HDblog premia i migliori smartphone 2017 | Awards

30 Dicembre 2017 1334

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Fare una vera e propria classifica quest’anno è, fortunatamente impossibile. La quantità e qualità degli smartphone è incredibile e la diversità dell’offerta rende ogni prodotto unico nella sua categoria di mercato. Solo una è la costate: prezzi in rialzo per tutti con variazioni più o meno significative e web Prince che non sempre riescono a mitigare il “caro prezzi”.

Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di dare dei premi ai prodotti che più ci hanno convinto senza inserirli in una classificazione numerica dal primo all’ultimo. Pagelle che comunque arriveranno a fine settimana e che vedranno protagonisti i produttori di smartphone e non i singoli prodotti.

Galaxy S8: MIGLIOR SMARTPHONE 2017

Il Samsung Galaxy S8 è stato il primo uscito a livello italiano tra i top di gamma 2017. Piccolo, costruito egregiamente e con un design accattivante, oggi è ancora interessante e dal prezzo concorrenziale. Se dovessimo trovargli un difetto, sicuramente l'autonomia non è il suo fiore all'occhiello.

8.7 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S8

Compara Avviso di prezzo
Huawei Mate 10 Pro: MIGLIOR PHABLET 2017

Huawei Mate 10 Pro èarrivato da poche settimane sul mercato ma si è dimostrato da subito concreto, con batteria enorme, processore di utima generazione e modalità desktop immediata oltre al dual 4G rarissimo nel panorama smartphone. Il difetto principale è sicuramente nella qualità video, inferiore ai diretti competitor.

8.7 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Huawei Mate 10 Pro

Compara Avviso di prezzo
Galaxy Note 8: MIGLIOR BUSINESS DEVICE

Galaxy Note 8 offre indubbiamente il massimo della tecnologia su smartphone, dual sim, pennino, schermo luminosissimo, grande e con una qualità eccezionale. Pochissime rinunce ma dimensioni notevoli e autonomia non all’altezza del brand Note. Per cortesia riposizionate quel lettore di impronte posteriore per il 2018.

8.7 Hardware
5.7 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 8

Compara Avviso di prezzo
LG V30: MIGLIOR IMPLEMENTAZIONE DUAL CAMERA

LG V30 è l’asso di LG messo in una scala sbagliata. Lo abbiamo scritto nel nostro editoriale alcune settimane fa e non possiamo che riconfermare questo pensiero. V30 merita comunque un riconoscimento importante per la miglior implementazione di una dual camera ad oggi sul mercato. Non solo un grandangolo ma un software davvero completissimo con personalizzazioni video, audio e foto davvero invidiabili.

8.9 Hardware
6.7 Qualità Prezzo

LG V30

Compara Avviso di prezzo
HTC U11 Plus: MIGLIOR SCHEDA TECNICA

HTC U11 Plus è sicuramente un prodotto eccezionale e uno smartphone che, confrontato con tutti i device 2017, riesce ad essere preferibile grazie ad una scheda tecnica praticamente perfetta. Il problema è che U11 Plus non è ancora arrivato sul mercato Europeo e dunque non può essere considerato un prodotto 2017. Lo abbiamo comunque voluto premiare in quanto lo riteniamo un device meritevole e che non poteva non essere inserito nella nostra classifica.

Essential Phone: MIGLIOR STARTUP PHONE

Essential Phone aveva tutte le carte in regola per sfondare sul mercato internazionale portando qualcosa di nuovo e diverso nel segmento smartphone. Purtroppo l'ottima sostanza hardware non ha coinciso con un software pronto al lancio. Le prime recensioni lo hanno stroncato, i problemi di produzione non hanno aiutato e nonostate i miliardi di dollari di finanziamenti, di Essential PH1 ne sono arrivati pochi. C’è chi lo paragona allo Stonex One Italiano e chi invece lo ostenta con felicità. Raro in Italia ma indubbiamente bello e unico. Gli update delle ultime settimane hanno migliorato moltissimi aspetti e il prezzo inferiore ai 500€ lo rendono decisamente interessante per i supergeek. Amaro in bocca per un device oggi meritevole.

