ready in quanto la versione che possiedo non supporta tale funzione. Tornando all'articolo credo che Samsung debba spingere molto forte su questa piattaforma alternativa tanto quanto ha investito in Android, non solo per la qualità ed il design gradevole che ha sempre adottato e che potrebbe dare ulteriore smalto alla sua stessa linea prodotti, potrebbero essere i primi ad avere software dedicati per l'integrazione con il loro ecosistema, specialmente in virtù della scarsità di risultati che ha ottenuto con la linea di prodotti con sistema Windows.
Forse i primi veri Android tablet ?
0...
Che io sappia i produttori possono preinstallare delle app all'interno ma non possono modificare le impostazioni, le app di base ne tantomeno ritardare gli aggiornamenti per aggiornare prima le loro app in modo da garantire la compatibilità
L'aggeggio che più mi ha semplificato e velocizzato la vita in ambito tecnologico.
Da quanto ne so personalizzazione zero, gli aggiornamenti sono fatti da Google e se non sbaglio Google deve aver pure accesso ai driver, per questo non ci sono chromebook con snapdragon per ora.
Io ho un Acer e sembra confermare quanto ho scritto sopra, personalizzazione zero
Arrivato due ore fa pixel book+ stylus.. Gran bel giocattolo. Di una bellezza e con uno stile mai visti.
Velocissimo e l' integrazione perfetta con il PlayStore è quello che cercavo.
La velocità internet
Grazie!
Grazie mille!
"Non è infatti da escludere che, estraendo il pennino, non si possa
accedere direttamente e velocemente ad una serie di funzionalità
dedicate". Una domanda ai più esperti: Chrome OS quanto è "personalizzabile" dagli OEM (considerando l'esistenza di Chromium OS)? Sostalziamente, un produttore potrebbe "costruirci" sopra un "EMUI/Touchwiz/Sense" come succede in Android, o le licenze sono meno permissive?
Chiedo perchè non ho maiavuto in mano un Chromebook...
Per me i Chromebook non hanno senso di esistere, soprattutto se costano quanto i laptop Windows.
Tranquillo...un modo per farlo arrivare in Italy lo si trova :)
yup! ma lo xiaomi non mi interessa, il Chromebook samsung invece sì
Ogni volta che salgo negli States ne vedo sempre più in giro.. si moltiplicano come il pane
Beh, con questo ragionamento non avrebbero neppure dovuto recensire tutti gli Xiaomi usciti fino a qualche mese fa
Molti in Italia comprano dall'estero (e ne pagano le conseguenze alla dogana).
Molto buone per la mobilità, anche come PC di tutti i giorni ad utilizzo domestico e produttivo.
Adoro chrome os+android+ubuntu con chronus ma in Italia non c'é nulla di nulla
Probabilmente ho problemi io a capire l'articolo ma non ho capito dove sta la novità. Il mio Samsung Chromebook pro ha già lo stilo integrato che all'estrazione apre un menù di funzionalità.
https://uploads.disquscdn.c...
In Italia ce ne sono pochi di Chromebook, in UK per esempio c'è molta più scelta. Vorrei sapere il perché! ?!?!?
per 2 in 1 intendono staccabile a quanto pare
Samsung da qualche anno non vende portatili in Europa, quindi non si trovano su nessun Amazon europeo...
Su Amazon e Ebay viene calcolato e applicato direttamente il prezzo comprensivo di spese di dogana, quindi questo problema non c'è...
Per la garanzia non so dirti come funzioni, non ho mai fatto acquisti internazionali su Ebay...
Ho un Samsung Chromebook Plus (pagato 380 euro in USA) e va molto bene per il mio utilizzo, principalmente mail, office, internet, un po' di grafica (Pixlr). E' leggerissimo e quindi perfetto soprattutto in mobilità, molto rapido ed intuitivo, lo schermo è fantastico e la possibilità di passare alla modalità tablet ruotandolo è eccezionale. L'uso con il pennino non mi entusiasma, ma ho il fratello minore, magari lo stilo sul Pro funziona meglio. Ho un po' tutte le app che usavo su tablet: Office, Slack, Trello, Outlook, Xodo, VLC, Spotify (che funziona meglio che su desktop). La compatibilità con Google Cast di molte app Android è un valore aggiunto non da poco secondo me. Chiaro, non ci usi applicativi software tradizionali, quindi molto dipende dal tipo di uso che intendi farne, ma per me è utilissimo.
Ma con la garanzia? Con Amazon se ci sono problemi la spedizione è gratuita
Ma qualcuno che ne ha uno (simile, obv) sa dirmi come vanno? Mi hanno sempre incuriosito ste robe
Già si conoscono i prezzi... 5/600€...
Il chromebook costa +- gli stessi soldi...
Oltre che su Amazon si può comprare anche su Ebay, con pagamento dei costi di dogana già al momento dell'ordine. Proprio qualche giorno fa ho visto un Samsung Chromebook Plus a 420 euro, spedizione e dogana incluse!
Si, può capitare ma mi è successo solo con un modello solo su fr, su de lo dava disponibile