
03 Aprile 2018
Amazon non pare essere nelle grazie del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che, attraverso l’ormai abituale strumento di comunicazione Twitter si è lamentato in modo esplicito dei costi di spedizione del colosso dell’e-commerce, considerati così bassi da danneggiare lo United States Post Office, il servizio postale nazionale.
Secondo Trump, il Post Office americano dovrebbe addebitare ad Amazon costi più elevati per effettuare le spedizioni, cosicché venga recuperata parte delle elevate spese di gestione dell’intero sistema. L’attuale situazione - prosegue il Presidente - non fa che “rendere Amazon sempre più ricca e il Post Office sempre più povero”, come riportato nel tweet:
Perché lo United States Post Office - che sta perdendo miliardi di dollari ogni anno - addebita costi così ridotti ad Amazon e ad altri (servizi) per spedire i loro pacchi, rendendo Amazon più ricca e il Post Office più stupido e più povero? Dovrebbe addebitare molto di più!
Why is the United States Post Office, which is losing many billions of dollars a year, while charging Amazon and others so little to deliver their packages, making Amazon richer and the Post Office dumber and poorer? Should be charging MUCH MORE!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 dicembre 2017
Per il momento pare che Amazon non abbia subìto il colpo, avendo aperto la giornata in Borsa con un calo limitato a 0,35 punti percentuali. Del resto non è la prima volta che il Presidente degli Stati Uniti tuona contro Jeff Bezos, con cui i rapporti non sono propriamente idilliaci: Mr. Amazon (e Mr. 100 miliardi di dollari) è infatti proprietario del Washington Post, e Trump ha spesso definito gli articoli del quotidiano "fake news".
Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Commenti
C'è da 1 anno.
No, i precedenti risultati nella presidenza Trump.
Non mi sembra che esistano precedenti.
I numeri e i precedenti non sono a suo favore.
Certi vi credono quindi meglio farlo sapere.
Ma figurati se sono superparters
No già sbagli.
Invece accadrà perché qualsiasi tecnologia si evolve in funzione del consumo e dell'inquinamento.
Mica attiva 1000 centrali a carbone.
Se accadrà sarà la riprova che Trump ha ragione.
Secondo me no, avrà più entrate e basta, se alza troppo i prezzi nasceranno altri concorrenti
Se accadrà sarà perché i singoli stati hanno deciso di mantenere le promesse del trattato. Il fatto poi che si riesca a contenere l'aumento utilizzando il carbone come fonte energetica mi pare paradossale.
Non solo quella.
Però era proprio questo che volevo dimostrare, un trattamento particolare solo perchè è Trump, ergo, non sono superparters.
eheheheh
mai sentito pagare di "sconto quantità"? Più servizi comprano meno pagano... perchè al Post Office conviene, i costi non sono lineari (ovvero non sono proporzionali) in quanto ci sono dei costi fissi (è più complesso, diciamo a scalini... ma siamo su discus....). Si può discutere di tante cose su Amazon, condizioni di lavoro, problemi di dominanza del mercato ecc ma parlare di corruzione è fanferia.
La Clinton pessima eh... ma sto qui sta detassando i ricchi (che già stanno diventando sempre più ricchi) facendo pagare a poveri (meno servizi) e ceto medio (più tasse).
è anche normale... c'è la Dogana se arriva dalla Cina ;)
Grazie.
Ammetto che è veramente di cattivo gusto, d'altronde però la stampa italiana si scaglia in qualsiasi modo contro Trump; purtroppo non è nulla di nuovo.
Come no
E quindi?
Scommettiamo che gli Usa nei prossimi anni diminuiranno l'inquinamento di più di alcuni Stati che hanno firmato quel contratto.
E quindi? Se fosse vero sarebbe la prova che é un inutile spreco di soldi.
La Clinton decisamente meglio di sto pumpkin pie
Trump non è contro le rinnovabili, tuttavia aumenta l'uso di carbone e la costruzione di oleodotti.
Non firmare quel trattato significa non prendere impegni nel contenere l'innalzamento della temperatura, che significa utilizzare ad libitum petrolio, carbone e gas.
Quanti sono gli stati nel mondo che hanno scelto di non aderire al trattato di Parigi? 2, 3? I numeri giocano sempre a sfavore di Trump, eppure è un così tale illuminato.