Mi Mix 2: MIGLIOR SMARTPHONE ASIATICO

Mi MIX 2 è la quinta essenza del mondo asiatico. Portabandiera di un brand che nel 2018 farà la differenza anche in Europa e uno smartphone che non ha pecche se non l’essere meno unico ed estremo del suo predecessore. Non per forza un male. Brava Xiaomi e: attenzioni brand Europei!

8.7 Hardware
7 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi Mix 2

Compara Avviso di prezzo
Sony XZ1 Compact: MIGLIOR TOP DI GAMMA PICCOLO

Sony XZ1 Compact è l’ultimo immortale top di gamma di piccole dimensioni con Android. Non sarà 18:9, non ha novità estetiche rispetto alla gamma Xperia ma uno Snapdragon 835 in 4.6” lo trovare solo qui. Sarebbe belissimo vedere nel 2018 un compact 18:9 con meno cornici e display comunque inferiore ai 5" e hardware top di gamma. Chiediamo troppo?

8.5 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZ1 Compact

Compara Avviso di prezzo
iPhone X: MIGLIOR IPHONE DI SEMPRE

iPhone X è il tentativo di Apple di ricucire un distacco enorme dai competitor a livello estetico. Un prodotto che continua a far discutere e che è stato lanciato sul mercato in versione beta. A distanza di quasi due mesi dalla commercializzazione tra applicazioni aggiornate e update di sistema, tutto sta tornando nella “normale piacevolezza” del mondo Apple. Face ID convince ma è un sistema che, per quanto affidabile, non è comodo e immediato come il Touch ID. Sarebbe stato bello averli entrambi, magari sotto al display.

9.4 Hardware
7 Qualità Prezzo

Apple iPhone X

Compara Avviso di prezzo
OnePlus 5T: MIGLIOR SMARTPHONE RAPPORTO QUALITA/PREZZO

OnePlus 5T è Impossibile non consigliarlo a praticamente chiunque. Tra assistenza ottima, prestazioni incredibili, autonomia sopra la media, rapporto qualità/prezzo e adesso design 18:9, OP5T convince anche quest’anno. Va èerò detto che il rinnovamento di gamma ogni 6 mesi può essere un arma a doppio taglio sopratutto se pensiamo alla longevità degli aggiornamenti software non ampissima.

Pixel 2 XL: MIGLIOR CAMERA PHONE

Pixel 2 XL e tutto si sintetizza nella migliore fotocamera sul mercato. La dimostrazione di come l’AI di Google faccia la differenza sull’hardware ad oggi disponibile. Un prodotto grande, con cornici ampie e con un display inferiore ai competitor ma che vanta assistenza e aggiornamenti invidiabili con Android R addirittura garantito.

Questi sono dunque i premi che la redazione di HDblog ha voluto dare agli smartphone che si sono contraddistinti maggiormente durante il 2017. Vi lasciamo adesso ai risultati dei sondaggi che abbiamo pubblicato prima di Natale e alle pagelle 2017.

VIDEO


1334

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wal

Altra domanda, potresti dirmi migliori e peggiori tra questi smartphone, quale scegliere:
Honor 9, Huawei P10, Oneplus 3t, Lg G6, Mate 10 lite, Honor 7x, Lg Q6, S7 Edge, Xiaomi mi note 3 e mi6
Grazie

wal

Ciao a tutti il mio s6 mi ha abbandonato e devo comprare un nuovo smartphone. Budget max proprio 360 (anche telefoni usati) quale mi consigliate? qual'è il migliore che posso prendere?

vincenzo francesco

La mia esperienza con il Mi A1 è stata davvero fugace: mi è arrivato in contemporanea con l'honor 8 pro e l'ho rivenduto senza averlo praticamente neppure tolto dalla scatola. Non lo avevo neppure finito di configurare.
A me per ora dell'htc non mi sta piacendo il leggero light bleed che ho nell'angolo in basso a sinistra del display e la sensazione di totale abbandono da parte di htc e su xda..

u

Lo sai che sono un estimatore di 6P, lo smartphone più longevo che abbia mai avuto, purtroppo la batteria è totalmente impazzita e qualche graffio di troppo sul display mi costringono a riporlo mio malgrado in un cassetto.
Dapprima ho provato a sostituirlo con un Redmi note 4, ma abituato alla stock non riesco ad usare in maniera produttiva la MIUI, quindi l'ho passato a mio figlio ed ho ripreso 6P.
Ora devo per forza sostituirlo, pensavo a U Ultra, V20 o Mi A1.
Boh, al di la delle dimensioni che sono pressoché identica a 6P (il mio poi monta una Spigen, quindi è enorme) che cosa non ti ha convinto di HTC?
E di Mi a1?

vincenzo francesco

Al telefono non gli si può dire nulla di male che già non si sappia (autonomia non da urlo e dimensioni forse un po' troppo generose), però non ne sono troppo entusiasta.
Come aggiornarmanenti al momento è fermo ad Android 7.0 con patch di ottobre.
Alcune unità soffrono di Light Bleed.
Prima o poi lo cambierò, appena trovo qualcosa che mi faccia rompere ogni indugio.
Questo direi che ha senso solo come terminale di passaggio, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Avevo venduto il Nexus 6P a 260 euro.
Questo l'ho pagato 261 euro: sinceramente avrei preferito rimanere con il Nexus 6P, cambiando la batteria e risparmiando i passaggi intermedi
- xiaomi Redmi note 4
- xiaomi mi a1
- honor 8
- honor 8 pro
- htc u ultra.
Con buona pace di tanti commentatori da strapazzo, il 6P resta ancora super, specie con l'ausilio di qualche rom.

u

Allora?

Dai dimmi come ti trovi con U Ultra, lo voglio ordinare in questi giorni... :)

Lorenzo

Confermo. Ho un U11 e sono arrivato ai 2 giorni tirati, giocando facendo foto lavorando ecc... Sorpreso anche io dai soli "3.000 mhA".

Lorenzo

Ma se non si da un premio a questi iPhone...ricchi di innovazione...

Yuto Arrapato

Grazie sono passato in tim ma non è fattibile per alcuni motivi
Mate 10 pro lato foto come ti pare?

Peppol

è un Bot? uahahahah

Fafner

Già dalla tua sintassi si intuisce la tua età, se non reale in quanto ad anni senz'altro reale in quanto a intelligenza e maturità. Hai qualche problema, indipendentemente dal tuo credo in fatto di cellulari, curati.

BruceWayne

PAGLIACCI!!!!!
BANNATEMI PURE DOPO QUESTO COMMENTO TANTO SARà L'ULTIMO CHE FARò, NON INTENDO LEGGERE ALTRE C4ZZATE SIMILI D'ORA IN POI.

HO COMPRATO IPHONE X ED è UNA BOMBA, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
IL FACE ID è MOLTO Più COMODO DEL TOUCH ID, IL DESIGN NON HA PARAGONE CON CON ALTRI TELEFONI, PERCHè UNA VOLTA CHE PRENDI IN MANO I VARI DEVICE TI ACCORGI DI COME LA QUALITà COSTRUTTIVA FACCIA LA DIFFERENZA ANCHE SIU QUESTO ASPETTO

APPLE NON è CORSA AI RIPARI, HA SEMPLICEMENTE FATTO USCIRE QUANDO ERA PRONTO UN DEVICE TUTTO SCHERMO CHE FUNZIONA E PERFETTAMENTE INTEGRATO.

S8 E NOTE 8 SONO BELLI CON LE LORO BANDINE SOPRA E SOTTO, LG???!?!?!
MA FATEMI IL PIACERE BLOG DI PARTE E MARCHETTARO

COPRO UN S8 E PER SBLOCCARLO DEVO FARE LO SGUARDO PROFONDO SE NO NON FUNZIONA...A NO ASPETTA POSSO SEMPRE METTERE IL DITO SULLA TELECAMERA POSTA SUL RETRO.
QUESTO ASPETTO SICURAMENTE FA FARE UN BALZO AVANTI INIMMAGINABILE A SAMSUNG E IL SUO DESIGN...ED APPLE SI è CORSA AI RIPARE, NON FACENDO SBLOCCARE IL TELEFONO NEL MODO Più SCOMODO POSSIBILE.

SAMSUNG HA LANCIATO ORA DEI RENDER DI UN TELEFONO CHE PROBABILMENTE USCIRA NEL 2019 HAHAHAHAAHAHA MA PERò LEI è AVANTI....APPLE SE PRESENTA UN TELEFONO ED ESCE DOPO 2 MESI è UNA VERSIONE BETA TAPPABUCHI?????!!?!?!!??!!