Ma perché questo panzone invece di Twittare e fare il quaquaraquà non passa ai fatti?
tu sei un caso, non fai testo, poi visto il tuo cognone stai al nord e molto probabilmente il tuo prodotto stava nei magazzini amzon di pavia per esempio, ci vuole poco, poi natale è finito, i ritardi al massimo li potevi avere vicino al 25, per i regali
Si infatti la detassazione delle fascie piu ricche è un ottimo modo per difendere il popolo...stesso discorso per la legge sulla net neutrality...
Qua dobbiamo baciarci i gomitiche siamo in UE
Ah beh, se l'alternativa era la Clinton...
Ha vinto democraticamente.
Ok hai ragione avrà preso meno del 2% dei voti in meno ma non gli si può dire a Trump che non sa quello che fa o che sta sbagliando.
La stessa campagna elettorale é stata ottima, vincere in più Stati senza strafare che tanto i voti in più sono inutili per il sistema elettorale americano.
No ma difatti Trump non é contro le rinnovabili e non firmare quel trattato non significa inquinare di più.
Manco hai capito perché gli USA sono usciti.
Se firmi e non lo puoi fare te ne prendi la responsabilità.
Loro non discutono su un'equazione che determina il riscaldamento globale. Anche perché non esiste, ma ci sono solo ipotesi dell'andamento Delle temperature, molte, non una.
É un ragionamento alla base che credo abbia bisogno di molta intelligenza più che di competenza.
L'andamento della temperatura non é come programmare una rotta dello shuttle.
Ah per curiosità, chi diceva che il petrolio sarebbe finito, erano cuochi o uomini di scienza?
Einstein e Hawkings non hanno nulla in comune.
Uno era un genio, l'altro uno studioso che usa il suo handicap per fama.
Certo aridaie, chi non é come te é un nemico da abbattere.
Stessa storia di Nixon, Bush, Berlusconi, Trump, ecc.
Cos'hanno in comune tutti questi?
Semplice, non sono di centro sinistra e quindi non hanno i media a favore.
Il populismo pesca da quelli e poi viene a scrivere queste scemenze.
Giudichi Trump dall'apparenza e poi insinui che non sappia nemmeno cosa sia il riscaldamento globale?
Mah, un po'incoerente.
Amazon per il consumatore e apparentemente conveniente, ma non paga tasse o se le paga soro irrisorie, sfrutta i dipendenti, rovina il mercato , chiudono negozi sul territorio assieme a dipendenti, e abusa di posizione dominante. Chi paga le conseguenze .......noi !!!!! Quando Amazon avrà il monopolio del mercato mondiale potrà applicare tariffe più elevate.
ecco la sua statura, misurata con microscopio confocale in microns
Ti si è rotto il disco?
L'aiuto nei confronti del servizio postale nazionale, che lo preoccupa, logico pensare che lo varrà per tutti i trasportatori di collettame. Baita pensare in Italia, arrivano pacchi da 6 euro spedì compresa, cosa prenderà mai il poveretto che fa là consegna?
Poi ha solo detta la sua e spera gli diano ascolto, finita li.
Il tipo sopra ha risposto in Italiano, riferendosi ai 20€ per il servizio......o non hai letto?
- un call center che funziona : su ebay parli direttamente col venditore
- una politica di resi a prova di errore: qui dipende da chi compri, il reso per legge è possibile entro 14gg. In caso di problemi il 1anno ne risponde il produttore il 2 anno il venditore....e qui dipende da chi compri. Nella mia esperienza mi è capitato che un paio di cuffie da 10€ prese su ebay dalla cina non funzionassero più dopo 10gg, rimborsato dal venditore senza fare nemmeno il reso.
- una consegna sempre rispettata: si certo, infatti l'anno scorso a natale mi hanno sbagliato 2 prodotti al posto di quanto comprato...
- una procedura di acquisto semplice: cosa c'è di difficile nel confermare un ordine e pagare con Paypal? AH se intendi l'asta è un metodo che esiste da 1000anni...
Amazon non è lo stesso da qualche anno, per i rimborsi devi aspettare settimane alcune volte. Ci compro ancora, ma ci sono alternative affidabili.