MA SECONDO VOI HA INIZIATO A PROGETTARLO O REALIZZARLO A MARZO QUANDO è USCITO S8 PER CORRERE AI RIPARI???
MA AVETE UN SENSO DI DECENZA MENTALE QUANDO SCRIVETE LE COSE?

SAMSUNG FORNIUSCE I DISPLAY AD APPLE, è LEI CHE è CORSA AI RIPARI CON UNO SMARTPHONE "TUTTO SCHERMO" PREMATURO PERCHè PROBABILMENTE HA MANGIATO LA FOGLIA DALLE RICHIESTE DI FORNITURE.
E POI S8 E NOTO 8 NON SONO A TUTTI SCHERMO HANNO DELLE M3RD0S1SS1M3 BANDE SOPRA E SOTTO, INGUARDABILI, ALTRO CHE DESIGN.

E UN COMMENTO SCONCLUSUIONATO, MA NON SONO RIUSCITO A NON V0MITARE PAROLE A CASCATA DAVANTI AD UNA NON-OGGETTIVITà SIMILE

MARCHETTARI ANDROIDIANI DELLA PEGGIO SPECIE
ERA UN Pò CHE NON BAZZICAVO QUI.
ORA TOGLIERO HB DAI PREFERITI, SOLO NERVOSISMO, NON INFORMAZIONE

RIDICOLI
TENDENZIOSI
DI PARTE
RICICLATORI

CAIO MARIOZ

hanno lo stesso schermo, grande uguale (8 Plus leggermente più grande), in diversi formati, solo che uno ha più cornici a causa del tasto

la diagonale su formati diversi di display non puoi utilizzarla per indicarne la grandezza, perché il display 16:9 sarà sempre più grande di un display 18:9 anche con diagonali uguali e addirittura inferiori

Riccardo

Si e ci sono due chilometri di cornici in meno.

iPhone plus con display 5.5 pollici ha dimensioni comunque superiori ad iPhone X con uno schermo da 5.8. inaccettabile

XD

tu stai parlando di casse, io sto parlando di audio interno (dal jack), dove htc 10 migliora nettamente i già buoni m7/m8/m9

Fant_Andrea

Drain molto più accentuato che nel massacratissimo M9 che tra l' altro ha una qualità audio NETTAMENTE superiore a 10. M9, a sua volta presentava una leggera miglioria nella qualità audio rispetto a M8 a fronte di un volume massimo lievemente inferiore. 10 per quanto potesse essere un buon telefono è stato il peggior top di HTC degli ultimi anni e, proprio nel comparto audio,risulta inferiore (come qualità) ai due top precedenti (m8 e m9)

Pietro

Grazie per la risposta.

Pussydestroyervodka

Giorgione siamo un pò incazzà1 vedo

Pussydestroyervodka

Pero non me lo aspettavo da giorgione una simile risposta

XD

htc 10 ha un audio interno di riferimento, è tra i telefoni più amati dagli audiofili (se fai un giro su head-fi vedrai che tutti lo osannano).

in cosa sarebbe stato deludente? mi viene in mente solo il display un po' sottotono. la costruzione e design erano al top (il telefono è un carro armato) e così le prestazioni.

Fant_Andrea

Hai provato u11 e u11 plus? Io personalmente no, ma le fonti da cui ho preso i dati (gsm arena) elogiava e anche molto la qualità audio in cuffia. Htc 10 non è mai stato riferimento in nulla. È stato il top di gamma HTC più deludente (e ti viene detto da me che, come è ben noto a tutti qui, simpatizzo non poco HTC)

Nicoripara

Preso su eglobal, non mi ero accorto di Amazon. Di sicuro con Amazon rischi meno.

lupo

S8 è un signor device, ma non è il migliore in assoluto.

lupo

Secondo me non ne vale la pena

Zer07

L'ho preso al day one e all'inizio l'autonomia era maggiore. Aspetta i prossimi aggiornamenti, è probabile che l'autonomia aumenti.