Non devono tassare Amazon, devono sbattere in galera i dirigenti del Post Office per corruzione, se effettivamente vendono il servizio sottocosto.
Ingenua creatura, quando un potente si scaglia contro un altro potente qualcosa di vero ci sarà.
Se il servizio è sottocosto, come afferma Trump, si tratta di corruzione del Post Office da parte dei ricchi e potenti committenti che spediscono a spese della collettività.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Se fosse vero quanto afferma Trump, sarebbe una cosa veramente scandalosa, da codice penale per corruzione, è infatti inammissibile che nella patria del libero mercato il il Post Office, evidentemente corrotto dai ricchi committenti, assicuri loro un servizio sottocosto.
Si, ma quanto lavoro danno le aziende private al servizio postale? Tutte le parti hanno dei vantaggi, nessuno fa beneficenza.
Ah ah ah e chi ha mai detto che non c'é cambiamento climatico? Non io cialtrone! Quello che gli scienziati da strapazzo come lei non sanno (o magari si e in malafede)é che tutto il sistema solare ha un rialzo delle t come sulla terra. E questo li manda in bestia xché la credenza della causa umana viene meno. I veri scienziati ritengono che la vera causa sia da ricercare nell'attività solare grazie al quale le ricordo c'é vita sul NS pianeta. I dati li trova al sito NASA. Interpreti come ha fatto fino ad ora da tifoso queste evidenze scientifiche.
È chiaro. Vedremo se sarà coerente in tal senso.
Ok però attenzione che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Non è detto che Trump metterà in atto soluzioni concorde con quanto twittato.
Come faccio a parlare di scienza con qualcuno che non ha neanche idea di cosa sia il metodo scientifico? Direbbe lei ad un medico quali siano i trattamenti tumorali migliori? Direbbe ad un ingegnere civile come tirare su un ponte? Perché allora lei si ostina a volerne sapere di più del'INTERA comunità scientifica internazionale, parlando totalmente a sproposito di dogmi e fede, sbeffeggiando chi ha un titolo di laurea nel settore, e facendo intendere che sono tutti fuori di testa e che solo lei ha invece capito tutto? Tutto questo senza presentare uno STRACCIO di prova se non vage illazioni e frasi fatte da politico? Ma allora sottoponga lei stesso un paper scientifico che dimostri che non c'è nessun cambiamento climatico in atto a causa dell'uomo, lo faccia sottoporre alla peer rewiew, si faccia pubblicare e sia contento. Altrimenti mi faccia il piacere di stare zitto, è ridicolo come neanche nei peggiori film di umorismo inglese riescono a rendere ridicole le persone.
Certo che no, solo di quanto sia un gran paraculo che se la crede un bel pò ma senza nessun argomento se non quello di buttarla in caciara
Purtroppo la sua politica fiscale invece fa l'esatto opposto
Aspetti, quindi nei miei stessi messaggi sarebbero contenute le stesse documentazioni che dimostrerebbero come l'intera comunità scientifica sia non solo in errore, ma addirittura corrotta? Wow, lei è così meta, ha mai pensato di diventare un santone? In un eremo lontano lontano...
Si rilegga i suo scritti, anzi saggi, le prove che va cercando sono tutte li
Si, lo so, devo averlo letto da qualche parte che si possono fare altre cose ma YT è ESSENZIALE. Senza questo sei costretto a ricorrere a soluzioni alternative che sostituiscono in tutto e per tutto il fire stick.
Le uniche differenze sono un call center che funziona, una politica di resi a prova di errore, una consegna sempre rispettata, imballaggi adeguati, un sito realmente navigabile, una procedura di acquisto semplice, una garanzia efficace, ecc...
Si, in effetti non c'è molta differenza...
Il problema non sono i livelli in valore assoluto ma la rapidità con cui stanno crescendo,così come le temperature medie di oceani e fiumi. Dire che Trump abbia ragione solo perchè non crede al riscaldamento globale è un filo stupido, soprattutto perchè Trump è così limitato da capire solo la parola "riscaldamento" non capendo minimamente che il fenomeno non si riferisce solo ad un aumento delle temperature. Poi se vuoi dar ragione a uno che usa spray abbronzante e parla come una persona con evidenti ritardi motori e comportamentali libero di farlo.