LastSnake

E su questo hai assolutamente ragione, ma sappi che non sono mai stato io quello che inizia a insultare ;)

Zer07

È stato premiato da Brownlee: https://uploads.disquscdn.c...

red wolf

per tutto il resto mi piace parecchio....il fatto è che vengo dal redmi 4 pro che asfalta chiunque in autonomia, rimarrei deluso anke da htc u11. cmq grazie del consiglio

Sheldon Cooper

Sinceramente io preferisco le foto del Note.
Il Mate eccellente di giorno, un pochino meno la notte.
Non amo la ui della fotocamera huawei.. e nemmeno l’hdr attivabile solo come modalità.

Pussydestroyervodka

Apple = spazzatura

Pussydestroyervodka

Ma che spari . Li hai provati ? Mi sa di no , che stronzàte dici?!

Fede64

Ma per quanti su sto blog la fotocamera è importante? Vi state ad insultare per un non nulla.
Mai che fate lo stesso per l'antenna radio

Pussydestroyervodka

Spaara meno stronzàtè per piacere

miccio

Il redmi 4 pro è un mostro di autonomia, nessun top di gamma fa quei numeri

Pietro

Lato foto meglio note o mate 10?

Hal Twister

Certo un'ironico verso, che è quello che ironicamente meritano.

Nembolo

Iphone X miglior iphone di sempre?
Ma che è? Fanno il verso alle campagne pubblicitarie di Apple?

Che poi è un concetto tautologico, l'ultimo uscito è sempre migliore dei suoi predecessori diretti.
Sarebbe assurdo se non lo fosse.
Mah...

Hal Twister

Tie'

Gieffe22

guarda in famiglia abbiamo sia X che 8 plus, due fotocopie (d'altronde la cam è la medesima come anche algoritmo e processore di immagine)

ormonello

S8 da cui sto scrivendo è un gran device! Ma s9 lo perfezionerà come s7 perfezionò s6.
S9 avrà sicuro uno sblocco più intelligente ed un autonomia migliore.. Spero!
S10 immagino sarà qualcosa di futuristico nel design (come in parte lo è stato s8 quest'anno) visto che sammy con s9 salterà la generazione dei display alla iPhone X. Presumo avrà sblocco sotto il display e chissà magari avrà anche una versione pieghevole o perchè no indossabile!
Di sicuro per me ci sarà qualche chicca(Non per forza utile) per alzare l'asticella e distinguersi

fedefigo92

Quando ti cadrà capirai a cosa servono i bordi curvi ;)

fedefigo92

Io ho sentito pareri negativi sulla fotocamera dell'iphone x,c'è chi dice addirittura che sia migliore quella dell'8 plus...chi dice la verità quindi?

fedefigo92

Vendilo e prendi l'htc u11 plus,i processori huawei consumano sempre tanto,l'htc u11 normale con soli 3000mha di batteria fa 5ore di display acceso,figurati il plus che ha una 3930mha

aleandroid14

LOL

Yuto Arrapato

Maporc
Mi ero finalmente deciso a prendere il note ahahaha

vincenzo francesco

ordinato anche tu da amazon de? a me arriva domani!

Gieffe22

con la cam stock è leggermente sotto ai veri top, lo do alla pari di iphone X (Anche se in diurna fa molto meglio)... se installi la gcam fa il salto di qualità

CAIO MARIOZ

iPhone 6-7-8 Plus hanno la stessa superficie in mm di display di iPhone X ed S8

Cambia il formato che nei due secondi casi è più stretto e allungato, quindi più maneggevole

Riccardo

Guarda anche se fossi passato ad iPhone 8 sentirei la mancanza di bordless e di uno schermo a led.
Dovrei rinunciare ad una risoluzione 2k e avrei un dispositivo con massimo 5.5 pollici di schermo, quando, con S8 ne ho 5.8 ed ho un dispositivo più piccolo della serie plus Apple...

Pussydestroyervodka

Concordo,Ci sono anche i cloni cinesi come bulbo e compagnia bella che fanno proprio schifo .

Android

OnePlus 6: recensione e confronto con OnePlus 5T

Hardware

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Come e perché smaltire rifiuti tecnologici: lunga vita al bidone barrato #report

Acer

Recensione Acer Switch 5: fanless, penna e Core i7-7500U